Diretta Salernitana Siracusa streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 25 agosto 2025
DIRETTA SALERNITANA SIRACUSA (RISULTATO 1-0): DECIDE KNEZOVIC SU RIGORE
Inizia la ripresa tra Salernitana e Siracusa. Contini entra in area e calcia, sfera deviata in angolo. Candiano ci prova a giro su punizione, Donnarumma blocca senza problemi. Capomaggio calcia da fuori area e sfiora l’incrocio. Ba per Di Paolo, quest’ultimo supera un avversario e calcia, sfera di poco fuori. Achik si invola nell’area avversaria e tira, Farroni salva in angolo. Ba per Candiano, tiro da fuori area che termina alto. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
KNEZOVIC SU RIGORE!
Inizia il match tra Salernitana e Siracusa. Inglese la sblocca ma viene beccato in fuorigioco. Liguori fa da sponda di testa ma non trova compagni di squadra pronti a colpire. Puzone ci prova dai venti metri, palla di poco fuori. Da angolo ci prova Inglese di testa che colpisce male. Fallo in area su Capomaggio, il direttore di gara indica il dischetto! Knezovic calcia e la sblocca! Palla in mezzo, Contini si gira e calcia, conclusione respinta, Limonelli poi al volo non trova lo specchio. Ci prova ancora Limonelli, sfera alta. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
SALERNITANA SIRACUSA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
Per la diretta Salernitana Siracusa ricordiamo che tutte le partite del campionato di Serie C sono visibili sui canali Sky Sport per gli abbonati, compresa la possibilità di usufruire anche della diretta streaming video.
SI GIOCA
Sarà la prima partita ufficiale quella che vedremo nella diretta di Salernitana Siracusa, quindi non potremmo fare la nostra solita rubrica sui precedenti tra le due squadre. Ma abbiamo preparato qualcosa di diverso per un confronto comunque interessante. La Salernitana si presenta con un potenziale economico notevole: la rosa attuale ha un valore complessivo che si aggira tra i 13,5 e i 16,7 milioni di euro, secondo le stime più recenti. La squadra comprende una ventina di giocatori, con un’età media vicina ai 26 anni, e una componente straniera significativa, che supera il 35% dell’organico .
È chiaro che parliamo di una rosa costruita con ambizione e consapevolezza delle risorse disponibili, pronta a dominare in Serie C. Dall’altra parte, il Siracusa dimostra invece numeri molto più contenuti ma sinceri: il valore della rosa è stimato intorno ai 2,45 milioni di euro, con un organico di circa 19 elementi, leggermente più giovane (età media attorno ai 24 anni) e una presenza di stranieri decisamente contenuta (circa 16%) . Ciò descrive una squadra che guarda alla sostenibilità, puntando su una crescita graduale e sul talento locale. Adesso possiamo passare al commento live della diretta di Salernitana Siracusa. (agg. Gianmarco Mannara)
SALERNITANA SIRACUSA: UNA PRIMA VOLTA PER DUE
Qualche mese fa erano separate addirittura da due categorie, invece stasera, lunedì 25 agosto 2025, la diretta Salernitana Siracusa sarà valida come posticipo per la prima giornata del girone C del campionato di Serie C 2025-2026, naturalmente allo stadio Arechi di Salerno con fischio d’inizio alle ore 21.00.
Gli stati d’animo sono diametralmente opposti. Per la Salernitana ricordiamo tutti come sia finito lo scorso campionato di Serie C, con una retrocessione poi diventata ammissione al playout ma con tante polemiche per la situazione particolare che si era creata a causa delle vicissitudini del Brescia ed infine una intossicazione alimentare e gli incidenti allo stadio nel match di ritorno a rendere nefasta la sfida con la Sampdoria.
Insomma, una retrocessione ancora più amara di quanto sia normalmente scendere di una categoria, specie per una città come Salerno che di recente ha frequentato spesso anche palcoscenici ben più prestigiosi. Dall’altra parte ci sarà invece l’entusiasmo del Siracusa, che torna fra i professionisti dopo la promozione dallo scorso campionato di Serie D.
Una promozione fra l’altro bellissima, al termine di un duello di altissimo livello con la Reggina (a proposito di nobili piazze decadute). Il Siracusa infine ha festeggiato e adesso non vuole recitare da comparsa nel ritorno in Serie C dopo sei anni: quale sarà il verdetto di questa così particolare diretta Salernitana Siracusa?
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA SIRACUSA
Giuseppe Raffaele nelle probabili formazioni per la diretta Salernitana Siracusa potrebbe scegliere un modulo 3-5-2. Come possibili titolari, cominciamo con il portiere Donnarumma protetto dai tre difensori Anastasio, Cabianca e Matino; a centrocampo in campo dal primo minuto potremmo vedere Achik, De Boer, Varone, Capomaggio e Villa, mentre gli attaccanti titolari della Salernitana potrebbero essere Inglese e Liguori.
Il Siracusa allenato da Marco Turati potrebbe invece rispondere con il 4-3-3: in porta Farroni; davanti a lui una retroguardia a quattro uomini, che potrebbero essere Puzone, Catena, Bonacchi e Iob; il terzetto di centrocampo dovrebbe invece prevedere Limonelli, Ba e Candiano come titolari, infine ecco il tridente d’attacco del Siracusa, con Guadagni, Di Paolo e Contini che dovrebbero giocare dal primo minuto.
PRONOSTICO E QUOTE
Sulla carta all’Arechi sono nettamente favoriti i padroni di casa: il pronostico sulla diretta Salernitana Siracusa è chiarissimo per le quote Snai, con il segno 1 favoritissimo a 1,21 contro la quota di 4,90 in caso di pareggio e addirittura 13 qualora dovesse vincere il Siracusa.