DIRETTA/ Roma Napoli U17 (risultato finale 2-1) streaming e tv: Roma in finale!

- Fabio Belli

Diretta Roma Napoli U17: info streaming video e tv e risultato live della partita valevole come semifinale Scudetto del campionato Under 17, oggi 17 giugno 2019.

pallone ecuador U20
Algeria Kenya (LaPresse)

DIRETTA ROMA NAPOLI (FINALE 2-1): ROMA IN FINALE!

Triplice fischio finale allo stadio Benelli di Ravenna. La Roma batte 2-1 contro il Napoli nella semifinale del campionato Under 17 Serie A e B 2018/2019 ottenendo la qualificazione alla finalissima per lo Scudetto in programma giovedì 20 giugno alle ore 17:30, che i giallorossi disputeranno sempre allo stadio Benelli di Ravenna contro l’Inter, che ha battuto per 3-0 l’Atalanta nell’altra semifinale. Giallorossi bravi a gestire la pressione partenopea nel finale, al 92′ dopo un’uscita temeraria di Boer è stato Carbone ad avere la palla del pareggio, ma con la porta sguarnita (ma con una selva di calciatori del Napoli e della Roma avanti a sé) il pallone è finito alto. Ultimo pericolo per una Roma ora pronta a giocarsi il titolo giovedì prossimo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Roma Napoli U17 non sarà visibile in diretta tv né in chiaro né sul satellite, e non ci sarà nemmeno la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone: in rete sui siti di livescore e sui siti ufficiali dei due club saranno comunque disponibili aggiornamenti sull’incontro.

D’AGOSTINO E CIERVO IN GOL!

Diventa improvvisamente infuocata la sfida tra Roma e Napoli nella semifinale del campionato Under 17 allo stadio Benelli di Ravenna. A 10′ dal novantesimo i giallorossi conducono infatti col punteggio di 2-1. Dopo il gol del vantaggio di Bove, il Napoli ha saputo reagire e al 27′ ha colpito con Cavallo il suo secondo palo della partita. Sulla ribattuta si è però fiondato D’Agostino che ha trovato il tap-in vincente per l’1-1. La gioia degli azzurri è durata poco, con Bove che al 28′ ha servito Ciervo, che ha lasciato partire una conclusione rasoterra piazzata alla perfezione alle spalle di Maione. Cambio nella Roma, esce Agostinelli ed entra Travaglini. Al 31′ viene ammonito D’Agostino nel Napoli per un fallo ai danni di Zalewski, poi doppio cambio tra le fila del Napoli: escono Virgilio e Cavallo, entrano Altomare e Carbone. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA BOVE!

Al 21′ della ripresa, a metà primo tempo, la Roma ha sbloccato il risultato contro il Napoli nella semifinale del campionato Under 17 allo stadio Benelli di Ravenna. Ad andare a segno è stato Bove, che ha battuto Maione con una precisa conclusione dal limite dell’area. Precedentemente, un palo per il Napoli, all’8′ della ripresa con una gran botta da oltre venti metri di Cavallo, e due per la Roma, che coglie dunque complessivamente quattro legni considerando le due traverse del primo tempo. All’11’ palo di Milanese con una conclusione a mezz’altezza che sbatte poi sulla schiena di Maione senza entrare in porta, quindi al 20′ è Ciervo a cogliere un legno, proprio appena prima del gol di Bove. Roma avanti 1-0 e ora a difesa del vantaggio che la porterebbe a giocarsi la finale per lo Scudetto di categoria. (agg. di Fabio Belli)

ATTACCHI IMPRECISI

E’ terminato a reti bianche il primo tempo della semifinale del campionato Under 17 tra Napoli e Roma allo stadio Benelli di Ravenna. Fase di stallo nella parte centrale della prima frazione di gioco, le due squadre non riescono a sfondare ai 16 metri e arriva solo al 33′ una nuova nota per il tabellino con l’ammonizione di Agostinelli nella Roma per una trattenuta ai danni di Costanzo. Al 37′ Tripi lancia in profondità Bove che decide di concludere con un colpo di testa a volo d’angelo, mancando di poco il bersaglio. Roma ancora in avanti al 39′ con una conclusione di Zalewski che fa la barba al palo, subito dopo Marrazzo per il Napoli ci prova ancora da oltre 20 metri, ma il tentativo non è preciso, così come la conclusione a girare di Cavallo al 42′, sempre per gli azzurri. Si va dunque all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

ROMA, DOPPIA TRAVERSA!

Roma due volte vicina al gol nella semifinale del campionato Under 17: in entrambi i casi è stata la traversa a dire di no ai giallorossi, al 4′ a Milanese e al 5′ a Zalewski, clamoroso quest’ultimo tiro col pallone che ha rimbalzato sulla linea di porta. Napoli rinfrancato dallo scampato pericolo che prova ad affacciarsi in avanti con tiri dalla distanza. Al 10′ ci prova Marrazzo senza fortuna, quindi al quarto d’ora Cioffi vede neutralizzato il suo tentativo dal portiere della Roma, Boer. Ancora 0-0 allo stadio Benelli di Ravenna tra Roma e Napoli, queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Tripi, Buttaro, Suffer; Bove, Astrologo, Milanese; Cancellieri, Agostinelli, Zalewski. All.: Piccareta. NAPOLI: Maione; Parisi, Costanzo, D’Onofrio, Romano; Virgilio, Ceparano, Marrazzo; Cavallo, Montaperto, Cioffi. All.: Carnevale. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Roma Napoli U17, e l’attesa è grande in vista di questa semifinale per il campionato nazionale A e B, anche perché in campo avremo due big  del campionato, come ben ci ricorda anche l’albo d’oro. Non scordiamo certo che sono proprio i giallorossi i campioni di Italia in carica, avendo battuto solo l’anno scorso l’Atalanta per 3-2. Ma i giovani della lupa non sono certo al primo titolo ma dividono con l’Inter la prima posizione della classifica con ben 7 scudetti trovati. Appena più sotto troviamo anche il Napoli U17 che nella sua storia ha raccolto 4 titoli: gli azzurri però è da tempo che sono a secco di riconoscimenti visto che l’ultimo titolo risale alla stagione 1996-1997. Staremo a vedere se i tempi del riscatto dei campani sono maturi: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

ROMA NAPOLI U17: IN CAMPIONATO

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta di Roma Napoli U17, e se abbiamo già analizzato il cammino vincente delle due squadre in questo tabellone finale per lo scudetto, è ben interessante andare a vedere come queste compagini under 17 abbiano chiuso la fase regolare. Ecco quindi che al termine del campionato la Roma U 17 occupava la prima posizione in classifica con ben 63 punti, vinti seguendo il tabellino di 20 successi e 3 pareggi a cui aggiungiamo numeri incredibili per i gol, con 125 reti effettuate e solo 23 subite. Statistiche interessanti anche per gli azzurri che pure sono stati secondi in classifica con 52 punti. La squadra under 17 dei campani hanno infatti totalizzato 15 vittorie e 7 pareggi e inoltre hanno segnato 50 gol e ne hanno subiti 18. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ROMA NAPOLI U17: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Roma Napoli U17 è buona cosa andare a curiosare pure nello storico che interessa le due squadre, oggi protagoniste per la semifinale del titolo nazionale. Ecco che i dati certo non ci mancano: dal 2015 a oggi infatti le due compagini si sono affrontati a viso aperto in ben 8 occasioni, tra fase finale e regolare del campionato nazionale nel girone C. In tutto quindi possiamo contare ben 5 affermazioni dei giallorossi nello scontro diretto e due sole vittorie degli azzurri, oltre a un solo pareggio. Va pure aggiunto che in stagione regolare Roma e Napoli U17 si sono affrontate in match di andata e ritorno: qui si ricorda il successo dei campani nel primo turno col risultato di 3-2 e la vittoria dei giallorossi poi in casa per 4-1. (agg Michela Colombo)

ROMA NAPOLI U17: ORARIO E PRESENTAZIONE

Roma Napoli Under 17, in diretta dallo stadio Benelli di Ravenna, che si gioca lunedì 17 giugno alle ore 20:30, sarà la semifinale del campionato Under 17 2018-2019. Le due formazioni si sono piazzate tra le prime quattro d’Italia vincendo i rispettivi doppi confronti nei quarti di finale, con la Roma che ha eliminato il Milan, vincendo 1-3 in trasferta all’andata e rendendo indolore il ko per 1-2 a Trigoria del match di ritorno. I partenopei, dopo aver perso 1-0 contro la Fiorentina in trasferta, hanno vinto con identico punteggio il ritorno in casa, ed hanno avuto accesso alla semifinale grazie al miglior piazzamento nella regular season, che li ha favoriti a parità di gol realizzati.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA NAPOLI UNDER 17

Andiamo allora a gettare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Roma Napoli, che si gioca lunedì 17 giugno alle ore 20:30 presso lo stadio Benelli di Ravenna, semifinale del campionato Under 17. I giallorossi saranno schierati con un 4-3-3 dal tecnico Piccareta e scenderanno in campo con Boer; Tomassini, Tripi, Buttaro, Suffer; Bove, Astrologo, Milanese; Travaglini, Agostinelli, Zalewski. Risponderà il Napoli allenato da Carnevale con un 4-3-3 schierato con Maione, Potenza, Romano, Ceparano, Costanzo, D’Onofrio, Cavallo, Virgilio, Montaperto, D’Amato, Cioffi.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA