Presentazione della diretta Sampdoria Palermo, analisi delle squadre, probabili formazioni, come seguire la partita, quote e pronostico
DIRETTA SAMPDORIA PALERMO (RISULTATO FINALE 1-1): I BLUCERCHIATI RESISTONO IN 10
Con l’uomo in più il Palermo prova il tutto per tutto per trovare il gol della vittoria. Al 33′ risposta acrobatica di Cragno su Brunori che sembrava aver colpito a botta sicura, poi è stato Magnani a sfiorare il gol di testa. La Sampdoria resiste in dieci uomini e prende almeno un punto che lascia però nei guai la squadra in zona retrocessione, per il Palermo ancora una frenata nella rincorsa alla zona play off. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Sampdoria Palermo, come seguire la partita in streaming video e tv
Per seguire la diretta Sampdoria Palermo sarà necessario per tutti i tifosi e gli appassionati aver sottoscritto in precedenza un abbonamento a Dazn, per uno tra i piani Standard, Plus o Goal Pass, sarà possibile quindi sintonizzarsi sui canali Dazn o Dazn1 o collegarsi alla piattaforma di streaming di Dazn.
RANOCCHIA PERICOLOSO!
Al 4’ della ripresa, Depaoli serve Meulensteen in buona posizione, ma l’attaccante subisce un anticipo e commette fallo in attacco. Il Palermo risponde al 5’ con un lancio illuminante che mette Brunori davanti all’area, ma Cragno è rapido e gli sottrae il pallone con un’uscita decisiva. Al 13’ ci sono tre cambi per la Sampdoria: escono Beruatto, Oudin e Coda, al loro posto entrano Venuti, Akinsanmiro e Sibilli. Tuttavia, al 15’, Akinsanmiro viene espulso per un fallo su Verre lanciato a rete. Al 23’ un altro cambio per la Sampdoria: Bereszynski entra al posto di Depaoli. Al 24’ Ranocchia ci prova dalla sinistra per il Palermo, ma la sua conclusione esce di un soffio senza girare abbastanza.
NIANG AVEVA SFIORATO IL RADDOPPIO
Al 33’ Curto serve un perfetto cross dalla linea di fondo per Niang, che si trova in una posizione favorevole vicino al limite dell’area piccola. Niang calcia al volo, ma Audero è rapido e con un’ottima parata devia il pallone in corner. Il Palermo risponde poco dopo: Gomes parte dalla destra, raggiunge il fondo e mette una palla potente al centro. Una deviazione della difesa doriana obbliga Cragno a un intervento acrobatico per evitare un’autorete. Al 40’ arriva il pareggio del Palermo: Verre crossa dalla destra, Cragno respinge con i pugni in maniera imprecisa, e Pohjanpalo, prontamente, con un colpo di testa chirurgico, insacca accanto al palo alla destra del portiere della Sampdoria. È la quarta rete per l’attaccante finlandese con la maglia rosanero. (agg. di Fabio Belli)
CRAGNO SALVA SU VERRE!
La Sampdoria passa in vantaggio già al 1’ minuto: un errore clamoroso di Audero, che sbaglia l’impostazione e regala la palla a Coda, che non si lascia sfuggire l’opportunità e insacca a porta vuota. Al 4’ il Palermo risponde con Niang, che riceve un lancio lungo sulla sinistra, dribbla Baniya e calcia un potente tiro verso il secondo palo. Audero si tuffa e devia in corner. Al 11’, Verre, servito perfettamente in area, si trova faccia a faccia con Cragno, ma il portiere esce con tempismo, chiudendo lo specchio e respingendo la conclusione. Il Palermo non si arrende: Magnani crossa dalla sinistra per Pohjanpalo, che colpisce di testa al primo palo senza però centrare la porta. Al 19’, Verre arriva sul suo mancino e mette un pallone in area verso il secondo palo, dove Brunori sfiora la traversa con un colpo di testa. Al 21’, Coda ha una chance al centro dell’area, ma il suo tentativo di tiro è mal eseguito. La palla gli rimane comunque a disposizione e prova nuovamente a concludere, ma la difesa del Palermo lo ferma. Il pallone arriva quindi a Depaoli, che calcia a rete, ma anche il suo tentativo viene bloccato da Baniya. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Sampdoria Palermo? Cerchiamo di capire prima del fischio iniziale a cosa andremo incontro con la nostra classica rubrica sulle statistiche messe a confronto dalle due squadre. Il primo indiziato di questo match è il momento no dell’attacco della Samp, la squadra infatti non riesce a essere pericolosa negli ultimi 30 metri andando a creare per ogni azione solo lo 0,05 xG. Davvero poco e siamo ai livelli del peggior attacco del campionato, ovvero quello della Salernitana. Anche in difesa la situazione non migliora molto con almeno 1,7 gol subiti ogni partita, un dato che potrebbe favorire il Palermo visto che è una delle squadre che segna con più intensità in questa parte della stagione.
Abbiamo infatti 1,6 reti segnate nelle ultime cinque partite. Un dato che la mette per forza come possibile vincitrice anche oggi. Andrà cosi per i rosanero? Cerchiamo di scoprirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Sampdoria Palermo, il fischio di inizio è ormai vicino e noi non vogliamo perdere nessuna sfumatura nel commento live grazie al prossimo aggiornamento. Perciò non mancate ma anzi aggiornate la pagina perché si comincia! (Agg. Gianmarco Mannara)
Blucerchiati a rischio playout
La diretta Sampdoria Palermo andrà in scena alle 17.15 vedrà sfidarsi due importanti e storiche società del nostro calcio che però hanno vissuto alti e bassi durante la stagione, i padroni di casa stanno lottando per evitare la retrocessione e anche di partecipare ai playout, in questo momento ne sono fuori occupando il 15° posto con 30 punti, si presentano alla partita dopo il pareggio 1-1 contro il Bari.
Gli ospiti invece hanno avuto una lunga serie di risultati positivi dopo il mercato di gennaio e sono riusciti a raggiungere la zona playoff per sognare nella promozione, obiettivo principale della stagione, sono riusciti a superare il Bari e raggiungere l’8° posto con 38 punti e arrivano dopo la vittoria 1-0 contro il Brescia.
Sampdoria Palermo, probabili formazioni
Per la Sampdoria Palermo dello Stadio Luigi Ferrari i padroni di casa dovrebbero confermare il 3-4-2-1 del tecnico Leonardo Semplici con Cragno in porta, Curto, Altare e Veroli i tre difensori centrali, Depaoli e Ioannou gli esterni con Ricci e Meulensteen a completare il centrocampo, Niang unica punta supportato da Akinsanmiro e Oudin. Gli ospiti invece potrebbero rispondere con un 3-4-3 scelto dal mister Alessio Dionisi con Audero tra i pali, Ceccaroni, Magnani e Baniya come linea difensiva, Pierozzi e Di Francesco sulle fasce, Blin e Gomes in mezzo al campo, e tridente offensivo composto da Verre e Le Douaron come esterni offensivi e Pohjanpalo riferimento centrale.
Sampdoria Palermo, quote e pronostico
La diretta Sampdoria Palermo è una sfida difficile da pronosticare, entrambe le squadre sono costruite con rose di alto livello e basano il loro gioco sulla fase offensiva e sul riuscire a segnare un gol in più degli avversari, è difficile identificare una squadra favorita ma tra le due forse gli ospiti hanno più possibilità per via del momento degli avversari e della maggiore costanza nella stagione.
Secondo i siti di scommesse, in particolare bet365, il risultato finale è in bilico, le quote della vittoria della Sampdoria e della vittoria del Palermo sono uguali e pari a 2.70, il pareggio invece è quotato leggermente più alta di 3.10
