DIRETTA/ Salernitana Chievo (risultato finale 1-1) DAZN: Un’espulsione per squadra

- Claudio Franceschini

Diretta Salernitana Chievo streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita della quinta giornata di Serie B, si gioca allo stadio Arechi.

salernitana arechi Salernitana (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA CHIEVO (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Arechi la Salernitana viene fermata dal Chievo con un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo i gialloblu erano riusciti a passare in vantaggio grazie al gol di Djordjevic del 29′, segnato con l’aiuto di Meggiorini. I padroni di casa sono stati però in grado di pareggiare quasi subit oal 35′, grazie al calcio di rigore trasformato da Kiyine e concesso per fallo di Obi ai danni di Giannetti. Finale di gara molto movimentato nella ripresa con sia Kiyine da un lato ed in precedenza Pina Nunes dall’altro, espulsi per doppia ammonizione. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente alla Salernitana di portarsi a quota 10 ed al Chievo di toccare i 6 punti nella classifica di Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SALERNITANA CHIEVO

La diretta tv di Salernitana Chievo non sarà garantita sui canali tradizionali, ma sarà un’esclusiva riservata agli abbonati DAZN che potranno seguire questa partita su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e dunque in diretta streaming video. Tuttavia da qualche giorno i clienti Sky hanno un canale dedicato, ovvero DAZN1 al numero 209, attraverso il quale accedere alla programmazione del portale. Il servizio sarà gratuito solo per chi avesse sottoscritto l’abbonamento da almeno tre anni.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Salernitana e Chievo è sempre bloccato sull’1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono ancora i padroni di casa granata a premere sull’acceleratore tramite gli spunti da parte di Maistro al 56′ e di Odjer al 58′, senza però avere fortuna.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Salernitana e Chievo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo la rete del vantaggio ospite trovata da Djordjevic al 29′, i padroni di casa sono riusciti a trovare il gol del pareggio grazie al calcio di rigore trasformato al 35′ da Kiyine e concesso per fallo di Obi ai danni di Giannetti. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo già quattro volte ammonendo Kiyine, Karo, Cicerelli ed Obi.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campagnia la partita tra Salernitana e Chievo è cominciata da una trentina di minuti nel primo tempo e, giunti quindi alla mezz’ora, il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa si rivelano essere abbastanza fallosi, rimediando pure due cartellini gialli con Kiyine e Karo tra il 23′ ed il 28′. Gli ospiti non stanno a guardare e ne approfittano per colpire portandosi in vantaggio al 29′ per merito della rete segnata da Djordjevic, sfruttando nel migliore dei modi l’assist da parte del suo compagno Meggiorini.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Cogliamo l’occasione della diretta di Salernitana Chievo che sta per avere inizio, per affrontare le statistiche delle due squadre, mentre le formazioni ufficiali stanno già facendo il loro ingresso in campo. Il cavalluccio marino ha iniziato molto bene la stagione con tre vittorie e una sconfitta. Le forze di questa squadra si sono poggiate su una difesa granitica che ha incassato “solo” 3 reti, mentre davanti sono arrivati 5 gol. Dall’altra parte invece il Chievo si è rialzato dopo la sconfitta che aveva aperto la stagione, inanellando tre risultati utili consecutivi con due pareggi e una vittoria. La difesa ha vissuto stagioni migliori, con ben 5 gol incassati finora, mentre l’attacco segna con regolarità visto che in 4 partite i gol fatti sono 6. La gara di oggi ci dirà chi ha intenzione di cambiare ulteriormente passo nella sua stagione. Ora diamo la parola al campo, si gioca! SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Giannetti, Djuric. All. Ventura CHIEVO(4-3-1-2) : Semper; Vaisanen, Leverbe, Rigione, Brivio, Segre, Esposito, Obi, Giaccherini, Djordjevic, Meggiorini. All. Marcolini (agg. di Matteo Fantozzi)

KIYINE, EX IN CAMPO ALL'”ARECHI”

Nell’analisi di Salernitana Chievo, e parlando del potenziale protagonista di Salernitana Chievo, è quasi scontato parlare di Sofian Kiyine: marocchino con passaporto belga, 22 anni da compiere tra pochi giorni, è sbarcato in Italia per vestire la maglia del Chievo, che lo ha portato innanzitutto in Primavera. Dopo una prima apparizione in Serie A (7 partite), il centrocampista ha affrontato un primo prestito a Salerno, giocando tanto e segnando 2 gol; è dunque tornato alla base e la situazione dei veneti, penalizzati e subito sul fondo della classifica del massimo campionato, ha portato ad una stagione nella quale il calciatore si è potuto mettere in mostra con 23 apparizioni, giocando come centrocampista centrale ma anche venendo spostato sull’esterno sinistro, alto o basso. In questa posizione lo sta impiegando Giampiero Ventura, che con la sua Salernitana ha vinto tre delle prime quattro partite del campionato di Serie B; la terza affermazione è arrivata sul campo del Trapani grazie a un rigore trasformato proprio da Kiyine, il cui nuovo prestito in granata si deve alla Lazio che nel frattempo lo ha acquistato dal Chievo. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Salernitana Chievo si è già disputata cinque volte nella storia con il bilancio in favore dei clivensi. Il Chievo Verona ha infatti raccolto due vittorie rispetto all’unica raggiunta dal cavalluccio marino. Sono invece due i pareggi. L’ultimo precedente risale all’agosto del 2015 quando si disputava allo stadio Bentegodi una gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, terminata 0-0 nei minuti regolamentari e poi vinta dai campani al minuto 121 grazie a un gol di Andrea Bovo. L’ultimo successo dei veneti risale al gennaio del 2001, una gara vinta 2-0 in Serie B grazie ai gol di De Cesare e Anna. L’unica della Salernitana invece è un secco 3-0 arrivato nel gennaio 2000 però a campi invertiti, all’Arechi di Salerno. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARBITRO

L’aretino Manuel Volpi, alla sua seconda stagionale in serie B è l’arbitro che dirigerà il match dell’Arechi nel quale la Salernitana ospita il Chievo. Per assisterlo nella funzione di guardialinee scendono in campo Marchi e Saccenti, mentre la funzione di IV° uomo sarà svolta da Camplone. Nella precedente gara arbitrata il fischietto toscano ha diretto La Spezia e Crotone nella gara della terza giornata chiusa con la vittoria dei calabresi e caratterizzata da 3 cartellini gialli ed un penalty a favore del Crotone.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Salernitana Chievo, partita diretta dal signor Volpi, è l’ultima sfida in programma nella quinta giornata di Serie B 2019-2020: squadre in campo alle ore 21:00 di mercoledì 25 settembre. Le due avversarie si presentano a questa partita con i campani che inseguono la coppia in testa con 9 punti in classifica, frutto di tre successi ed una sconfitta, mentre per il Chievo i punti in classifica sono solo 5, con una vittoria ed una sconfitta a cui si sommano due pareggi. Nell’ultimo turno la Salernitana ha vinto sul campo del Trapani, mentre per i veneti c’è stato il pareggio casalingo contro il Pisa per 2 – 2. Finora il cammino stagionale della Salernitana è stato di ottimo livello, mentre per i retrocessi clidensi c’è ancora del lavoro da fare se si vuole aspirare ad un solletico ritorno nella serie maggiore. Nell’ultimo turno la Salernitana ha espugnato il campo di Trapani chiudendo l’incontro sull’ 1 – 0 grazie alla rete di Kiyine che ha trasformato un calcio di rigore nel corso della ripresa, a cui sono seguite molte polemiche da parte della formazione isolana. Sempre nella ripresa espulso il tecnico della Salernitana, Ventura. Nella gara disputata al Bentegodi il Chievo ha visto prima scappare in avanti la neopromossa Pisa grazie a due reti di Marconi, poi si è rifatto sotto ed ha ottenuto il pareggio nel giro di 10 minuti dal 69esimo al 79esimo con Segre e e Dickmann e nel finale ha avuto anche l’occasione di poter passare di nuovo ma si è dovuto accontentare della divisione della posta.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA CHIEVO

Nella gara che si gioca all’Arechi, Ventura dovrebbe schierare la Salernitana con il 3 – 5 – 2, modulo che l’ex tecnico della nazionale italiana ha schierato anche nella trasferta di Trapani. Questo modulo prevede la presenza di Micai a difesa della rete, mentre i difensori saranno Migliorini, Jaroszynski e Karo. La linea di centrocampo prevede i due esterni Cicerelli e Kyvine con i centrali Odjer, Lopez e Di Tacchio, mentre il duo di attaccanti sarà formato da Cerci affiancato da Giannetti. Nelle file del Chievo, che Marcolini manda in campo secondo il 4-3-1-2, Semper è il portiere, la linea difensiva vede la presenza di Rigione e Cesar come difensori centrali e di Brivio e Dickmann come esterni. La gestione del centrocampo è affidata al terzetto composto da Segre, Esposito e Garritano, mentre Vignato gioca dietro alle due punte, l’espertissimo capitano Meggiorini e Djordjevic.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la partita dell’Arechi, Salernitana Chievo, l’agenzia di scommesse B-Win vede un equilibrio tra le due formazioni e propone una quota 2,65 per il successo dei padroni di casa e di 2,75 per la vittoria della formazione ospite. In linea con questa valutazione anche la quota per il pareggio fissata a 3,10.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie