Diretta Roma Roma City, risultato finale 8-0: i giallorossi dilagano come da copione nell'amichevole di Trigoria.

DIRETTA ROMA ROMA CITY (RISULTATO FINALE 8-0): GOLEADA GIALLOROSSA!

Roma Roma City 8-0: con dieci minuti di anticipo termina la partita amichevole di Trigoria, con la squadra di Gian Piero Gasperini che naturalmente centra una vittoria con goleada contro la formazione di Eccellenza. Al 66’ minuto la settima rete la porta in dote Bryan Cristante, che calcia una punizione dopo il tocco corto di Dybala e riprende la respinta della barriera per infilare il pallone nella rete avversaria; undici minuti più tardi è ancora Cristante a ripetersi, stop e conclusione dentro l’area di rigore raggiungendo Tommaso Baldanzi nel tabellino dei marcatori, e di fatto facendo calare il sipario sulla partita.



Sicuramente un buon test per la Roma, non tanto interessata al risultato quanto a mettere un po’ di benzina nelle gambe, con i calciatori a disposizione, in vista della ripresa del campionato; da segnalare naturalmente la tripletta del giovanissimo Lorenzo Paratici, che a questo punto Gasperini potrebbe tenere in considerazione per qualche impegno ufficiale se non altro per portarlo in panchina, difficile che l’attaccante della Primavera possa essere utile in questo momento della stagione ma intanto Paratici ha vissuto una mattina molto importante per la sua autostima e crescita personale. (agg. di Claudio Franceschini)



ROMA ROMA CITY (RISULTATO 6-0): ANCORA PARATICI E BALDANZI

Roma Roma City 6-0: è decisamente la partita di Lorenzo Paratici, il classe 2008 della Primavera giallorossa non si ferma e, dopo i due gol nel primo tempo, riesce a realizzare anche una bellissima tripletta con un sinistro a giro che si infila all’angolino. È questo il sesto gol della Roma, che dopo nemmeno due minuti all’interno del secondo tempo aveva trovato la manita: doppietta per Tommaso Baldanzi questa volta innescato da Matias Soulé, dunque chiaramente il risultato di questa amichevole non è affatto in discussione ma lo sapevamo già.



Da segnalare anche che all’intervallo Gian Piero Gasperini ha cambiato il portiere, mandando in campo Devis Vasquez al posto di Pierluigi Gollini; terminata anche la partita di Lorenzo Pellegrini, un buon test in vista del rientro vero e proprio, e di Paratici che chiude così una mattinata bellissima dal punto di vista personale. In campo sono andati Muhammed Bah e Marco Litti, altri due elementi della Primavera: vedremo se saranno in grado di sfruttare il tempo a loro disposizione, la sensazione è che i gol che la Roma riuscirà a segnare in questo test non siano finiti. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA ROMA CITY IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Non ci sarà modo di seguire la diretta Roma Roma City in tv, nemmeno sotto forma di diretta streaming video, anzi segnaliamo che l’accesso a Trigoria sarà riservato esclusivamente a giornalisti e fotografi.

ROMA ROMA CITY (RISULTATO 4-0): INTERVALLO

Roma Roma City 4-0: al termine del primo tempo i giallorossi hanno timbrato un poker nel derby amichevole contro la squadra di Eccellenza, possiamo dunque dire che tutto stia andando come previsto sino a questo momento. Gli altri due gol sono arrivati al 32’ e al 40’ minuto: doppietta personale per il giovane Lorenzo Paratici che quindi si toglie una bella soddisfazione, questa volta la rete è arrivata con un colpo di testa su angolo calciato da Dybala. Il sedicenne ha vissuto una settimana che difficilmente ricorderà, anche se ovviamente stiamo parlando di un’amichevole; poi è arrivata la quarta rete della Roma.

Si è rivisto Lorenzo Pellegrini, del quale si è ampiamente parlato in estate per una cessione che il club ha anche cercato ma che poi non è arrivata; l’ex capitano ha servito in profondità Matias Soulé che con il piede preferito, vale a dire il sinistro, ha messo la palla sotto l’incrocio dei pali. Primo tempo di accademia dunque per la Roma in questo test contro il Roma City, adesso c’è curiosità per scoprire se e come Gian Piero Gasperini cambierà la sua squadra nel corso della ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA ROMA CITY (RISULTATO 2-0): DUE GOL GIALLOROSSI

Roma Roma City 2-0: Gian Piero Gasperini parte con il solito 3-4-2-1 e una squadra non troppo dissimile da quella titolare. Tra le principali novità, il ritorno di Lorenzo Pellegrini e Matias Soulé spostato sull’esterno sinistro, con Angeliño che scala in difesa (con Ghilardi e Mario Hermoso) e Baldanzi ad accompagnare Dybala sulla trequarti. Il primo gol della partita lo segna al minuto 11 Lorenzo Paratici: il sedicenne, che gioca sotto età nella Roma Primavera, recupera il pallone sradicandolo dai piedi di un avversario ed entrato in area di rigore batte il portiere mandandolo dall’altra parte.

Poco dopo ci prova Dybala ben servito dallo stesso Paratici, ma in questa occasione Santi, il portiere del Roma City, para la conclusione dal limite dell’argentino. Al 20’ minuto arriva invece il raddoppio, firmato Tommaso Baldanzi: bella conclusione mancina dell’ex Empoli, con il pallone che prima di infilarsi dentro la porta del Roma City tocca anche il palo a testimoniarne la precisione. Tra le note negative, almeno per il momento, un Hermoso poco concentrato che prima del secondo gol ha gestito male due possessi, Ghilardi e Pellegrini ci hanno messo un pezza. Ora vedremo come procederà questa amichevole… (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA ROMA CITY (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Prende il via la diretta Roma Roma City: un’amichevole che naturalmente vale in maniera relativa, intanto perché si incastra nella sosta per le nazionali e dunque con una rosa giallorossa che non può essere al completo per i vari impegni, poi perché come già detto si tratta di un test contro un’avversaria che milita nel campionato di Eccellenza e dunque sarà più che altro, con tutto il rispetto dovuto a questa realtà, una sorta di sparring partner per gli uomini di Gian Piero Gasperini. Ad ogni modo possiamo ricordare che il Roma City l’anno scorso ha giocato in Serie D; precisamente, era nel girone F poi vinto dalla Sambenedettese.

Con 35 punti in 34 giornate ha dovuto giocare il playout, che ha perso contro il Sora (0-1 esterno); non è bastato avere la quinta miglior difesa del girone con 35 gol subiti, a incidere è stato un attacco da appena 31 gol, il quarto peggiore del gruppo F. Adesso però questi numeri non contano, bisognerà vedere come Gasperini sceglierà di gestire questa amichevole: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché finalmente la diretta Roma Roma City sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA ROMA CITY: DERBY AMICHEVOLE MATTUTINO

Nei giorni di sosta per le Nazionali, ecco che arriva un’amichevole per attirare l’attenzione dei tifosi giallorossi: la diretta Roma Roma City ci terrà compagnia questa mattina, giovedì 4 settembre, con inizio alle ore 11.00 a Trigoria e per la precisione sul campo B del Centro Sportivo Fulvio Bernardini.

Sarà naturalmente un modo per tenere il ritmo partita durante la sosta per tutti i calciatori della Roma che non sono stati convocati nelle rispettive Nazionali e di conseguenza anche in questi giorni stanno lavorando agli ordini del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini.

La Roma ha iniziato bene il campionato: due partite, due vittorie e 6 punti in classifica. Merito soprattutto di una difesa solida, dal momento che sia il Bologna alla prima giornata sia il Pisa una settimana più tardi sono stati sconfitti con l’identico risultato di 1-0.

Wesley e Matias Soulé esultano con la Roma (Foto ANSA)

Il test odierno avrà importanza relativa dal punto di vista strettamente tecnico, dal momento che il Roma City milita nel campionato d’Eccellenza, ma naturalmente non è quella la priorità nella diretta Roma Roma City, che possiamo considerare come una partitella d’allenamento ma con uno sparring partner “ufficiale”.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA ROMA CITY

Naturalmente nelle probabili formazioni per la diretta Roma Roma City vedremo in campo lungo il match tutti i giocatori attualmente a disposizione di Gian Piero Gasperini. Le scelte saranno molto libere, allora le annotazioni riguardano soprattutto gli assenti: purtroppo è fermo per infortunio il nuovo arrivato Bailey.

Per il resto, bisogna naturalmente escludere tutti coloro che sono impegnati con le rispettive Nazionali, con l’Italia abbiamo Mancini più Pisilli che è nella Under 21, ma è forte soprattutto il contingente di coloro che sono impegnati all’estero. Sono stati infatti convocati anche i vari El Aynaoui, NDicka, Celik, Ferguson, Koné, Wesley, Dovbyk, Ziolkowski e Tsimikas.