Diretta/ Sampdoria Nuova Camunia (risultato finale 14-0): liguri a valanga!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sampdoria Nuova Camunia streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della prima amichevole stagionale doriana (oggi domenica 18 luglio).

Sampdoria D'Aversa
Roberto D'Aversa, nuovo allenatore Sampdoria (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA NUOVA CAMUNIA (RISULTATO FINLE 14-0)

Termina qui la diretta dell’amichevole tra Sampdoria e Nuova Camunia e al triplice fischio dell’arbitrio è gran successo per i liguri con il risultato finale di 14-0. Davvero una valanga di gol per la squadra di D’Aversa, che pure nel secondo tempo hanno regalato parecchi emozioni ai tifosi accorsi al ritiro. Partiti con uno schieramento rinnovato (Esposito; Leris, Rocha, Murillo, Augello; Trimboli, Adrien Silva; La Gumina, Bonazzoli, Verre; Torregrossa) i blucerchiati hanno subito preso le redini del gioco e tempo 4 minuti dal fischio d’inizio ecco che è Torregrossa subito a far paura alla difesa rivale. Pure è al 54’ che il risultato si sblocca nuovamente, per merito di La Gumina: al 58’ ancora pericolo Torregrossa col pallone che colpisce la traversa e tempo dieci minuti tocca a Bonazzoli segnare la rete del 7-0.  L’attaccante di Manerbio aspetta due minuti e firma la doppietta personale: dopo in pochi minuti sono La Gumina (autore di una tripletta personale oggi, Augello, Torregrossa, Adrien Silva e Verre a punire ancora la Nuova Camunia. Al triplice fischio finale è completo trionfo dei blucerchiati, con il tecnico ben soddisfatto di quanto fatto vedere in campo. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta dell’amichevole tra Sampdoria e Nuova Camunia e come previsto è la squadra di D’Aversa a dominare, pure con il risultato di 5-0, quando l’arbitro fischia l’intervallo. Scesi in campo con una formazione nuova, fissata sul 4-2-3-1, i liguri prendono subito in mano le redini del gioco ed è già al sesto di gioco che Caprari sfiora il gol del vantaggio: a siglare la prima rete del test amichevole, dopo gli approcci di Gabbiadini e di Caprari, è però Chabot, al 19’ di gioco. Sbloccato il risultato è stato Gabbiadini soprattutto a dar fastidio al numero 1 della Nuova Camunia, pur non riuscendo a beffare Cervelli: l’onore del raddoppio spetta a Quagliarella al 26’ del primo tempo. Dopo il veterano ecco Caprari in rete due minuti dopo e ancora al 33’ l’autogol di Bonomelli, con il difensore della Nuova Camunia che mal risponde al traversone di Gabbiadini. Nel finale è sempre la Sampdoria a dominare: dopo il tentativo di Candreva è Quagliarella a siglare la manita al 45′ di gioco. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SAMPDORIA NUOVA CAMUNIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA AMICHEVOLE

La diretta tv di Sampdoria Nuova Camunia non dovrebbe essere garantita da alcuna emittente, di conseguenza un punto di riferimento fondamentale per avere tutte le informazioni saranno il sito internet e i profili ufficiali sui social network della Sampdoria (Facebook, Twitter e Twitch), che dovrebbero fornire la diretta streaming video di questa amichevole da Temù.

SI GIOCA

Adesso finalmente è tutto pronto per dare il via all’amichevole Sampdoria Nuova Camunia, la prima partita dei blucerchiati in preparazione alla stagione 2021-2022 sotto la guida del nuovo allenatore Roberto D’Aversa. La Sampdoria sta lavorando in Val Camonica e il centro sportivo di Temù sarà nei prossimi giorni la sede anche di altre due amichevoli, di cui la prima sarà giovedì 22 luglio alle ore 17.30 contro il Castiglione, altra formazione dilettantistica della zona, mentre la seconda è ancora da definire in dettaglio ma dovrebbe avere luogo nel pomeriggio di lunedì 26 luglio. Infine, la prima amichevole davvero di rilievo dovrebbe essere il derby ligure contro lo Spezia, che la Sampdoria ha in programma alle ore 17.00 di venerdì 30 luglio presso il “Centro per lo Sport e del Tempo Libero” di Cles, Trento. Questo dunque è per sommi capi il programma del ritiro montano della Sampdoria in questa estate, prima del rientro a Genova. Adesso però spazio alla più stretta attualità, perché Sampdoria Nuova Camunia ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SAMPDORIA NUOVA CAMUNIA: IL CALENDARIO

Mentre aspettiamo la diretta di Sampdoria Nuova Camunia, prima amichevole dei blucerchiati di mister D’Aversa, rivolgiamo uno sguardo a quelli che saranno invece gli impegni ufficiali della Sampdoria analizzando per sommi capi il calendario doriano nella Serie A 2021-2022. Il debutto sarà subito affascinante, perché nella prima giornata la Sampdoria ospiterà a Marassi il Milan, il 21 oppure 22 di agosto; alla terza giornata, cioè il 12 settembre (dopo la prima sosta) arriverà invece al Ferraris l’Inter campione d’Italia, per un inizio campionato decisamente pepato; alla sesta giornata ci sarà la trasferta sul campo della Juventus, mentre per il derby contro il Genoa bisogna aspettare la diciassettesima giornata (12 dicembre) e subito prima di Natale l’ultima giornata d’andata offrirà la trasferta sul campo della Roma. Anche al ritorno il derby si farà attendere, collocato alla trentacinquesima giornata del 1° maggio, mentre la Juventus arriverà a Marassi il 13 marzo e la chiusura sarà di lusso: ultima giornata a San Siro contro l’Inter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRIMA DI D’AVERSA!

Sampdoria Nuova Camunia, in diretta dal centro sportivo di Temù (Brescia) alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 18 luglio 2021, è la partita amichevole che segna il primo impegno nella nuova stagione per la Sampdoria del nuovo allenatore Roberto D’Aversa, che sta lavorando da qualche giorno in Val Camonica, nella zona di più alta montagna della provincia di Brescia. Impegno ideale per rompere il ghiaccio: nella diretta di Sampdoria Nuova Camunia, infatti, i blucerchiati dovranno affrontare una formazione locale che milita in Terza Categoria, dunque i valligiani forniranno la prima occasione per testare sul campo gli schemi e le idee di gioco del nuovo allenatore Roberto D’Aversa.

Prendiamo allora questa amichevole come l’occasione per scoprire chi sarà il marcatore del primo gol stagionale della Sampdoria e per il “battesimo” blucerchiato di D’Aversa, chiamato a raccogliere l’eccellente eredità lasciata da un grande tecnico come Claudio Ranieri, sotto la cui guida la Sampdoria ha vissuto una stagione largamente positiva. Adesso però si deve pensare al futuro: mercoledì pure la Sampdoria ha scoperto quale sarà il suo calendario nella nuova Serie A 2021-2022, con una salvezza da raggiungere il più in fretta possibile per poi magari togliersi altre soddisfazioni. Quali indicazioni fornirà a mister D’Aversa la prima amichevole Sampdoria Nuova Camunia?

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA NUOVA CAMUNIA

Parlando delle probabili formazioni per l’amichevole Sampdoria Nuova Camunia, è naturale attendersi la solita girandola di sostituzioni per mettere minuti nelle gambe a tutti i giocatori che Roberto D’Aversa ha avuto a disposizione fin da subito nel ritiro in Val Camonica. Ricordiamo dunque l’elenco dei convocati per questa prima fase del lavoro estivo della Sampdoria: i portieri Audero, Falcone e Ravaglia; i difensori Augello, Chabot, Depaoli, Ercolano, Ferrari, Murillo, Murru, Rocha e Tonelli; i centrocampisti: Askildsen, Candreva, Léris, Silva, Thorsby, Trimboli, Verre, Vieira e Yepes Laut; gli attaccanti Bahlouli, Bonazzoli, Caprari, Di Stefano, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella e Torregrossa. Arriveranno prossimamente Bereszynski, Colley, Ekdal e Jankto, reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali, mentre salteranno del tutto il ritiro a Ponte di Legno Damsgaard (che è andato più avanti di tutti agli Europei 2020) e Yoshida, che invece giocherà con il Giappone alle Olimpiadi di Tokyo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA