Diretta Roma Inter Primavera, streaming video tv: gara ad altissima quota tra giallorossi e nerazzurri (3 maggio 2025)
DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)
Roma Inter Primavera 2-2: due gol nel primo tempo per i giallorossi, altrettanti nella ripresa per i nerazzurri, l’Inter Primavera ha firmato una rimonta di grande orgoglio per ottenere il pareggio nel big-match della trentaseiesima giornata. Per la Roma può comunque andare bene così, perché il primo posto è ormai matematico, mentre l’Inter sale a quota 68 punti, sempre in corsa con il Sassuolo per ottenere il secondo posto che varrà l’accesso immediato in semifinale.
Il secondo tempo è stato illuminato dai due gol con cui l’Inter Primavera ha pareggiato nello spazio di pochissimi minuti. Al 55’ è un grande tiro dalla distanza di Topalovic a riaprire i giochi, poi al 57’ i nerazzurri pareggiano grazie a Mosconi, che con un colpo di testa sul secondo palo firma la parità. Entrambi i marcatori erano entrati all’intervallo, una scossa davvero provvidenziale. Il risultato poi non cambierà più: un punto per parte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Roma Inter Primavera 2-0: i giallorossi stanno confermando di essere la squadra più forte del campionato, doppio vantaggio per i padroni di casa al termine del primo tempo del big-match di giornata. La diretta Roma Inter Primavera ha visto i giallorossi passare in vantaggio al 19’ minuto di gioco con il gol di Coletta, che fa tutto da solo dal recupero palla fino al tiro con cui firma il primo gol della Roma in quello che in realtà era il miglior momento dell’Inter.
Un colpo per i nerazzurri, che incassano il secondo gol al 35’ minuto grazie a Della Rocca, servito da Graziani a tu per tu con il portiere avversario Calligaris per la conclusione vincente. C’è naturalmente ancora tutto il secondo tempo da giocare, ma chissà se basterà all’Inter Primavera per cercare una rimonta che al momento sembra decisamente complicata… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se non volete perdervi la diretta Roma Inter Primavera, potrete farlo in televisione grazie al canale 60. Se invece volete seguire la diretta streaming video sugli smartphone sarà possibile attraverso l’app o il sito di Sportitalia.
SI COMINCIA!
Dei precedenti nella diretta Roma Inter Primavera, che sta per cominciare, si potrebbero dire davvero tante cose: questo è un incrocio classico anche ben prima che il torneo diventasse a girone unico, ma recentemente le due squadre hanno disputato anche un paio di match secchi. Il primo nel maggio 2022, la finale scudetto al Mapei Stadium: vittoria in rimonta, e ai supplementari, dell’Inter con gol di Cesare Casadei e Nikola Iliev, ribaltando il vantaggio iniziale di Javier Vicario.
I nerazzurri avevano in panchina Cristian Chivu: non serve dire che è stato anche un calciatore della Roma, che lo ha portato in Italia dall’Ajax. Un anno dopo la Roma si è presa la sua rivincita, anche se si trattava della semifinale di Coppa Italia: successo targato Dimitrios Keramitsis, sempre nel finale della partita. Riguardo il campionato, sputano poi due semifinali: nel 2016 la Roma vinse ai rigori nonostante l’espulsione di Marco Tumminello e con penalty sbagliato da Enrico Baldini, l’anno seguente vendetta dell’Inter grazie al gol realizzato da Xian Emmers all’inizio del secondo tempo. Abbiamo anche una semifinale del Torneo di Viareggio e varie sfide in Coppa Italia e Supercoppa, ma naturalmente tutta l’attenzione è su oggi: mettiamoci comodi, la diretta Roma Inter Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
AD ALTA QUOTA
La prima ospita la seconda in questo big match valevole per la diretta Roma Inter Primavera, in programma sabato 3 maggio 2025 alle ore 11:00. La gara però è più importante i meneghini che dovranno fare attenzione al Sassuolo.
La Roma infatti gode di nove punti di vantaggio proprio sull’Inter e nelle ultime partite sono arrivate cinque vittorie consecutive ovvero quella col Bologna, Torino, Sassuolo, quella clamorosa con l’Udinese per 9-0 e il Genoa.
L’Inter invece sta vivendo una fase di campionato abbastanza piena di alti e bassi: le vittorie con Sassuolo e Cremonese così come le sconfitte con Lazio e Atalanta fino all’ultima sfida giocata vale a dire il match contro la Juventus, finito 1-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER PRIMAVERA
La Roma Primavera giocherà con l’assetto tattico 4-3-3 con De Marzi in porta, protetto da Buba, Romano, Graziani e Nardin a chiudere il reparto. A centrocampo Mannini, Coletta e Reale mentre davanti Almaviva, Cama e Della Rocca.
L’Inter scenderà in campo con lo stesso identico modulo: Calligaris tra i pali, difeso da Aidoo, Re Cecconi, Alexiou e Cocchi. Nella zona nevralgica vedremo Topalovic, Zanchetta e Berenbruch con De Pieri-Spinacce-Mosconi in avanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ROMA INTER PRIMAVERA
La Roma Primavera è la squadra favorita a 2.35 contro i 2.50 dell’Inter con il segno X del pareggio a 3.55. Gol e No Gol rispettivamente a 1.48 e 2.35.