DIRETTA/ Roma Inter Under 17 (risultato finale 1-3): triplo Esposito, giallorossi ko

- Fabio Belli

Diretta Roma Inter Under 17: streaming video tv e risultato live della partita valevole come finale Scudetto Under 17, oggi 20 giugno 2019.

pallone_europaleague_lapresse_2017
Risultati Europei U19 (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO FINALE 1-3): TRIPLO ESPOSITO

Termina qui la diretta di Roma Inter col risultato finale di 1-3. I giallorossi soccombono di fronte alla squadra nerazzurra di uno straordinario Esposito. L’attaccante nerazzurro è stato autore di una grandissima partita, segnando addirittura una tripletta. Dopo il gol siglato alla fine del primo tempo nella ripresa ha raddoppiato al minuto 69 e poi realizzato tre minuti dopo un calcio di rigore. Nel finale c’è spazio per il gol della bandiera dei giallorossi che arriva con un autogol di Pirola. Sicuramente per i giallorossi è un ko pesante anche se avvenuto contro una squadra che stasera ha dimostrato nettamente di essere superiore sotto ogni punto di vista. Esposito brilla ancora una volta e si prepara per salire di categoria nella prossima stagione, i nerazzurri puntano moltissimo su di lui per il futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL ESPOSITO

La diretta di Roma Inter Under 17 volge alla metà del secondo tempo e il risultato è cambiato, ora infatti siamo 0-1. A segnare manco a dirlo ci ha pensato Esposito che nel primo tempo ha dimostrato di avere grandissime qualità, ben al di sopra degli altri.La rete che sblocca la partita l’ha segnata Esposito nei minuti finali della prima frazione di gioco, servito bene da Bonfanti al centro dell’area di rigore. Pronti via nella ripresa calcia da lontano di sinistro Cancellieri, con la conclusione che viene bloccata da Stankovic con un grande gesto tecnico. Passa un minuto e Cester calcia da fuori dopo un controllo a seguire, la palla termina di poco fuori. Al minuto 52 invece ci prova Ciervo, con Stankovic bravissimo ad uscire in presa bassa. Passano undici minuti della ripresa e tra i nerazzurri entra Gnonto al posto di Bonfanti, passeranno undici minuti per il secondo cambio con Simic dentro per Oristano. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANCORA PARI

Siamo quasi arrivati all’intervallo della diretta di Roma Inter Under 17 con il risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Straordinario è stato Esposito che al minuto 23 riesce servito spalle alla porta a muoversi per calciare dal dischetto. Bravissimo Bonfanti che calcia velocemente senza trovare la porta fermato da Tomassini. Al trentesimo pericoloso è Cancellieri che con un tirocross rischia di sorprendere l’estremo difensore della squadra meneghina, bravissimo a respingere è Stankovic. Torna a proporsi avanti Esposito che calcia dai 25 metri su punizione, con il tiro che sorvola la traversa ancora e termina di poco fuori. Alla fine del primo tempo Cortinovis è molto propositivo, riuscendo a trovare la porta ma trovando la ferma opposizione da parte di Boer che ha dimostrato ancora una volta di essere un portiere di livello. (agg. di Matteo Fantozzi)

OCCASIONE ESPOSITO

La diretta di Roma Inter Under 17 volge alla metà del primo tempo e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Grande protagonista dell’inizio del match è stato Esposito capitano della squadra nerazzurra. Pronti via Esposito calcia da fuori area con grande potenza, ma la palla termina fuori di poco. Passano tre minuti e ancora il calciatore nerazzurro si rende pericoloso, salta due avversari e calcia in porta, stavolta è Astrologo a metterla fuori. Al sesto minuto calcio d’angolo dentro, ma Boer è davvero bravo. Al minuto 12 arriva la prima ammonizione, giallo per Cancellieri. Al quattordicesimo ancora Esposito è pericoloso, stavolta su punizione, sfiora il gol e si mette le mani nei capelli. Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni scese in campo: ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Tripi (C), Buttaro, Suffer; Bove, Astrologo, Milanese; Cancellieri, Agostinelli, Zalewski. A disp.: Trovato (GK), Morichelli, Ciucci, Muteba, Aglietti, Carlucci, Ciervo, Travaglini, Tueto Fotso. All.: Piccareta. INTER: Stanković; Moretti, Dimarco, Squizzato, Cortinovis, Pirola, Cester, Mirarchi, Esposito (C), Oristanio, Bonfanti. A disp.: Tononi (GK), Alcides Dias, Sottini, Wieser, Sangalli, Šimić, Casadei, Gnonto, Sakho. All.: Zanchetta.

IN CAMPO!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Roma Inter Under 17, la finale che assegnerà in gara secca lo scudetto Under 17 alle due squadre che in questa categoria sono senza dubbio un punto di riferimento per tutti. Infatti quattro degli ultimi cinque scudetti Under 17 sono andati proprio alla Roma oppure all’Inter – due parte, una striscia interrotta solamente dal successo dell’Atalanta nel 2016. Per la precisione, l’Inter si è imposta nel 2014 in finale contro il Milan e poi di nuovo nel 2017 contro l’Atalanta, che d’altro canto aveva battuto i cugini milanesi l’anno precedente. Per la Roma invece possiamo citare le vittorie del 2015 contro l’Empoli e del 2018 contro l’Atalanta, senza dubbio la terza forza degli ultimi anni in Italia tra gli Under 17. Per riassumere: nelle ultime cinque edizioni due vittorie e un secondo posto per l’Inter, due vittorie per la Roma, una vittoria e due piazze d’onore per l’Atalanta. Oggi però i nerazzurri milanesi e giallorossi miglioreranno ulteriormente i propri numeri, ma solo una conquisterà lo scudetto: chi ci riuscirà? Parola al campo per scoprirlo, Roma Inter U17 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA INTER UNDER 17 CAMBIA ORARIO

Roma Inter Under 17, valida per la finale scudetto, cambia orario: anzichè alle 17.30, la sfida in programma allo Stadio Benelli di Ravenna è stata posticipata alle 20.30. Come riporta il comunicato dall’Ufficio stampa della FIGC regionale, lo spostamento dell’orario è giunto per permettere la diretta streaming video tv. C’è grande attesa per scoprire chi si porterà a casa il titolo, con il club giallorosso che ha mandato un messaggio alla sua formazione Under 17 in vista dell’appuntamento di questa sera: «Questa sera alle 20:30 la nostra Under 17 affronterà l’inter nella finale Scudetto a Ravenna. Forza ragazzi!». Due dei migliori settori giovanili a confronto, reduci rispettivamente dalle vittorie in semifinale contro Atalanta e Napoli: Sebastiano Esposito e Edoardo Bove sono pronti a trascinare i rispettivi compagni alla vittoria, a tra poco… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Roma Inter Under 17 non sarà visibile in diretta tv né in chiaro né sul satellite, e non ci sarà nemmeno la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone: in rete sui siti e sui profili social ufficiali dei due club saranno comunque disponibili aggiornamenti sull’incontro.

LE STATISTICHE

Verso la diretta di Roma Inter U17, possiamo fare un passo indietro alla stagione regolare del campionato Under 17, per ricordare che cosa avevano fatto nerazzurri e giallorossi nella prima fase del loro cammino verso la finale scudetto. Per quanto riguarda l’Inter, possiamo ricordare un eccellente primo posto nel girone B, ottenuto grazie a un ruolino di marcia fatto di diciassette vittorie, cinque pareggi e due sconfitte in ventiquattro partite disputate, per un totale di 56 punti il che vuol dire un primato con ben undici lunghezze di vantaggio sulla seconda, che era l’Atalanta. Eccellente pure la differenza reti pari a +38, in virtù di 64 gol segnati e 26 subiti. Numeri però ancor più impressionanti per la Roma Under 17 nel girone C: cominciamo da una clamorosa differenza reti pari a +102, in virtù di 125 gol segnati in sole ventiquattro partite disputate, a fronte dei 23 gol subiti. Le vittorie sono state venti, a fronte di tre pareggi e una sconfitta nel corso della stagione regolare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NELLE SEMIFINALI

Verso la diretta di Roma Inter Under 17, può essere importante adesso approfondire quanto è successo nelle due semifinali, di cui abbiamo già accennato i risultati e che hanno decretato i nomi delle due finaliste. Tutto è stato facile per l’Inter Under 17 nel derby nerazzurro lombardo a Santarcangelo di Romagna con l’Atalanta, travolta per 3-0 dai meneghini in virtù dai gol segnati per i meneghini al 15’ minuto da Esposito, al 53’ da Cortinovis e di nuovo da Esposito al minuto 80, per far calare definitivamente il sipario sulla partita con la doppietta personale e tris di squadra, che ha dato all’Inter una meritatissimo qualificazione alla finale odierna. Più equilibrata la partita che era andata in scena tra Roma e Napoli a Ravenna, dove tutto è successo nel finale. Roma in vantaggio al 70′ minuto con il gol di Bove, il Napoli pareggia già al 73′ con il gol di D’Agostino, ma un solo minuto dopo la rete di Ciervo consegna definitivamente la finale ai giovani giallorossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Roma Inter Under 17, in diretta dallo stadio Benelli di Ravenna, si gioca oggi pomeriggio giovedì 20 giugno alle ore 17:30 e sarà la finalissima del campionato Under 17 2018-2019. In semifinale i giallorossi hanno piegato con un sofferto 2-1 il Napoli in un match dalle mille emozioni, con i partenopei rimasti aggrappati alla partita fino alla fine ma costretti a cedere. Più rotondo il successo dell’Inter che con un secco 3-0 all’Atalanta si è guadagnata l’accesso in finale ed ha confermato il suo ottimo momento di forma, in una finalissima per il titolo che promette scintille tra le due squadre dimostratesi più forti in una stagione intera. Così dunque si è arrivati a Roma Inter U17, sfida davvero affascinante per assegnare lo scudetto di categoria.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER UNDER 17

Andiamo allora a gettare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Roma Inter, che si gioca oggi pomeriggio giovedì 20 giugno alle ore 17:30 presso lo stadio Benelli di Ravenna, finalissima Scudetto del campionato Under 17. I giallorossi saranno schierati con un 4-3-3 dal tecnico Piccareta e scenderanno in campo presumibilmente con Boer; Tomassini, Tripi, Buttaro, Suffer; Bove, Astrologo, Milanese; Cancellieri, Agostinelli, Zalewski. Risponderà l’Inter allenata da Zanchetta schierata con i probabili titolari Stankovic, Moretti, Dimarco, Squizzato, Cortinovis, Pirola, Cester, Mirarchi, Esposito, Oristanio, Bonfanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA