Diretta Salernitana Palermo, risultato finale 1-2: i rosanero sbancano l'Arechi con i gol di Brunori e Pohjanpalo, inutile la rete di Amatucci.
DIRETTA SALERNITANA PALERMO (RISULTATO FINALE 1-2): ROSANERO IN ZONA PLAYOFF!
Salernitana Palermo 1-2: la squadra rosanero porta a casa la vittoria e dunque si prende virtualmente la zona playoff in Serie B, salendo a 42 punti e ottenendo il settimo posto in classifica in compagnia del Cesena, mentre la Salernitana rimane penultima e sempre più vicina alla retrocessione. Forse la partita dell’Arechi si è decisa all’inizio del secondo tempo: nei primi quattro minuti i granata hanno spinto tanto e sono riusciti a creare due occasioni con Tongya che è entrato benissimo in campo, ma non hanno segnato e così il Palermo, che aveva abbassato il baricentro, è tornato ad avere fiducia e ha potuto gestire la situazione nel migliore dei modi.
La Salernitana è tornata a farsi vedere soltanto nell’ultimo quarto d’ora: anche in questo caso avrebbe potuto riaprire la partita ma Verde, da calcio d’angolo, è stato sfortunato centrando la traversa ad Audero battuto. Nel recupero però il gol è effettivamente arrivato, con Lorenzo Amatucci che ha sfruttato al meglio il cross di Corazza; a quel punto c’erano a disposizione quattro minuti per la squadra di casa, il pareggio sarebbe stato incredibile ma il Palermo ha saputo tenere botta evitando la grande beffa, e prendendosi così la zona playoff in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
SALERNITANA PALERMO (RISULTATO 0-2): UNO-DUE ROSANERO!
Salernitana Palermo 0-2: dominano i rosanero, con i suoi attaccanti il Palermo strappa e vola, almeno per il momento, a prendersi una vittoria fondamentale per la classifica soprattutto dopo il risultato di Carrara con la sconfitta del Bari, mentre la Salernitana affonda nuovamente e non approfitterebbe dei risultati negativi delle avversarie, con la salvezza sempre più lontana. Al 27’ il vantaggio rosanero: punizione che Blin tocca per Matteo Brunori, straordinario tiro a giro e palla che si insacca all’incrocio dei pali senza che Christensen possa fare qualcosa per evitare la rete.
La Salernitana non reagisce, il Palermo ne approfitta: i campani, che si erano fatti vedere all’inizio della partita, stentano a trovare il cambio di ritmo e così al 40’ Brunori serve Joel Pohjanpalo che, una volta dentro l’area, calcia sul primo palo trovando il quinto gol nelle sette partite giocate con la maglia del Palermo. Sembra davvero una sentenza definitiva questo uno-due a favore della squadra siciliana, la Salernitana ha a disposizione tutto il secondo tempo per provare a prendersi una rimonta che avrebbe anche parecchio effetto sul morale ma, per quanto abbiamo visto finora, sarà molto dura… (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA SALERNITANA PALERMO, STREAMING VIDEO
Volete vedere la diretta Salernitana Palermo? Ci sono due possibili soluzioni, rappresentate da Sky oppure DAZN. Per quanto concerne invece la visione attraverso la diretta streaming potrete farlo attraverso le rispettive applicazioni.
SALERNITANA PALERMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Salernitana Palermo? Salernitana segna una media di 1.2 gol a partita, mentre il Palermo ha una media di 1.3. Nonostante il Palermo abbia una leggera superiorità in attacco, subisce anche più gol rispetto alla Salernitana, con una media di 1.03 contro 1.2. Per quanto riguarda le vittorie, il Palermo ha un tasso di successo più alto (33.33%) rispetto alla Salernitana (23.33%). Tuttavia, la Salernitana ha una percentuale più alta di partite con oltre 1.5 gol (66.67%), il che indica una maggiore propensione per partite con punteggi elevati.
Le statistiche sugli Over 2.5 sono favorevoli al Palermo (46.67%), con la Salernitana che rimane sotto il 40%. Inoltre, entrambe le squadre sembrano avere una probabilità abbastanza alta di segnare e subire gol (50% entrambe).Sul piano disciplinare, entrambe le squadre hanno una media di cartellini gialli piuttosto simile (Salernitana con 75 e Palermo con 71), con pochi cartellini rossi (media di 0.1 per il Palermo e 0.03 per la Salernitana). Inoltre, la Salernitana ha avuto 8 partite senza subire gol, mentre il Palermo ne ha avute 10, segnalando una leggera superiorità difensiva per il Palermo. Adesso è commento live della diretta di Salernitana Palermo. (agg. Gianmarco Mannara)
SALERNITANA PALERMO, PUNTI D’ORO
Obiettivi completamente diversi, ma stessa voglia di vincere. Ecco quanto è importante la diretta Salernitana Palermo che si disputerà all’Arechi di Salerno questa domenica 30 marzo 2025 alle ore 17:15. Una sfida molto sentita tra due squadre del Sud Italia.
I granata si sono ripresi dopo la sconfitta con il Cesena che aveva inaugurato il mese di marzo. Infatti, dopo quel ko, sono arrivati quattro punti in due partite vale a dire la vittoria con il Modena di misura e il pari a reti bianche con il Bari.
Il Palermo invece, dopo aver vinto senza subire gol sia contro il Cosenza che con il Brescia, ha peggiorato il suo rendimento pareggiando con una rete a testa contro la Sampdoria e perdendo in maniera clamorosa con la Cremonese.
LE PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA PALERMO
La Salernitana scenderà in campo con il 3-5-2 con Christensen in porta, difesa a tre composta da Ruggeri, Ferrari e Bronn. A centrocampo spazio al quintetto titolare Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano e Corazza. Davnati Verde e Cerri.
Il Palermo replica con l’assetto tattico 3-4-2-1 con Audero tra i pali, protetto dal terzetto Baniya, Magnani e Ceccaroni. Gli esterni saranno Pierozzi e Lund con Blin e Gomes a comporre il centrocampo. Sulla trequarti Ranocchia-Brunori con Pohjanpalo unica punta.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE SALERNITANA PALERMO
Quote molto simili con la Salernitana leggermente favorita a 2.60 mentre il 2 fisso del Palermo a 2.62, pareggio a 3.40. L’Over 2.5 è dato a 2.05 con l’Under alla stessa soglia a 1.75.
