DIRETTA/ Sampdoria Bologna Primavera (risultato finale 4-2) video tv: pioggia di gol!

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Bologna primavera. Streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live del match per la 20^ giornata del campionato Primavera 1.

Barazzetta Milan Sampdoria Primavera lapresse 2020
Diretta Sampdoria Empoli primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA BOLOGNA PRIMAVERA (FINALE 4-2): PIOGGIA DI GOL!

Si chiude sul risultato di 4-2 la diretta di Sampdoria Bologna Primavera. Al settantacinquesimo minuto i felsinei accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore che Saputo trasforma spiazzando Raspa. Il 3-1 dà fiducia e morale al Bologna Primavera, che nei minuti successivi sfiora nuovamente il gol con un tiro di Rabbi: miracoloso in questa circostanza il portiere dei liguri Raspa. Si arriva al novantesimo con la Sampdoria Primavera avanti di due gol; in pieno recupero le distanze vengono ristabilite dal rilancio errato di Molla, con Brentan che ringrazia e mette in rete per la Samp. Negli ultimi secondi i felsinei guadagnano un calcio di punizione, da cui Farinelli si inventa il numero che beffa e trafigge Raspa. 4-2 il risultato finale tra Sampdoria Bologna Primavera. Sei gol e tante emozioni nel match tra i blucerchiati e i rossoblu.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

D’AMICO SU RIGORE!

Sampdoria Bologna Primavera ferme sul risultato di 3-0 quando abbiamo ampiamente superato il settantesimo minuto della diretta. Blucerchiati che sono passati in vantaggio a metà primo tempo, grazie ad un calcio di rigore che D’Amico ha trasformato con grande freddezza. Il Bologna Primavera prova a reagire ma è la Sampdoria a condurre la prima frazione di gioco e a raggiungere gli spogliatoi in vantaggio di un gol. Nella ripresa la musica non cambia, anzi si conferma sempre più favorevole per la Sampdoria Primavera. Al minuto cinquantatré, infatti, Baldé realizza con una conclusione di precisione il raddoppio della formazione doriana. Il Bologna opera un triplo cambio, ma al sessantacinquesimo è ancora la Sampdoria a segnare, nuovamente su calcio di rigore, grazie alla freddezza di D’Amico che dagli undici metri non sbaglia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA D’AMICO!

0-0 il risultato live di Sampdoria Bologna Primavera. Diretta cominciata da dieci minuti e blucerchiati già pericolosi in un paio di circostanze. Cominciamo dalle formazioni che sono scese in campo, coi liguri schierati sul rettangolo verde con un 4-3-3. Raspa, Angileri, Rocha, Siatounis, Veips, Giordano, Francofonte, Stoppa, Prelec, D’Amico, Balde. Allenatore: Marcello Cottafava. Modulo a specchio per i felsinei, schierati con Molla; Portanova, Saputo, Khailoti; Lunghi, Acampora, Farinelli, Grieco; Pagliuca, Uhunamure Rocchi. Allenatore: Emanuele Troise. Per quanto riguarda le prime occasioni del match, la Sampdoria squilla dopo appena tre giri d’orologio con Prelec che viene chiuso provvidenzialmente da Molla. Al minuto 8 i blucerchiati conquistano una punizione che D’Amico prova a spedire direttamente in porta: il pallone, però, finisce alto sopra la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Sampdoria Bologna primavera e certo prima di dare la parola al campo è bene anche tenere conto di alcune statistiche fissate alla vigilia di questo turno. Classifica alla mano dobbiamo infatti ricordare che i liguri sono oggi fermi alla sesta piazza, con ben 28 punti all’attivo accumulati grazie a 8 successi e 4 pareggi: i blucerchiati inoltre hanno fin qui segnato 27 gol a fronte dei 32 subiti. Buone statistiche anche per il Bologna primavera, che pure vanta solo il nono gradino con 26 punti. Gli emiliani hanno però messo a tabella 8 successi e un solo pari, oltre che la differenza reti fissata sul 29:39. Non ci resta che dare la parola al campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Bologna Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Sampdoria Bologna primavera è certo buona cosa anche curiosare nel ricco storico che i due club vantano, anche alla vigilia della 20^ giornata di campionato. Dati alla mano possiamo infatti parlare di ben 13 precedenti per tale scontro diretto, registrati dal 2007 a oggi e sempre in occasione del primo campionato di categoria. Qui possiamo dunque leggere a bilancio ben 8 successi dei liguri in questo match e solo 3 vittorie ottenute dagli emiliani, mentre completano il quadro 2 pareggi. Va quindi aggiunto alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Sampdoria e Bologna primavera è recente e ovviamente risale al turno di andata del campionato primavera 1 ancora in corso. Nel quinto turno ben ricordiamo allora del successo casalingo degli emiliani col risultato di 2-0, che vide le firme di Juwara e Baldursson. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sampdoria Bologna primavera, diretta dall’arbitro Alberto Ruben Arena, sabato 22 febbraio 2020, sarà una sfida valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1: fischio d’inizio previsto per le ore 14.30. Dopo l’ultimo pareggio in casa della Lazio i blucerchiati hanno mantenuto il sesto posto in zona play off, ma sono stati agganciati a quota 28 punti dai cugini del Genoa. Per la Samp prosegue comunque una lunga serie positiva che le ha permesso di scalare la classifica, 9 risultati utili consecutivi con 5 vittorie e 4 pareggi in questa striscia. E’ decisamente in serie sì anche il Bologna primavera, che battendo 3-1 in casa la Roma ha messo in fila la sua terza vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute in trasferta contro Napoli e Chievo. 9 punti che hanno dato la spinta ai felsinei, ora a -3 proprio dalla Sampdoria e dalla zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA BOLOGNA PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sampdoria Bologna primavera, sabato 22 febbraio 2020, sfida valevole per la ventesima giornata del campionato Primavera 1. La Sampdoria primavera allenata da Cottafava dovrebbe scegliere il 3-4-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Raspa; Angilieri, Rocha, Veips; Askildsen, Canovi, Francofonte, Siatonuis; Prelec, D’Amico, Balde. Il Bologna primavera guidato in panchina da Emanuele Troise sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Molla, Lunghi, Bonini, Mazza, Portanova, Saputo, James, Ruffo, Cangiano, Stanzani, Juwara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA