Diretta/ Sampdoria Fiorentina (risultato finale 1-5) video tv: Ranieri sprofonda!

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Fiorentina. Streaming video e tv, probabili formazioni, quote e risultato live del match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A.

Brescia Sampdoria Diretta Brescia Sampdoria: all'andata (LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA FIORENTINA (FINALE 1-5) SPROFONDA RANIERI!

Sampdoria Fiorentina termina sul risultato di 1-5 al Luigi Ferraris. Blucerchiati messi al tappeto dalla truppa di Beppe Iachini, che vince fuori casa e allontana i suoi dalla zona retrocessione. Sprofonda invece la Sampdoria, che poco prima del sessantesimo subisce pure il 4-0. Segna ancora Vlahovic, approfittando di una respinta corta di Audero. La Sampdoria non riesce a scuotersi, la Fiorentina va in scioltezza e a dodici dal termine va sul 5-0 con Chiesa. Il talento dei viola viene servito da Lirola al limite dell’area, da dove pesca l’angolino alla destra di Audero. I padroni di casa riescono almeno ad addolcire una giornata di per sé già nerissima: allo scadere, infatti, Manolo Gabbiadini sorprende la difesa della Fiorentina con un inserimento vincente che regala il gol della bandiera doriano. Termina dunque sul punteggio di 1-5 Sampdoria Fiorentina. Gli uomini di Ranieri sprofondano in zona retrocessione: adesso il Genoa è ad un solo punto. Bel passo avanti, invece, per la formazione toscana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHIESA ALLUNGA!

Sampdoria Fiorentina in dieci contro dieci per le espulsioni di Murru e Badelj. Risultato fermo sullo 0-3, quando siamo giunti al quinto minuto del secondo tempo. La prima frazione di gioco si è chiusa dunque coi viola avanti grazie all’autorete di Thorsy e alle due realizzazioni su rigore di Vlahovic e Chiesa. Fin qui partita a senso unico, con la Fiorentina che ha sfruttato le disattenzioni della formazione sampdoriana. I blucerchiati erano partiti col piede giusto ma dopo l’autorete di Thorsby la situazione si è complicata ulteriormente coi rigori insaccati da Vlahovic e Chiesa dopo il consulto del VAR. La Sampdoria, benché sia sotto di tre gol, non molla l’osso e cerca l’episodio che possa riaprire i giochi. Non è di certo uno dei pomeriggi migliori per la squadra allenata da Ranieri, ma il risultato è forse eccessivamente severo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VLAHOVIC RADDOPPIA!

Diciotto minuti sul cronometro di Sampdoria Fiorentina e risultato fermo sullo 0-2 per la formazione viola. Toscani in vantaggio all’ottavo, con Thorsby che devia nella propria porta il rasoterra di Vlahovic. La Sampdoria di Ranieri prova subito a reagire: lo fa con un inserimento pericoloso di Linetty, contrastato tempestivamente da Milenkovic. Il suo tentativo si spegne innocuo tra le braccia di Dragowski. I blucerchiati cercano di aumentare l’intensità ma la manovra è macchinosa e la Fiorentina si copre bene. Per gli ospiti la partita sembra mettersi in discesa al diciassettesimo, con un rigore che i gigliati conquistano dopo il tocco di mano di Ramirez constatato dal VAR. Dagli undici metri si presenta Vlahovic, che di potenza trafigge Audero e mette la firma sulla doppietta della Fiorentina. Sampdoria sotto di due gol dopo nemmeno venti minuti di gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI

Sampdoria Fiorentina comincia, e per Claudio Ranieri sarà una sfida da ex che potrebbe allontanare ancor più la zona retrocessione: ancora una volta il tecnico romano ha confermato la sua bravura nel prendere in mano squadre in corso d’opera e migliorarne il rendimento. Lo aveva fatto a Parma (miracolosa salvezza), lo aveva fatto con la “sua” Roma (scudetto sfiorato), lo sta facendo con una Sampdoria che sotto la sua guida ha ottenuto 20 punti in 15 giornate: se fosse per lui la salvezza sarebbe già stata ottenuta, ma in precedenza c’era stata la gestione di Eusebio Di Francesco (3 punti in 8 gare). Attenzione però, perchè anche Beppe Iachini è un ex e si deve a lui il ritorno dei blucerchiati in Serie A nel 2012; arrivato alla guida della Fiorentina nel 2020, il tecnico ascolano ha infilato 8 punti in 6 partite. Non sono tantissimi ma se non altro con lui i viola sono tornati ad assaporare una vittoria che mancava da fine ottobre, e hanno ripreso la marcia che pure si è interrotta con le ultime due partite. Vedremo allora chi avrà la meglio tra due allenatori che stanno facendo quello per cui sono stati chiamati: mettiamoci comodi e leggiamo le formazioni ufficiali, la diretta di Sampdoria Fiorentina prende il via! SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Linetty, Bertolacci, Thorsby; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All. Iachini (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Fiorentina sarà un’esclusiva Sky: l’appuntamento sarà in particolare sul canale di Sky Sport numero 202 della piattaforma satellitare, ovvero Sky Sport Serie A. Per tutti gli abbonati naturalmente sarà a disposizione per seguire la partita anche la diretta streaming video garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, collegandosi tramite pc o smart tv oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

GLI ALLENATORI

In vista della diretta tra Sampdoria e Fiorentina dobbiamo certo fissare la nostra attenzione anche sui due allenatori che presenzieranno al Marassi nella 24^ giornata di Serie A. Padrone di casa sarà naturalmente Claudio Ranieri, arrivato alla panchina blucerchiata nell’ottobre del 2019, con il precipuo compito di riportare il club alla vittoria, dopo un avvio di stagione disastroso. Il tecnico romano, fino ad ora ha fissato a 1,18 la sua media punti in 17 partite disputate e al momento i liguri sono fermi alla 16^ piazza con 23 punti: certo si può fare di più. Segnaliamo poi che Ranieri è pure ex del match, avendo allenato la Fiorentina dal luglio del 1993 all’estate del 1997 (170 presenze). Oggi però sulla panchina della viola ci sta Giuseppe Iachini, arrivato, come il collega, a stagione in corso e per la precisione solo il 23 dicembre 2019. Il tecnico di Ascoli piceno è dunque oggi solo alla sua nona panchina con la squadra toscana, ma per il momento ha messo da parte la media punti di 1,38 a incontro. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Sono davvero tanti i precedenti di Sampdoria Fiorentina: il primo episodio risale a una vittoria interna dei blucerchiati nella stagione 1946-1947, autore del gol Giuseppe Baldini al 50’ minuto. Da quel momento naturalmente le due squadre si sono affrontate in parecchie occasioni; lo hanno fatto sempre nel massimo campionato o in Coppa Italia, nonostante entrambe (anche nel nuovo millennio) abbiano conosciuto la cadetteria e, nel caso dei viola, anche la Serie C2. Sia come sia, all’andata la Fiorentina si era imposta per 2-1; l’ultima partita giocata a Marassi, settembre 2018, è finita 1-1 e per trovare l’ultima vittoria casalinga della Sampdoria dobbiamo tornare al gennaio dello stesso anno, successo timbrato da una straordinaria tripletta di Fabio Quagliarella con Carlos Sanchez che aveva trovato l’inutile gol della bandiera. E’ invece più lontano il successo della Fiorentina al Luigi Ferraris: bisogna tornare al novembre 2015, quando i viola con Paulo Sousa come allenatore volavano in testa alla classifica del campionato. Josip Ilicic aveva aperto le danze su calcio di rigore, Nikola Kalinic (al settimo gol in 12 giornate) le aveva chiuse nel secondo tempo. (agg. dI Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sampdoria Fiorentina, in diretta dallo stadio Ferraris di Genova domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. I blucerchiati arrivano all’appuntamento con Sampdoria Fiorentina galvanizzati dal successo ottenuto contro il Torino in trasferta, 1-3 in rimonta importantissimo perché ha mantenuto i blucerchiati a un discreto anche se di certo non definitivo margine sulla zona retrocessione. La cura Ranieri continua a portare i suoi frutti per una squadra che era stata a lungo ultima in classifica a inizio stagione. Il cambio di allenatore aveva portato una scossa anche a Firenze, poi una nuova frenata con due sconfitte consecutive contro Juventus e Atalanta che non hanno permesso ai viola di ottenere l’auspicato strappo in classifica. All’andata era stata la Fiorentina a vincere il confronto, 2-1 con reti decisive di Pezzella e Federico Chiesa, 1-1 il 19 settembre 2018 nell’ultimo precedente tra le due squadre a Genova.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA FIORENTINA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sampdoria Fiorentina, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Ferraris di Genova, sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. La Sampdoria allenata da Ranieri dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Linetty, Thorsby, Bertolacci, Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. La Fiorentina guidata in panchina da Iachini sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Sampdoria e Fiorentina, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.85, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.55. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.10 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie