Diretta/ Sambenedettese Padova (risultato finale 0-1): Decide la rete di Jelenic!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sambenedettese Padova streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 19^ giornata della Serie C.

Padova Serie C
Diretta Sambenedettese Padova: un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMBENEDETTESE PADOVA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Riviera delle Palme il Padova batte in trasferta la Sambenedettese per 1 a 0. La partita è stata decisa nel corso del primo tempo, durante il quale gli ospiti hanno saputo prendere presto in mano il controllo della situazione riuscendo anche a passare in vantaggio definitivamente grazie alla rete messa a segno da Jelenic al 19′. Nel secondo tempo la gara rimane bloccata e nell’ultima parte dell’incontro è Nocciolini, grande protagonista per i suoi durante la partita, a fallire il possibile pareggio al 76′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Padova di portarsi a quota 36 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Sambenedettese resta ferma con i suoi 30 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA SAMBENEDETTESE PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sambenedettese Padova è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana: appuntamento dunque in pay per view sul canale Sky Sport 253. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido anche l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Sambenedettese e Padova è sempre saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato durante il primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Maxi Lopez al posto di Rocchi tra le file della Sambenedettese, il copione del match pare volersi ripetere rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente e sono infatti gli ospiti ad andare vicini al bis al 53′ con Paponi, quando il portiere Nobile ha messo la sfera in calcio d’angolo. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Germano per proteste tra le file del Padova al 50′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sambenedettese e Padova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoroscudati confermano quanto di buono fatto vedere in avvio riuscendo a passare in vantaggio verso il 19′ grazie alla rete messa a segno da Jelenic, capitalizzando l’assist in profondità offertogli dal suo compagno Gasbarro. Gli Euganei insistono senza però raggiungere il raddoppio ed i rossoblu tornano ad attaccare al 38′ con Mawuli, fermato senza problemi da Vannucchi. Fino a questo momento il direttore di gara Fabio Natilla, proveniente dalla sezione di Molfetta, ha ammonito soltanto Hraiech tra le file del Padova al 35′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Sambenedettese e Padova è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati da mister Mandorlini a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in zona offensiva senza però riuscire a spezzare l’equilibrio. I padroni di casa guidati dal tecnico Zironelli non si lasciano impressionare e vanno alla conclusione intorno al 10′ con Nocciolini, trovando tuttavia la facile parata di Vannucchi. Ecco le formazioni ufficiali: SAMBENEDETTESE (3-5-2) – Nobile; D’Ambrosio, Cristini, Enrici; Rocchi, Mawuli, Masini, Angiulli, Trillò; Nocciolini, Lescano. A disp.: Laborda, Biondi, Di Pasquale, Chacon, Botta, Maxi Lopez, Malotti, Serafino, Mehmetaj, Lavilla, De Ciancio, Liporace. Allenatore: Mauro Zironelli. PADOVA (4-3-3) – Vannucchi; Germano, Gasbarro, Rossettini, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic, Paponi, Bifulco. A disp.: Merelli, Burigana, Valentini, Santini, Vasic, Fazzi, Biasci, Andelkovic, Nicastro, Pelagatti, Beretta, Jefferson. Allenatore: Andrea Mandorlini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

In questa partita Sambenedettese Padova che sta ormai per cominciare ci troviamo di fronte a due squadre con le stesse ambizioni e che condividono la stessa situazione di pretendenti a posizioni di vertice nel girone B di Serie C. I trenta punti dei padroni di casa e i trentatré degli ospiti la dicono lunga sull’incertezza del match che ci attende in casa della Sambenedettese oggi. Analizzando i dati di difese e attacchi, il Padova, che in trasferta ha vinto ben cinque partite, ha un attacco micidiale che ha già siglato sedici reti in trasferta. La difesa della Sambenedettese in casa è comunque compatta, una squadra che sa difendersi e ripartire in contropiede. Questa potrebbe essere la presentazione del match, ma il campo ci dirà la verità…

I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai 12 precedenti della diretta di Sambenedettese Padova. Il bilancio è in grande equilibrio, considerando anche le sfide allo Stadio Euganeo. Sono infatti 5 per parte le vittorie con 2 pareggi. Le gare si sono disputate dal 2005 a oggi tra quella che si chiamava Lega Pro e la Serie C. L’ultima gara ci porta indietro al 30 giugno del 2020 una gara valida per i 32esimi di finale dei playoff promozione terminata 0-0. Il Padova ha vinto l’unico match disputato precedentemente nella scorsa stagione, visto che il ritorno di campionato non si disputò per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. La gara terminò 2-0 con i gol nel finale di Ronaldo su rigore e del bomber Santini. Si impose 2-0 invece la Sambenedettese grazie ai gol di Di Massimo e Berardocco su calcio di rigore.

SAMBENEDETTESE PADOVA: SFIDA AD ALTO LIVELLO!

Sambenedettese Padova, diretta dall’arbitro Fabio Natilla della sezione Aia di Molfetta, si gioca presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021, per la diciannovesima giornata del girone B della Serie C, ultimo turno del girone d’andata. Partita decisamente intrigante, la diretta di Sambenedettese Padova si annuncia assai significativa perché match tra due formazioni di alta classifica. I padroni di casa marchigiani della Sambenedettese arrivano dalla vittoria sul campo della FeralpiSalò grazie alla quale sono saliti a quota 30 punti, nel cuore della zona playoff. D’altro canto il Padova è ancora più in alto: per gli ospiti veneti infatti i punti in classifica sono 33 e nel mirino c’è anche il primato, tenuto conto pure del fatto che, a causa del rinvio contro il Carpi, il Padova non ha ancora giocato nel 2021 e ha dunque una partita da recuperare. La posta in palio si annuncia altissima per oggi pomeriggio…

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE PADOVA

Scopriamo adesso qualche notizia sulle probabili formazioni di Sambenedettese Padova, almeno per quanto riguarda i padroni di casa dal momento che gli ospiti non hanno ancora giocato nel 2021 e di fatto sono fermi da oltre tre settimane, dunque le scelte tra i veneti si dovranno soprattutto alla condizione di forma dopo una così lunga inattività, che ha dato riposo ma può aver fatto perdere il ritmo partita. Per la Sambenedettese possiamo invece ripartire dal modulo 3-4-2-1 con Nobile in porta; retroguardia a tre composta da D’Ambrosio, Cristini ed Enrici; a centrocampo il quartetto formato da Masini, Angiulli, Mawuli e Trillò, infine il reparto offensivo che aveva visto sulla trequarti Botta e Bacio Terracino in appoggio alla prima punta Lescano.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Sambenedettese Padova secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di pareggio (segno X) oppure a 3,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA