Diretta Sara Curtis finale 100 sl Mondiali nuoto 2025 Singapore streaming video Rai 2: orario e risultato live della finale con l'azzurra.
DIRETTA SARA CURTIS FINALE 100 SL: OTTAVO POSTO!
Sara Curtis ottava con 53”41, non è stato possibile fare di più nella finale 100 sl ai Mondiali di nuoto 2025 a Singapore, è stata una bella gara per l’azzurra nella prima vasca, ma poi nei secondi 50 metri sono uscite le migliori mentre a Sara Curtis è mancato qualcosa, fino a scivolare all’ultimo posto di una finale comunque storica, perché ricordiamo che è una novità assoluta avere un’italiana tra le prime otto al mondo nei 100 sl femminili.
La vittoria è andata all’olandese Marrit Steenbergen con il tempo di 52”56, al termine del prevedibile duello con la sua grande rivale, l’australiana Mollie O’Callaghan, che si è dovuta accontentare del secondo posto in 52”67. Terzo gradino del podio per un’altra grande campionessa dello stile libero veloce, la statunitense Torri Huske, con il tempo di 52”89. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIA ALLA FINALE!
Eccoci idealmente pronti a tuffarci nella diretta Sara Curtis finale 100 sl, abbiamo già ampiamente spiegato che sarà la prima volta assoluta per un’italiana in una finale iridata della gara regina, ma adesso possiamo ampliare il discorso sulla storia. Le prime cinque edizioni dei Mondiali di nuoto videro altrettante vittorie della Germania Est nei 100 sl femminili, sicuramente una grande tradizione ma con forti dubbi di doping – anche se Kornelia Ender fu certamente una grande campionessa.
Nelle edizioni più recenti spiccano le doppiette d’oro della statunitense Simone Manuel nel 2017 e 2019 e dell’australiana Mollie O’Callaghan nel 2022 e 2023, mentre la campionessa incarica è l’olandese Marrit Steenbergen. Le ultime due sono proprio le grandi favorite per l’oro in assenza dell’immortale Sarah Sjöström (oro a Parigi) nella diretta Sara Curtis finale 100 sl, ma scopriremo anche se l’acqua di Singapore potrà colorarsi d’azzurro per un’impresa che sarebbe davvero storica! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SARA CURTIS FINALE 100 SL IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Sara Curtis finale 100 sl in tv la Rai dovrebbe trasmettere su Rai 2 all’interno del tg e comunque anche su Rai Sport, con diretta streaming video su Rai Play. Per gli abbonati ecco pure Sky Sport, con i servizi ad esso collegati.
CLICCA QUI PER SARA CURTIS FINALE 100 SL RAIPLAY
DIRETTA SARA CURTIS FINALE 100 SL MONDIALI NUOTO 2025 SINGAPORE
La diretta Sara Curtis finale 100 sl sarà in ogni caso una pagina di storia alle ore 13.02 italiane ai Mondiali nuoto 2025 Singapore oggi, venerdì 1 agosto. I 100 stile libero femminili infatti sono sempre stati avari di gloria per l’Italia e allora già avere un’azzurra presente in una finale iridata è un risultato da consegnare alla storia.
L’appetito però vien mangiando e allora adesso naturalmente ci stiamo chiedendo se Sara Curtis potrà scrivere un’impresa ancora più memorabile, andando a lottare per le medaglie. La ragazza nativa di Savigliano, classe 2006, è sicuramente l’astro nascente del nuoto femminile italiano, anche se forse potrebbe essere necessario un ulteriore salto di qualità per lottare ai vertici.
Ad aprile ci fu la grande gioia del nuovo record italiano in 53”01 sui 100 sl facendo meglio di Federica Pellegrini, sebbene questa non sia mai stata la distanza preferita della Divina. Adesso c’è la prima volta assoluta per un’italiana nella finale iridata sulle due vasche e allora Sara Curtis ha centrato l’obiettivo fondamentale, dal quale adesso sognare in grande.

Le avversarie saranno fortissime nella diretta Sara Curtis finale 100 sl, le presenteremo fra poco ed è giusto dire che ce ne sono almeno un paio che dovrebbero essere superiori. La logica dice che si potrebbe comunque lottare almeno per il bronzo, poi sarà il cronometro ad emettere il verdetto senza appello a Singapore…
DIRETTA SARA CURTIS FINALE 100 SL: LE AVVERSARIE DELL’AZZURRA
Abbiamo già detto qualcosa sulle avversarie che animeranno la diretta Sara Curtis finale 100 sl, quindi adesso possiamo approfondire il discorso. Le due donne di punta sono state l’olandese Marrit Steenbergen e l’australiana Mollie O’Callaghan, che hanno vinto le due semifinali entrambe con ottimo margine. Il nuoto non è scienza esatta, ma per la medaglia d’oro ci sono due grandi favorite che potrebbero lottare per il titolo iridato, lasciando alle altre una grande battaglia per il bronzo.
Sara Curtis ci era piaciuta tantissimo nelle batterie, un po’ meno nella sua semifinale: forse la stanchezza del doppio turno, forse e soprattutto la pressione di raggiungere la prima finale mondiale per un’italiana nei 100 stile, la missione è stata comunque compiuta ma naturalmente speriamo di rivedere la versione migliore della nostra nuova star nella diretta Sara Curtis finale 100 sl. In quel caso, si potrebbe davvero fare la storia anche oggi…
