Diretta/ Roma Juventus U17 (risultato finale 2-1): i giallorossi raggiungono l’Empoli! (oggi 19 giugno 2024)

- Claudio Franceschini

Diretta Roma Juventus U17 streaming video tv: risultato live della semifinale nel campionato Under 17 2023-2024, giallorossi campioni in carica e a caccia di un'altra finale di categoria.

Roma Milan U17 Ansa 2024 1 1 640x300 Diretta Roma Juventus U17 (da Facebook)

DIRETTA ROMA JUVENTUS U17 (RISULTATO 2-1): DECIDE CAMA

Nel primo tempo supplementare è la Roma a lasciarsi preferire: al 5′ Morucci entra in area e crossa rasoterra indietro per il compagno Marchetti ma la difesa juventina riesce in affanno ad allontanare.  Poi tiro di sinistro dall’interno dell’area sinistra di Panico con Radu che blocca. Nel recupero il vantaggio della Roma: verticalizzazione di Panico per Cama che, defilato, la mette sul palo lungo di sinistro.

Nel secondo tempo supplementare spinge la Juventus: al 5′ cross di Grolaud e Bibishkov casca in area trattenuto da Terlizzi e chiede il rigore ma l’arbitro fa continuare. All’ultimo minuto sussulto bianconero con la traversa di Barido che lascia sul posto Scacchi in area ma non trova il pareggio. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine. La Roma vola in finale contro l’Empoli, partita che si giocherà venerdì.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA ROMA JUVENTUS U17 (RISULTATO 1-1): SI VA AI SUPPLEME NTARI

Nella ripresa subito occasione giallorossa: tiro di Arduini di sinistro deviato in angolo. Batte Belmonte e il tentativo di Terlizzi sbatte sulla traversa. Qualche minuto più tardi ancora Roma in avanti con Cama che da posizione defilata di sinistro tira potente ma centrale, respinge Radu. Al quarto d’ora arriva il pareggio: cross dalla trequarti destra di Marchetti che di testa il capitano Nardin mette nell’angolo basso dalla parte opposta.

Cinque minuti più tardi i giallorossi potrebbero anche sorpassare con una ripartenza che vede Cama verticalizzare per Belmonte che di destro tira ma Radu respinge. Alla mezz’ora si fa vedere la Juventus: angolo battuto da Verde in area e Bibishkov di piatto dalla parte opposta, lasciato solo, mette alto sulla traversa. Nel primo minuto di recupero l’ultima occasione con un cross di Panico che Coletta di testa non riesce a deviare in rete. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA ROMA JUVENTUS U17 (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Primi dieci minuti senza sussulti tra Roma e Juventus, le due squadre si studiano. Per la prima buona occasione da rete bisogna attendere il 20′ quando Coletta della Roma entra in area da posizione defilata sulla destra e tira, para Radu senza troppi patemi d’animo. Qualche minuto più tardi ancora Coletta che supera Rizzo al limite, entra in area e tira, Contarini devia in calcio d’ angolo.

Al 36′ la formazione bianconera sblocca l’incontro:  Giardino dal vertice sinistro dell’area serve centralmente Leone, quest’ultimo spalle alla porta protegge la sfera, si gira evitando Arduini e calcia rasoterra nell’angolino alla sinistra di Radu. Al rientro negli spogliatoi Juventus avanti di una rete nonostante una buona Roma. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA ROMA JUVENTUS U17 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente è arrivato il momento della diretta di Roma Juventus U17: possiamo ricordare allora che nel corso della stagione regolare i giallorossi hanno chiuso al terzo posto, con 56 punti in 24 giornate, un girone super competitivo vinto dalla Fiorentina davanti all’Empoli, e infatti le due toscane si sono sfidate in precedenza nella prima semifinale del campionato Under 17. La Juventus invece ha vinto il girone A, ma facendo peggio della Roma perché ha ottenuto 50 punti, piazzandosi davanti al Bologna; bianconeri direttamente ai quarti di finale dei playoff, dove hanno eliminato proprio i felsinei battendoli 2-0 in trasferta per poi pareggiare 1-1 in casa.

La Roma invece, da terza in classifica, ha dovuto iniziare dal primo turno: ha battuto l’Atalanta con un incredibile 5-0 e poi ha fatto fuori anche il Parma (3-1) una settimana più tardi, finalmente è arrivata ai quarti dove ha sbrigato la pratica Milan con un netto 5-1, per poi rilassarsi al ritorno e perdere con un ininfluente 1-0. Come abbiamo detto sono i giallorossi ad avere i favori del pronostico in questa semifinale Under 17, ma noi siamo pronti a scoprire se sarà davvero così e allora diamo la parola ai protagonisti sul terreno di gioco del Del Conero, perché ci siamo davvero e la diretta di Roma Juventus U17 può farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA JUVENTUS U17 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo anche per questa seconda semifinale che il campionato Under 17, anche nelle sue fasi finali dei playoff, non viene seguito dalla nostra televisione: non avrete dunque a disposizione una diretta tv di Roma Juventus U17, ma il match potrà comunque essere seguito perché a occuparsene sono due piattaforme che forniranno le immagini in diretta streaming video. Dovrete aver sottoscritto un abbonamento, e utilizzare i vostri apparecchi mobili (PC, tablet o smartphone) per accedere a DAZN o Vivo Azzurro TV.

ROMA JUVENTUS U17: IL PRECEDENTE

Parlando della diretta di Roma Juventus U17 dobbiamo dire che scarseggiano i precedenti tra le due squadre, e allora ne possiamo citare uno intrigante che riguarda l’ultima volta in cui i giovani bianconeri hanno raggiunto la finale scudetto di categoria. Era il 2010, e il campionato si chiamava ancora Allievi Professionisti; la partita si giocava a Montepulciano e sulla panchina della Roma Under 17 sedeva Andrea Stramaccioni, che poi sarebbe andato all’Inter a vincere la Next Gen Series venendo chiamato in prima squadra subito dopo.

Ad ogni modo, quel giorno a decidere in favore dei giallorossi era stato Amato Ciciretti, che aveva segnato il gol dello scudetto. Era una squadra che aveva in campo anche Pigliacelli, Federico Barba, Orchi, Politano, Caprari e Verre: una Under 17 fortissima, che infatti di lì a poco avrebbe conquistato anche il titolo Primavera. Per la Juventus invece da citare Liviero, Padovan e De Silvestro, elementi che sotto la guida di Marco Baroni avrebbero vinto il Torneo di Viareggio; sono passati 14 anni da allora ed è sempre molto interessante andare a vedere cosa ne sia stato dei giovani di allora, stasera però c’è una partita molto interessante che vale come semifinale del 2023-2024 e allora torniamo a concentrarci sull’attualità con la diretta di Roma Juventus U17. (agg. di Claudio Franceschini)

CHE SFIDA INTRIGANTE!

La diretta di Roma Juventus U17 ci farà compagnia alle ore 20:30 di mercoledì 19 giugno, presso lo stadio Del Conero di Ancona: si tratta della seconda semifinale del campionato Under 17 2023-2024 di Serie A e B. Una sfida certamente intrigante, che ammicca sulla carta ai giallorossi: la Roma U17 è campione in carica, ha due titoli nelle ultime tre edizioni e a livello giovanile è un punto di riferimento ormai da parecchi anni, si candida a quello che sarebbe il suo decimo scudetto nella categoria Under 17 e parte con i favori del pronostico.

Dall’altra parte ci proverà comunque la Juventus, che intanto ha vinto il girone A e nei quarti di finale dei playoff ha eliminato il Bologna: impresa non da poco perché i felsinei, oltre ad aver lottato per il primato stagionale con i bianconeri, sono la squadra che si era laureata campione d’Italia nel 2022. Vedremo allora cosa succederà tra poco nella diretta di Roma Juventus U17, noi aspettiamo che la semifinale del campionato prenda il via ma intanto possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte operate dagli allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS U17

Gianluca Falsini dovrà studiare bene le sue scelte offensive per la diretta Roma Juventus U17: l’idea è quella di far giocare insieme Morucci, Coletta e Belmonte ma uno dei tre dovrebbe essere adattato a centravanti tattico, l’alternativa è Sugamele (o Cinti) come prima punta. Questo si vedrà, a centrocampo invece dovremmo avere Arduini a giostrare in qualità di playmaker basso con le due mezzali che sarebbero Di Nunzio e Panico, in difesa invece ecco la coppia centrale formata da Terlizzi e Nardin a protezione del portiere De Marzi, Marchetti e Cama invece correranno sulle corsie.

È un 4-3-1-2 anche quello di Claudio Rivalta, che schiera Verde e il figlio d’arte Alfonso Montero a protezione di Riccardo Radu; Zingone e Contarini i due esterni bassi, a centrocampo ci provano Sylla e Bellino ma i favoriti dovrebbero rimanere Grelaud, Vallana e Lontani. Davanti, dipenderà da Sosna: con il ceco disponibile spazio al tridente con Leone largo e Giardino da prima punta, altrimenti sarà Barido ad agire tra le linee con i due di cui sopra che si divideranno lo spazio offensivamente.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Juventus

Ultime notizie