Diretta/ Salernitana Napoli (risultato finale 0-2): la capolista vince il derby

- Christian Attanasio

Diretta Salernitana Napoli streaming video tv: formazioni ufficiali, quote e risultato live della partita per la 19^ giornata di campionato di Serie A

Osimhen Lozano Napoli Diretta Spezia Napoli, Serie A 21^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA NAPOLI (RISULTATO 0-2): LA CAPOLISTA VINCE IL DERBY

Lozano si mette in proprio e calcia, Pirola respinge la minaccia. Napoli in pieno controllo della gara, la capolista chiuderebbe con questa vittoria l’andata a quota 50 punti. Nella Salernitana entra Valencia per Vilenha. Fallo tattico di Bradaric e giallo. Lirola commette fallo al limite su Osimhen, giallo e punizione per il Napoli. Calcia Piatek dopo l’errore della difesa del Napoli, palo del centravanti! Grande parata di Meret! Sul tiro c’è stato il tocco decisivo di Meret. Pochi minuti alla fine per un match che ormai ha pochissimo da dire. Ndombele allontana la sfera e si prende il giallo. Termina il match, il Napoli chiude il girone di andata a quota 50 punti. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA OSIMHEN!

Inizia la ripresa tra Salernitana e Napoli. Osimhen! Raddoppia il Napoli! Palo di Elmas da fuori area, Osimhen l’appoggia dentro a porta vuota! Raddoppia la capolista, si fa durissima ora per la Salernitana. Padroni di casa che sembrano ora in grande difficoltà. Candreva in mezzo per Piatek che di testa non inquadra la porta. Ancora in mezzo Candreva, Pirola di testa sfiora il palo. Padroni di casa che stanno provando a scuotersi. Zielinski in mezzo per Osimhen che va di testa a botta sicura, grande parata di Ochoa. Napoli che sta sfiorando in varie occasioni il terzo gol. (agg. Umberto Tessier)

SALERNITANA NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Salernitana Napoli sarà reperibile in esclusiva su DAZN, emittente detentrice di tutte le gare del campionato di calcio di Serie A. Attraverso l’acquisto dell’abbonamento sia mensile sia annuale, sarà possibile vedere l’incontro anche in diretta tv attraverso Zona DAZN, acquistando il servizio sul sito di Sky e collegandosi sul canale di riferimento.

La diretta streaming video di Salernitana Napoli, sempre offerta da DAZN, è possibile visualizzarla su qualsiasi dispositivo come computer, smartphone, tablet o console di gioco.

LA SBLOCCA DI LORENZO!

Napoli che riprende ad attaccare, cross di Lozano, per poco Osimhen non aggancia la sfera. Salernitana che sta difende bene. Candreva in mezzo, respinge bene Kim. La sblocca Osimhen pescato in fuorigioco di pochissimo. Mario Rui in mezzo per Osimhen, la chiama Ochoa che blocca. Piatek anticipa Kim, fallo del difensore e giallo. Punizione battuta male dalla Salrnitana che regala palla al Napoli. Di Lorenzo! La sblocca il Napoli! Anguissa in mezzo per Di Lorenzo che raccoglie e supera Ochoa! La prima frazione termina con il Napoli in vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

 

MERET SALVA SU PIATEK

Inizia il derby tra Salernitana e Napoli. I padroni di casa battono il calcio d’inizio. Osimhen cerca Lozano, chiude bene la difesa della Salernitana. Cross di Lozano, para facile Ochoa. Il Napoli, come prevedibile, ha il pallino del gioco in mano, Salernitana che gioca in ripartenza. Coulibaly resta a terra, si verificano le condizioni. Napoli che crea lo scompiglio nella difesa granata, Osimhen calcia a botta sicura, salva Gyomber. Salernitana che difende a denti stretti, intanto ci sono problemi per Gyomber. Gyomber deve lasciare il campo, al suo posto c’è Lovato. Da corner gira Osimhen in area, bravo Ochoa nel riflesso. Palla in profondità per Piatek, Meret la mette in angolo. (agg. Umberto Tessier)

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Adesso passiamo ai numeri che introducono la diretta di Salernitana Napoli. Gli azzurri sono reduci dal ridondante 5-1 inflitto in casa alla Juventus e sono in testa alla classifica con 47 punti, nove in più del Milan secondo. La squadra campana ha raccolto tantissimi record come quello di 44 reti fatte che lo fa diventare il miglior attacco o le 15 vittorie con solo 1 sconfitta e due pari. La difesa con 14 reti incassate è la seconda migliore dietro proprio i bianconeri a 12 dopo la goleada subita due venerdì fa. Dall’altro lato la Salernitana viene da 8 gol presi dall’Atalanta e nonostante sia a +9 sulla zona retrocessione deve fare attenzione anche perché nelle ultime cinque gare ha fatto solo un punto.

In tutto sono 18 con quattro successi, sei pari e otto ko. L’attacco ha segnato 23 reti mentre la difesa è la peggiore di tutto il campionato con ben 35 gol incassati. Il miglior marcatore del match è anche l’attuale capocannoniere della categoria, il nigeriano Osimhen autore fino a oggi di 12 reti. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Napoli, poi si gioca! SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. Allenatore: Luciano Spalletti. (Matteo Fantozzi)

 

TESTA A TESTA

Allo Stadio Arechi la diretta di Salernitana Napoli, prima di oggi, si è disputata in altre sette occasioni. Sorprendentemente il bilancio è in favore degli amaranto che hanno vinto tre volte rispetto a un successo degli azzurri, sono invece tre i pareggi. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando la squadra di Luciano Spalletti si impose per 1-0. Decisiva fu una rete all’ora di gioco realizzata dal polacco Piotr Zielinski. Il cavalluccio marino rimase in dieci al 70esimo per il rosso a Kastanos, con gli azzurri che fecero altrettanto per l’espulsione di Koulibaly.

La Salernitana, nonostante sia avanti nel bilancio, non vince contro gli asinelli addirittura dal novembre del 2002 quando entrambe le compagini militavano in cadetteria. In quell’occasione gli amaranto si imposero col risultato di 2-0. Alla fine dell’anno però la Salernitana retrocesse e il Napoli si salvò per pochissimo. Come andrà la partita di oggi? (Matteo Fantozzi)

ALTRA GOLEADA DI SPALLETTI?

La diretta di Salernitana Napoli, in programma sabato 21 gennaio alle ore 18:00, racconta del derby campano per eccellenza tra i granata e gli azzurri. Gli Ippocampi arriva da un pesantissimo ko esterno contro l’Atalanta per otto reti a due, una sconfitta che si va ad aggiungere alle altre cinque gare senza vittorie. Discorso diverso per il Napoli, almeno per quanto riguarda il campionato, dove sono ancora impresse nella menti dei tifosi le cinque reti rifilate alla Juventus al Maradona. Tra la manita ai bianconeri e la sfida con la Salernitana, c’è però da segnalare l’incontro di Coppa Italia che ha visto il Napoli uscire con le ossa rotte ai calci di rigore con la Cremonese.

Come ci ha abituato da tempo, la Salernitana fa del fattore casa una delle sue ancore di salvezza nel vero senso ella parola. Per evitare di retrocedere, i campani puntano tantissimo sull’Arechi, a dimostrazione dei dodici punti collezionati in casa su un totale di diciotto. Il Napoli invece in trasferta ha conosciuto per la prima volta la parola “sconfitta” in questo campionato cadendo sul campo dell’Inter. Per il resto sette vittorie e un pareggio in otto partite lontano dal Maradona.

SALERNITANA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta di Salernitana Napoli vede la Bersagliera con modulo 3-4-1-2. Il portiere Ochoa seguito dal trio difensivo Lovato, Fazio, Pirola. A metà campo i laterali destro e sinistro Candreva e Bradaric e il duo centrale Caviglia e Coulibaly. Il trequartista Vilhena e i due attaccanti Piatek e Dia.

In risposta gli azzurri schierano il modulo 4-3-3 Meret ultimo baluardo, giocatori di linee arretrate sono Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Rui. I mediani Anguissa, Lobotka, Zielinski. Il tandem d’attacco composto da Politano, Osimhen autore della doppietta del fatidico match contro la Juventus affiancato da Kvaratskhelia che ha segnato anch’egli contro la Juve, nonché ultima partita alla quale era presente prima di influenzarsi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche sul pronostico della diretta di Salernitana Napoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede logicamente favoriti gli ospiti partenopei: il segno 2 è quotato a 1,30, mentre poi si sale già a quota 5,75 per il segno X in caso di pareggio e fino a 9,50 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse la Salernitana a vincere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie