Diretta Sambenedettese Ravenna streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per il girone B di Serie C.
DIRETTA SAMBENEDETTESE RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-1): I ROMAGNOLI RIAGGANCIANO LA VETTA!
Il Ravenna conquista una preziosa vittoria al “Riviera delle Palme”, superando la Sambenedettese grazie a una rete di Luciani e tornando così in vetta al Girone B. Al termine del match non sono mancati momenti di tensione: i giocatori della Sambenedettese hanno infatti protestato per l’esultanza di Anacoura dopo il triplice fischio del sig. Castellano. Con questo successo, il Ravenna raggiunge l’Arezzo al primo posto con 24 punti, mentre la Sambenedettese rimane quarta in classifica a quota 14, insieme a Ternana e Carpi. (agg. di Fabio Belli)
SAMBENEDETTESE RAVENNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
La diretta Sambenedettese Ravenna passa sui canali tv di Sky Sport e quindi in abbonamento, dovrete essere clienti anche di Now Tv per l’opzione della diretta streaming video.
ANACOURA ATTENTO SU EUSEPI
La Sambenedettese fatica a creare occasioni nitide alla ricerca del pareggio. All’11’ della ripresa ci prova Candellori, che raccoglie la sponda di Eusepi e calcia di prima intenzione col destro dai sedici metri, ma Anacoura blocca senza problemi. Al 23’ il neoentrato Motti si mette subito in evidenza con una splendida iniziativa personale, conquistando un calcio d’angolo per il Ravenna. (agg. di Fabio Belli)
SANZIONATI DONATI, BIANCONI ED EUSEPI
La Sambenedettese invoca l’intervento del FVS per un contatto a centrocampo tra Donati e Candellori. Dopo aver rivisto l’episodio al monitor a bordocampo, l’arbitro decide di ammonire Donati per l’intervento falloso. Al 35’ arriva un altro giallo, questa volta per Bianconi, seguito subito dopo da Eusepi, coinvolto in un acceso scambio di parole con lo stesso Bianconi. Nel finale di tempo la Sambenedettese prova ad aumentare la pressione per trovare il pareggio, ma il primo tempo si chiude con il Ravenna avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)
SPINI AVEVA SFIORATO IL GOL PRIMA DEL VANTAGGIO
Dopo dieci minuti arriva la prima vera occasione del match per la Sambenedettese: Candellori lascia partire un potente sinistro dalla distanza che costringe Anacoura a una difficile deviazione in corner. La risposta del Ravenna non tarda ad arrivare: al 17’ Spini crossa dalla sinistra per Luciani, che da due metri dalla porta spreca clamorosamente il possibile vantaggio. I giallorossi insistono e al 20’ si rendono ancora pericolosi in contropiede, con Spini che conclude di mancino da posizione defilata, sfiorando il palo. Due minuti più tardi, però, il Ravenna sblocca il risultato: splendida verticalizzazione di Corsinelli per Luciani, che anticipa il marcatore e batte Orsini con un destro preciso da distanza ravvicinata. È 0-1. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Passiamo adesso all’angolo delle statistiche per la diretta di Sambenedettese Ravenna e vediamo un po’ chi ha i numeri per portare a casa i tre punti questa sera. La Sambenedettese arriva da una striscia positiva in casa, dove ha costruito gran parte dei propri punti. I rossoblù vantano una delle migliori medie realizzative del girone (1,8 gol a partita) e producono molto offensivamente (1,9 xG medi). Il gioco di mister Lauro è aggressivo, con pressing alto e linee compatte: i marchigiani recuperano palla in media 11 volte nella metà campo offensiva e calciano circa 15 volte a gara.
Tuttavia, la difesa resta vulnerabile, soprattutto sui ribaltamenti di fronte, dove concede 1,3 gol subiti di media e il 70% dei tiri avversari arriva da dentro l’area. Il Ravenna, invece, è squadra di grande equilibrio tattico: costruisce meno (1,1 xG), ma concede pochissimo grazie a una fase difensiva collettiva e disciplinata. Solo 0,9 gol subiti di media e 4 tiri nello specchio concessi a partita. Il possesso è più basso (47%), ma funzionale: i romagnoli si affidano a ripartenze rapide e a un’ottima efficienza sui calci piazzati, da cui arriva quasi il 35% dei loro gol. Ora via al commento live della diretta di Sambenedettese Ravenna. (agg. Gianmarco Mannara)
SAMBENEDETTESE RAVENNA: CAPOLISTA CORSARA?
Certamente la diretta Sambenedettese Ravenna rappresenta un appuntamento di cartello domenica 12 ottobre, alle ore 20:30 siamo al Riviera delle Palme per la nona giornata nel girone B di Serie C 2025-2026 e nelle Marche arriva la capolista a sorpresa, forte di una bellissima striscia di vittorie e davvero in palla.
Il Ravenna neopromosso sta stupendo tutti: nella sua striscia ha battuto anche la Ternana e domenica scorsa si è presa una vittoria, ancora in trasferta, contro la buona Juventus Next Gen, è presto per trarre conclusioni ma intanto tutte le big di questo girone devono al momento fare i conti con la compagine romagnola.
Neopromossa anche la Sambenedettese, e anche qui i dati sono positivi: i rossoblu arrivano da tre vittorie consecutive, anche loro hanno battuto i giovani bianconeri e poi si sono ripetuti con il 2-0 di Sassari inflitto alla Torres, quindi si evince che questa sera potrebbe venirne fuori un bello spettacolo.

Sarà anche la giornata in cui la marcia della prima in classifica subirà un rallentamento? È quello che scopriremo nelle prossime ore seguendo insieme la diretta Sambenedettese Ravenna, della quale possiamo fare un breve riassunto sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE RAVENNA
Eccoci allora alle soluzioni tattiche nella diretta Sambenedettese Ravenna: come sappiamo Ottavio Palladini gioca con il 4-3-3, Zini e Tosi spingono sulle corsie, Zoboletti e Pezzola sono i centrali davanti al portiere Orsini, poi abbiamo Bongelli con Moussa Touré e Candellori che compongono la linea di centrocampo e qui come sempre bisogna dire che Sbaffo potrebbe giocare da interno offensivo oppure venire adattato nel tridente (sempre che non ci sia un cambio di modulo, con il passaggio al 4-2-3-1), dove Marranzino può tornare titolare con Eusepi e Amadou Konaté.
Marco Marchionni ovviamente non prescinde da Tenkorang in mezzo al campo e con lui dovrebbero esserci Lonardi e Rossetti, in difesa invece si è passati a Giulio Donati braccetto in compagnia di Bianconi e Solini (ma ci sono anche Scaringi e Adriano Esposito) lasciando a Da Pozzo la fascia destra, le cose potrebbero cambiare oggi ma forse non a sinistra, dove Rrapaj continua a essere favorito sulla concorrenza. Davanti, difficile rinunciare a Spini e Luciani entrambi in gol domenica scorsa; Okaka e Zagrà possono comunque essere utili dalla panchina, ma il veterano sta giocando poco.
PRONOSTICO E QUOTE SAMBENEDETTESE RAVENNA
Le quote proposte dalla Snai per la diretta Sambenedettese Ravenna indicano un bell’equilibrio, con i padroni di casa curiosamente favoriti: la forbice tra segno 1 e segno 2 è comunque minima, infatti i due valori per le vittorie sono di 2,35 (Sambenedettese) e 2,65 volte quanto avrete pensato di mettere sul piatto, la quota più alta è quella prevista per l’eventualità del pareggio, perché puntando sul segno X guadagnereste una vincita ammontante a 3,20 volte la giocata.
