Diretta/ Sampdoria Ascoli Primavera (risultato finale 6-1): trionfo blucerchiato

- Claudio Franceschini

Diretta Sampdoria Ascoli Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 22^ giornata del campionato 1, si gioca sabato 8 maggio.

Milan Primavera
Diretta Milan Sampdoria Primavera: un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 6-1)

Sampdoria Ascoli Primavera 6-1: il risultato finale della partita, quasi un testa-coda pee la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1, conferma l’enorme differenza di valore tra Sampdoria ed Ascoli Primavera. Già al primo minuto del secondo tempo la Sampdoria Primavera ha calato il poker con la doppietta di Prelec, che stavolta deve solo spingere in porta il pallone su assist di Giordano. Al 65′ minuto ecco il 5-0 doriano ad opera di Di Stefano, con una bella spaccata a finalizzare un’iniziativa del solito Prelec. L’Ascoli salva l’onore con un calcio di rigore al minuto 82, concesso per fallo di Francoforte: trasforma Alagna, che spiazza il portiere blucerchiato Saio. La Sampdoria tuttavia completa il set al minuto 88: 6-1 ad opera di Trimboli, autore di un gran tiro da fuori area. I blucerchiati salgono a quota 41 punti in classifica, l’Ascoli resta fermo a 5: oggi si è capito il perché… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO 3-0): INTERVALLO

Sampdoria Ascoli Primavera 3-0: questo è il risultato all’intervallo della partita, quasi un testa-coda pee la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. I valori della classifica sono stati ampiamente confermati dal campo, dove infatti assistiamo a un vero e proprio monologo blucerchiato. Sampdoria in vantaggio già dopo dieci minuti sugli sviluppi del secondo calcio d’angolo, con Angileri troppo libero al centro dell’area che colpisce bene di testa e trova la rete. Al 19′ ecco già la rete del raddoppio dei padroni di casa: nono gol in campionato per Prelec, con un tiro di piatto sul secondo palo. Il monologo della Sampdoria Primavera prosegue contro un Ascoli che non riesce a contenere gli avversari, così ecco pure il tris doriano, che arriva al 26′ ad opera di Ercolano, che sfrutta al meglio un bellissimo assist di Prelec, ancora in evidenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA ASCOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Ascoli Primavera sarà garantita da Sportitalia, emittente che si occupa delle partite del campionato 1: in questo caso nessun appuntamento sul digitale terrestre, ma come sempre ci sarà la possibilità di seguire il match attraverso i servizi di diretta streaming video. Utilizzando dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone si potrà dunque installare l’APP Sportitalia oppure visitare direttamente, e senza costi aggiuntivi, il sito ufficiale www.sportitalia.com che trasmette tutti match del campionato Primavera.

DIRETTA SAMPDORIA ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Possiamo dare il via alla diretta di Sampdoria Ascoli Primavera, non prima di aver ricordato che la squadra marchigiana, ormai condannata alla retrocessione nel campionato 2, ha vinto una sola partita fino a questo momento. È successo il 13 marzo scorso, battuta la Lazio: da quel momento però i giovani bianconeri non sono riusciti a salire di colpi dal punto di vista emotivo, anzi sono andati incontro a sei sconfitte consecutive e per due volte hanno incassato una manita (da Fiorentina e Juventus) con quattro partite, di queste sei, chiuse senza segnare. I dati oggi sono impietosi: 18 sconfitte in 21 partite, nessun punto fuori casa (10 ko in altrettante gare), 16 gol segnati e ben 54 subiti, vale a dire una media di 2,57 a turno. Insomma, peggio di così non potrebbe davvero andare: sono 14 i punti da recuperare per giocare almeno i playout e 19 quelli che servirebbero per timbrare la salvezza diretta, all’Ascoli restano da disputare 9 partite e dunque stiamo parlando già ora di una retrocessione aritmetica in arrivo. Adesso però la parola passa al terreno di gioco, perché ci siamo: mettiamoci comodi, la diretta di Sampdoria Ascoli Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA ASCOLI PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

L’unico precedente di Sampdoria Ascoli Primavera è quello andato in scena lo scorso 22 gennaio, valido per la 7^ giornata di andata di questo campionato Primavera 1. La Sampdoria, lo abbiamo accennato, alla fine del primo decennio del terzo millennio ha vissuto un momento d’oro riuscendo anche a vincere lo scudetto, con un Fulvio Pea che ha lanciato una carriera di allenatore che poi, a dire il vero, non ha forse confermato del tutto le premesse. Ad ogni modo i blucerchiati sono poi calati e non hanno più conosciuto quei risultati; l’Ascoli dal canto suo si è affacciato a questo massimo campionato a girone unico ma, come stiamo vedendo, non è ancora attrezzato per competere alla pari; vedremo cosa succederà magari più avanti, ma comunque possiamo ricordare che tre mesi fa al Picchio Village la Sampdoria Primavera aveva vinto una partita sbloccata al 3’ minuto da Nik Prelec e pareggiata da Francesco Intinacelli, poi condotta in porto nel finale grazie alle reti di Daniele Monteverdi e Lorenzo Di Stefano, che nel recupero aveva calato il tris a favore dei giovani blucerchiati. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA ASCOLI PRIMAVERA: BLUCERCHIATI PER IL RISCATTO

Sampdoria Ascoli Primavera si gioca in diretta sabato 8 maggio, con calcio d’inizio alle ore 12:30, e rientra nel programma della 22^ giornata per il campionato Primavera 1 2020-2021. Al netto dell’ultima sconfitta, maturata sul campo della Spal, quella dei giovani blucerchiati è una grande stagione: secondo posto in coabitazione con la Roma, sembra di essere tornati indietro di 11-12 anni perché le sensazioni e le possibilità di arrivare a stringere lo scudetto sono davvero quelle.

Oggi occasione d’oro, visto che l’Ascoli è ormai condannato alla retrocessione: sconfitto anche dal Torino in casa, il club marchigiano ha appena 5 punti in classifica e ormai a meno di un grosso miracolo non può più ambire alla salvezza. Sarà comunque interessante vedere cosa succederà nella diretta di Sampdoria Ascoli Primavera; mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare una valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ASCOLI PRIMAVERA

Ecco le scelte per Sampdoria Ascoli Primavera: Felice Tufano adotta un 3-5-2 nel quale la difesa potrebbe essere formata da Obert, Angileri e Simone Napoli a protezione del portiere bosniaco Zovko, poi due laterali che si alzano a centrocampo e che possono essere Ercolano e Pedicillo (o Giordano, a sinistra) con mediana nella quale Siatounis e Trimboli o Brentan accompagnano la regia di Gerard Yepes. Il tandem offensivo dovrebbe invece essere formato, senza novità, da Prelec e Di Stefano. Simone Seccardini gioca invece con un rombo di centrocampo: Suliani il vertice basso, Daniele Olivieri davanti a lui e schierato come trequartista alle spalle dei due attaccanti Intinacelli e Mattia D’Agostino (entrambi favoriti su Cudjoe), a centrocampo allora Franzolini e Markovic partono in vantaggio su Colistra per le due maglie sugli interni. Alagna e Pulsoni compongono la coppia centrale di difesa, il portiere sarà Bolletta mentre i due terzini dovrebbero essere nuovamente Lisi e D’Ainzara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA