Diretta/ Sampdoria Inter Primavera (risultato finale 2-1): pesante successo ligure

- Claudio Franceschini

Diretta Sampdoria Inter Primavera streaming video e tv, risultato finale 2-1. Sono i liguri a vincere nel recupero dell’ottava giornata nel campionato 1.

Barazzetta Milan Sampdoria Primavera lapresse 2020
Diretta Sampdoria Bologna primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (finale 2-1)

Diretta Sampdoria Inter primavera: il triplice fischio finale ha appena sancito l’ottimo successo dei liguri, ottenuto oggi per il recupero dell’8^ giornata del campionato giovanile. Dopo essere andati in vantaggio già nei primi 45 minuti di gioco, i blucerchiati hanno ben fatto anche nella ripresa, dove però hanno dovuto lottare non poco con i nerazzurri, molto più spigliati rispetto al primo tempo, Al via è infatti proprio l’Inter primavera a prendere l’iniziativa e al 50’ ecco una preziosa occasione da gol con Mulattieri che colpisce la traversa di Raspa. La Sampdoria primavera però non si lascia spaventare dall’entusiasmo degli avversari e già al 53’ trova il raddoppio con la firma di Rocha. Urge quindi una contromossa da parte di Madonna che dà il via a una girandola di cambi. Le scelte tattiche del tecnico nerazzurro e soprattutto l’espulsione di Pompetti (che lascia i liguri in 10) ha subito effetto: al 78’ l’inter primavera torna infatti in partita, grazie al gol del 2-1 segnato da Casadei. Sul finale i nerazzurri fanno di tutto per mettere alle strette gli avversari: il forcing interista però non ha effetto e il triplice fischio finale sancisce il successo blucerchiato. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Sampdoria Inter primavera: si è appena chiuso il primo tempo di questo match di recupero del primo campionato giovanile e mentre tutti stanno facendo il loro ingresso negli spogliatoi, sul tabellone campeggia il risultato di 1-0 in favore dei liguri. Proprio sul finale di questa prima frazione di gioco, la squadra blucerchiata ha trovato un ottimo vantaggio grazie al gol gioiello di D’Amico: pure prima non erano mancati gli squilli. Fin dai primi minuti dal fischio d’inizio abbiamo infatti assistito a un match brillante: al via sono però i giovani nerazzurri a spingersi in avanti, pur senza grandi successi. E’ stato solo oltre il 25’ che pure la Sampdoria primavera si è gettata in avanti, cercando lo specchio avversario con Baldè: il ritmo di gioco si è fa sempre più intenso, fino a quando D’Amico trova finalmente l’inserimento giusto nelle maglie della difesa dell’inter primavera. La rete spiazza i nerazzurri e si arriva dunque al duplice fischio dell’arbitro, che chiude di fatto il primo tempo. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

La diretta di Sampdoria Inter Primavera sta finalmente per cominciare. I blucerchiati stanno attraversando un ottimo momento: non perdono da quattro partite e hanno vinto tre di queste gare, riuscendo a spezzare una serie che era arrivata a quattro ko con appena una rete all’attivo. Dal ko di Cagliari i liguri hanno cambiato passo, riuscendo ad avvicinare la zona playoff del campionato 1; l’Inter resta in alta classifica ma ha vinto soltanto una volta nelle ultime quattro uscite, ha perso contro Roma e Atalanta (oltre che con il Genoa) e in generale ha rallentato la sua marcia in un campionato che si era aperto con quattro vittorie consecutive, e cinque successi nelle prime sei (con 17 gol all’attivo). Da allora, i nerazzurri hanno vinto 4 volte a fronte di 3 pareggi e 2 sconfitte e con soli 11 gol segnati: vedremo adesso se arriverà il riscatto dopo il pareggio di Cagliari. Possiamo allora metterci comodi e lasciare che a parlare siano le due squadre che stanno per scendere sul terreno di gioco, perchè la diretta di Sampdoria Inter Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Inter Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale che trovate al numero 60 del vostro televisore e che da qualche stagione propone le partite del campionato Primavera 1; l’alternativa è fornita dalla stessa emittente, perchè qualora non possiate avvalervi della televisione sarà sempre possibile seguire questa sfida in diretta streaming video, visitando con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone (e senza costi aggiuntivi) il sito www.sportitalia.com.

I TESTA A TESTA

Sampdoria Inter Primavera non ha troppi precedenti, anzi in totale sono cinque: spicca però il 3-2 con cui i blucerchiati avevano battuti nerazzurri nel giugno 2008, vincendo lo scudetto di categoria. Allora sulla panchina della Sampdoria c’era Fulvio Pea, che poche settimane dopo avrebbe firmato per l’Inter vincendo il Torneo di Viareggio; in quella stagione i doriani avevano vinto anche la Coppa Italia e il tricolore era arrivato in virtù dei gol di Andrea Poli, Vladimir Koman e Mattia Mustacchio che avevano fatto meglio di Daniele Pedrelli e Mario Balotelli (rigore). Quella però resta l’unica vittoria della Sampdoria, che ha perso le due gare successive e ha pareggiato le due più recenti: un solo gol in queste quattro sfide per i blucerchiati, che nell’ottobre 2017 sono anche caduti in casa contro la Primavera nerazzurra allenata da Stefano Vecchi, e capace di segnare due gol nello spazio di tre minuti (nel primo tempo) con Manuel Lombardoni e Cristian Mutton. La più recente qui è finita invece 1-1, nello scorso campionato: reti di Leonardo Benedetti e Andrea Adorante. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sampdoria Inter Primavera verrà diretta dal signor Francesco Meraviglia, e si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 22 gennaio: la partita è valida come recupero dell’ottava giornata nel campionato Primavera 1 2019-2020, e dunque viene disputata con due mesi e mezzo di ritardo rispetto al calendario originale. Nel frattempo è terminato il girone di andata: i blucerchiati sono reduci da un rocambolesco e importantissimo 5-4 inflitto alla Roma con il quale sono riusciti a portarsi all’ottavo posto in classifica, esplorando adesso una zona playoff che è distante non troppo e con uno stimolo in più, perchè in sesta posizione in questo momento c’è il Genoa. L’Inter invece non è riuscita a vincere sul campo della rivelazione Cagliari, e con il pareggio è rimasta a 5 punti dagli isolani: il terzo posto, sia pure con l’aggancio operato dalla Juventus, è comunque utile per continuare a sperare di qualificarsi direttamente alla fase finale del campionato. Aspettando ora la diretta di Sampdoria Inter Primavera possiamo valutare quali saranno le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER PRIMAVERA

In Sampdoria Inter Primavera Marcello Cottafava dovrebbe confermare il 3-4-1-2 che ha battuto la Roma: spazio dunque a Raspa tra i pali con una difesa che sarà composta da Veips, Angileri e Obert mentre i due esterni che avanzeranno sulla linea dei centrocampisti saranno Chrysostomou e Canovi. Due centrali in mediana in Pompetti – doppietta lo scorso sabato – e Sistounis, poi il reparto avanzato nel quale D’Amico agirà in qualità di trequartista dovendo fornire palloni giocabili a Ibourahima Baldé, reduce dai primi due gol in questo campionato (ma ha giocato appena sei partite, e una per un solo minuto) e Prelec. Armando Madonna potrebbe invece cambiare qualcosa rispetto a sabato: in difesa Kinkoue si candida a mettersi davanti a Filip Stankovic e completare il reparto con Ntube e Moretti, Persyn e Vezzoni sono confermati per le corsie mentre in mezzo c’è Attys che scalpita per un posto che potrebbe lasciargli Burgio, con la conferma invece di Gianelli e Schirò. In attacco Mulattieri e Matias Fonseca sono ancora favoriti, ma non bisogna dimenticarsi di Bonfanti e Gnonto che potrebbero avere spazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA