DIRETTA/ Sampdoria Roma Primavera (risultato finale 1-1): pareggio firmato Prelec!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sampdoria Roma Primavera, risultato finale 1-1: in vantaggio con Milanese, la capolista del campionato 1 si fa riprendere da Prelec all’88’ minuto e le rivali si fanno più sotto.

Sampdoria Primavera
Diretta Sampdoria Genoa Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Sampdoria Roma Primavera 1-1: è finita la partita valida per la 12^ giornata del campionato 1, il pareggio fa perdere 2 punti preziosi ai giallorossi che, sempre primi in classifica, sono adesso a +4 su Inter e Juventus che provano a risalire la corrente. Dopo aver sofferto nel primo tempo, la Roma Primavera ha aperto la ripresa con Boer che ha dovuto disinnescare una conclusione del sempre pericoloso Yepes; come era già accaduto nella prima frazione, tuttavia, i giovani giallorossi hanno progressivamente preso campo e finalmente, al 71’ minuto, hanno trovato il gol del vantaggio con Tommaso Milanese, che ha ricevuto un filtrante in area e con l’esterno destro ha trovato l’angolo al quale Avogadri non è potuto arrivare. Dunque, è stato uno dei giocatori più rappresentativi della Roma Primavera a sbloccare la partita; appena dopo Podogoreanu si è prodotto in una iniziativa personale sulla corsia destra, arrivando anche al tiro ma in maniera poco pericolosa, consentendo al portiere della Sampdoria di bloccare senza troppi problemi; sembrava fatta per la vittoria, invece a due minuti dal 90’ la squadra blucerchiata ha pareggiato con Nik Prelec, che ha così permesso di prendersi un punto utile per mantenersi a contatto con le primissime posizioni anche se subendo il sorpasso di Inter e Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Sampdoria Roma Primavera 0-0: è stato un primo tempo abbastanza equilibrato quello della partita del campionato 1, anche se all’inizio i blucerchiati hanno messo grande pressione alla capolista disputando minuti importanti e con tante occasioni (la prima delle quali con un tiro di Yayi Mpie che non ha avuto fortuna). Clamorosa quella del 6’ minuto con il colpo di testa di Trimboli che ha costretto Morichelli a salvare sulla riga di porta, poi al 19’ minuto lo stesso Trimboli ha messo al centro una punizione che Yepes ha impattato sul palo lungo, un’altra zuccata che non ha trovato la porta. Al 25’ la Roma ha deciso di rispondere: angolo di Darboe, spizzata aerea di Podogoreanu e Morichelli, incredibilmente, con tre quarti di porta a disposizione non è riuscito a trovare lo specchio mancando quello che sarebbe stato il gol del vantaggio. In generale dunque possiamo dire che la Sampdoria Primavera potrebbe meritare il vantaggio per le opportunità che ha avuto nella prima metà della frazione, ma i giovani giallorossi sono comunque riusciti a rispondere e così adesso abbiamo una partita che è ancora in equilibrio sul piano del risultato, e che nel secondo tempo potrebbe andare a finire in qualunque modo; staremo a vedere cosa ci dirà il campo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Roma Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale tematico che trovate al tasto numero 60 del DTT gratuito ed è la casa della Primavera, di cui trasmette tutte le partite del Campionato 1, oltre a fornire la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet www.sportitalia.com oppure con l’apposita applicazione.

SAMPDORIA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Tutto è pronto per Sampdoria Roma Primavera, negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio diamo però uno sguardo alle statistiche delle due formazioni che saranno protagoniste di questo scontro al vertice. La Sampdoria Primavera vanta 20 punti in classifica con un bel bottino di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle prime undici partite finora disputate in questo campionato Primavera 1, con 18 gol segnati a fronte dei 12 subiti, che danno di conseguenza un valore pari a +6 per la differenza reti dei blucerchiati genovesi. Se dunque la Sampdoria si sta sicuramente rendendo protagonista di un bel torneo, ancora meglio fa la capolista Roma, che guida la classifica con 25 punti grazie a otto vittorie, un pareggio e due sconfitte sempre su undici partite, con una eccellente differenza reti pari a +17, grazie a ben 30 gol segnati a fronte dei 13 invece incassati dai giovani capitolini. Adesso basta numeri e parole, a parlare sarà il campo: Sampdoria Roma primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SAMP ACCORCERÀ?

Sampdoria Roma Primavera, in diretta alle ore 10.00 di questa mattina, domenica 28 febbraio 2021, si gioca per la dodicesima giornata del Campionato Primavera 1, che fatalmente è ancora in grosso ritardo a causa dei mesi di stop imposti dal Coronavirus, tanto che alla fine di febbraio siamo ancora nel girone d’andata. Da qualche settimana tuttavia si è tornati a giocare a spron battuto, dunque la diretta di Sampdoria Roma Primavera può essere presentata a ragion veduta come uno scontro al vertice, dal momento che la Roma è capolista con 25 punti e la Sampdoria occupa la seconda posizione a quota 20 punti dopo le prime undici giornate.

Sarà fuga capitolina oppure il Doria accorcerà le distanze? I giovani giallorossi nella scorsa giornata di campionato hanno vinto per 3-1 contro l’Empoli, mentre la Sampdoria Primavera ha ottenuto una vittoria per 1-0 ai danni del Milan, dunque certamente il momento è buono per entrambe, ma chi saprà confermarsi? La risposta arriverà naturalmente dal campo per Sampdoria Roma Primavera…

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA PRIMAVERA

Per le probabili formazioni di Sampdoria Roma Primavera, possiamo partire per i padroni di casa blucerchiati da un modulo 3-5-2 con Saio in porta e davanti a lui la retroguardia a tre formata da Obert, Angileri e Aquino; a centrocampo ecco invece una folta linea a cinque con Ercolano, Siatounis, Brentan, Yepes e Giordano da destra a sinistra, infine Prelec e Di Stefano favoriti per formare la coppia d’attacco. Quanto invece agli ospiti giallorossi, ecco per la Roma Primavera questo possibile modulo 3-3–1-3 nel quale mister De Rossi potrebbe contare su Fuzato in porta; Vicario, Codou e Feratovic nella difesa a tre; Milanese, Tripi e Darboe in mediana; Bove trequartista alle spalle dei tre attaccanti che potrebbero essere Podgoreanu, Tall e Ciervo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA