Diretta/ Roma Genoa Primavera (risultato finale 3-2): gran ribaltone giallorosso!

- Mauro Mantegazza

Diretta Roma Genoa Primavera, risultato finale 3-2: ribaltone giallorosso nel secondo tempo, al gol di Eyango rispondono Codou, Zalewski e Tall. Inutile il timbro rossoblu nel finale.

Riccardi Roma Primavera
Diretta Roma Genoa Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)

Roma Genoa Primavera 3-2: è finita la partita del campionato 1 con la vittoria della squadra giallorossa, capace di ribaltare tutto nel secondo tempo con un tris maturato in 16 minuti. Addirittura, la Primavera capitolina ha trovato pareggio e vantaggio nello spazio di due giri di lancette: prima Codou ha infilato la porta avversaria ancora sugli sviluppi di un angolo (tocco vincente sfruttando la disattenzione della difesa ligure), poi Zalewski si è messo in proprio e da fuori ha scagliato una conclusione imparabile per Tononi. Forte di questo scenario, la Roma Primavera ha iniziato a macinare gioco e grazie a Podgoreanu, uno dei migliori in campo partendo dalla corsia destra, ha trovato il terzo gol. Sempre lui ha ispirato: cross perfetto per Tall che con un bel colpo di testa ha di fatto messo in ghiaccio la partita. Il Genoa è durato un tempo, nel quale aveva giocato bene e forse meritato di più; i giovani giallorossi però hanno cambiato marcia e fatto vedere di poter essere una squadra dominante o comunque super competitiva in questo campionato Primavera 1, anche se certamente siamo solo all’inizio della stagione e bisognerà valutare quello che succederà con il passare delle settimane. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI EYANGO!

Roma Genoa Primavera 0-1: il risultato che matura all’intervallo nella partita del campionato 1 è sorprendente, anche se fino a un certo punto. In vantaggio è il Grifone, che però l’anno scorso aveva dimostrato grande solidità ed era riuscito a inserirsi in zona playoff prima che il torneo venisse cancellato; il gol che ha portato in vantaggio la squadra ospite l’ha segnato Eyango ed è arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo 7 minuti i rossoblu hanno potuto battere dalla bandierina: lo spiovente dalla destra è stato letto male da Mastrantonio che, rimasto un po’ nella terra di nessuno, ha permesso all’esterno di centrocampo di staccare e infilare la palla in porta. La reazione della Roma Primavera è stata timida e ha portato a ben poche occasioni; così è stato ancora il Genoa ad andare vicino al secondo gol, al 25’ quando Felipe Estrella ha mandato in porta Kallon con un ottimo filtrante, ma l’attaccante a tu per tu con Mastrantonio ha calciato male facendo riscattare il portiere giallorosso, che ha bloccato. Adesso ci aspetta un secondo tempo nel quale la Roma dovrà necessariamente scoprirsi per andare alla ricerca del pareggio, mentre il Grifone potrà eventualmente sfruttare gli spazi che si apriranno per le ripartenze. Staremo a vedere allora come andranno le cose tra poco, quando si tornerà a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Roma Genoa Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

ROMA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo: Roma Genoa Primavera avrà inizio fra pochissimi minuti e, dopo la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1, possiamo dire che la Roma ha tre punti in classifica e una differenza reti pari a +1, con tre gol segnati all’attivo e due reti al passivo dopo il successo per 2-3 sul campo dell’Ascoli. Il Genoa Primavera invece arriva dal pareggio per 1-1 contro la Spal, di conseguenza ha un punto in classifica e differenza reti nulla, con un gol sia all’attivo sia al passivo – per quel poco che possano dire le statistiche dopo un solo turno del nuovo campionato. Un piccolo sguardo al futuro più immediato ci dice infine che nella prossima giornata il Genoa giocherà alle ore 15.00 di sabato 3 ottobre il derby contro la Sampdoria, sfida di spicco certamente anche a livello giovanile, mentre dovremo aspettare le ore 13.00 di domenica 4 ottobre per vedere la Roma protagonista sul campo della Fiorentina. Tuttavia questo non è più il tempo delle parole, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Roma Genoa Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Roma Genoa Primavera, possiamo certamente fare adesso un tuffo nella storia recente di questa partita che dal 2011 ad oggi è stata disputata nove volte in contesti ufficiali, con un bilancio clamorosamente favorevole ai giallorossi. La Roma Primavera infatti ha raccolto contro i pari età del Genoa sette vittorie e due pareggi, mentre per la Primavera del Grifone la sfida alla Roma è un tabù da provare a sfatare possibilmente già oggi. Naturalmente anche il bilancio delle reti segnate è nettamente favorevole alla Roma, che ha segnato ben 27 gol mentre all’attivo del Genoa ce ne sono appena 11. I due pareggi sono stati curiosamente entrambi per 3-3 e sono arrivati uno in casa della Roma e l’altro in Liguria. Infine, possiamo annotare che il precedente più recente risale al 26 ottobre 2019, vittoria per 4-1 della Roma nella partita d’andata dello scorso campionato Primavera 1, del quale non sarà invece mai disputata la partita di ritorno in casa del Genoa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Roma Genoa Primavera, diretta dall’arbitro Francesco Cosso della sezione Aia di Reggio Calabria, si gioca alle ore 11.00 di questa mattina, domenica 27 settembre, e sarà il primo dei tre posticipi domenicali della seconda giornata del Campionato Primavera 1 edizione 2020-2021. Settimana scorsa, la Roma Primavera ha debuttato vincendo con un pirotecnico 2-3 sul campo dell’Ascoli ma solo grazie a un gol al 95′ minuto, mentre il Genoa si è fatto bloccare dalla Spal sul pareggio casalingo per 1-1. Di conseguenza, avvicinandoci alla diretta di Roma Genoa Primavera, possiamo dire che i giallorossi cercheranno il bis della vittoria al debutto, possibilmente però soffrendo di meno rispetto ad Ascoli, mentre il Genoa sarà atteso a un test molto impegnativo per il giovane Grifone, che sicuramente dovrà fare meglio di settimana scorsa per sperare di tornare dalla Capitale in Liguria con qualche punto in saccoccia.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA GENOA PRIMAVERA

Scopriamo adesso insieme cosa potrebbero dirci le probabili formazioni di Roma Genoa Primavera. I giallorossi di mister De Rossi potrebbero scendere in campo con il seguente 3-4-1-2: Boer in porta; davanti a lui difesa a tre con Codou, Vicario e Feratovič possibili titolari; a centrocampo disegniamo invece la linea con Podgoreanu, Tripi, Darboe e Providence da destra a sinistra, infine il reparto offensivo che potrebbe vedere in campo dal primo minuto Zalewski, Milanese e Tall. Modulo 4-3-3 invece per il Genoa di mister Chiappino, che potrebbe replicare dunque con Agostino in porta; De Angelis, Zaccone, Piccardo e Turchet a formare la difesa a quattro; Dumbravanu, Kallon ed Eyango a centrocampo, infine il tridente offensivo con Estrella, Besaggio e Zielski possibili titolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA