DIRETTA/ Sassari Pesaro (risultato finale 110-74) streaming video: Bendzius 14 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Sassari Pesaro streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 17^ giornata nel campionato di basket Serie A1, la Vuelle può davvero spiccare il salto.

Ette Sassari tiro facebook 2023 1 1 640x300 Diretta Trento Sassari, Serie A1 18^ giornata (da facebook.com/dinamosassariofficial)

DIRETTA SASSARI PESARO (RISULTATO 110-74): BENDZIUS 14 PUNTI

Il match tra Sassari e Pesaro termina sul 110-74. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Sassari: Treier 5, Chessa 15, Stephens 8, Diop 4, Jones 19, Dowe 22, Kruslin 12, Bendzius 14, Gentile 11. Pesaro: Visconti 10, Moretti 4, Tambone 4, Totè 17, Kravic 6, Abdur-Rahkman 4, Gudmundsson 6, Charalampopoulos 8, Cheatham 15. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Sassari Pesaro, e allora bisogna anche parlare di Piero Bucchi che è un ex di questa partita. Il coach bolognese, arrivato alla Dinamo il campionato scorso (sostituendo l’esonerato Demis Cavina) ha allenato la Vuelle nella stagione 2016-2017: era reduce dallo straordinario ciclo di Brindisi, squadra che aveva riportato in Serie A e anche ai playoff, lasciata dopo cinque anni davvero positivi. C’era dunque tanta attesa per lui, ma Pesaro non raggiungeva i playoff esattamente dal primo anno pugliese di Bucchi e veniva da campionati francamente brutti, chiusi con delle salvezze risicate.

Il nuovo allenatore aveva vinto 7 partite sulle 21 disputate, e a causa di qualche dissapore con il presidente Ario Costa era stato allontanato in favore di Spiro Leka, che aveva terminato la stagione con 3 successi a fronte di 6 sconfitte ed era comunque riuscito a mantenere la Vuelle in Serie A1. Adesso per Bucchi arriva questa partita da ex, non la prima contro i marchigiani, e vedremo come se la caverà; noi lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaSerradimigni, possiamo metterci comodi perché finalmente è tutto pronto e la palla a due di Sassari Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Pesaro non sarà una di quelle che per la 17^ giornata di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Come noto poi tutti i match del massimo campionato di basket sono forniti dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo scegliere anche l’acquisto on demand, il servizio da poco tempo fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

SASSARI PESARO: IL PRECEDENTE

Il precedente che si ricorda con più piacere nella diretta di Sassari Pesaro è certamente il quarto di finale della Coppa Italia 2021: eravamo al Mediolanum Forum e dunque in campo neutro, la Vuelle era appena “rinata” sotto la spinta di Jasmin Repesa che incrociava quel giorno la Dinamo di Gianmarco Pozzecco, che aveva avuto come giocatore alla Fortitudo Bologna e con il quale c’era stato qualche screzio. Il match era stato bellissimo: sempre in vantaggio, Sassari si era fatta rimontare fino al 99-99 che aveva sancito l’overtime.

Alla fine Pesaro si era presa vittoria e qualificazione per 115-110: 27 punti e 6 assist dell’ispiratissimo Justin Robinson, 23 per Henri Drell e 19 per Carlos Delfino con anche 13 rimbalzi di Marko Filipovity. A Sassari non erano bastati i 22 punti di Eimantas Bendzius e una tripla doppia sfiorata da un grande Marco Spissu, che aveva chiuso la sua partita con 20 punti, 9 assist e 10 rimbalzi; in semifinale era andata Pesaro, che poi aveva battuto anche Brindisi regalandosi una inaspettata finale contro la padrona di casa Milano, che aveva dominato. Chissà se questa sfida del PalaSerradimigni ci regalerà emozioni simili, lo scopriremo insieme tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI PESARO: UNA PARTITA INTRIGANTE!

Sassari Pesaro, partita in diretta dal PalaSerradimigni alle ore 20:00 di domenica 29 gennaio, chiude il programma nella 17^ giornata di basket Serie A1 2022-2023: si gioca una partita molto interessante tra due squadre che tecnicamente sono in corsa per un posto nei playoff, anche se in questo momento la Dinamo appare certamente in difficoltà e infatti ha perso anche a Napoli, avvicinandosi pericolosamente alla zona calda della classifica anche perché il girone di andata ci ha presentato una situazione assolutamente in equilibrio e con una graduatoria davvero cortissima.

Al momento non è interessata a questi discorsi Pesaro, che dopo essersi qualificata alla Final Eight di Coppa Italia ha chiuso la prima metà di stagione con una vittoria contro Verona: un successo davvero importante per la Vuelle, che in questo modo ha blindato il suo attuale quarto posto in classifica e ha guadagnato altro margine su Varese e Venezia, rivali dirette per il posizionamento nella griglia dei playoff. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Sassari Pesaro, ma per il momento possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dalla partita.

DIRETTA SASSARI PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Avremo quindi tra poche ore la diretta di Sassari Pesaro, una partita che come detto è molto interessante: non c’è dubbio alcuno che anche il Banco di Sardegna corra per giocare i playoff, ma la squadra di Piero Bucchi non ha saputo tenere certi ritmi e ha avuto parecchie difficoltà all’inizio della stagione, venendo anche eliminata dalla Champions League. Comunque, lo scenario che si è delineato in Serie A1 ha fatto sì che Sassari fosse in corsa per la Coppa Italia quasi fino all’ultima giornata disponibile; adesso bisognerà necessariamente fare il salto di qualità per centrare i playoff.

Pesaro sembra averlo fatto, questo passo in avanti: nelle ultime due stagioni la Vuelle aveva già dimostrato di aver svoltato rispetto ad un periodo davvero pessimo, in questo campionato il ritorno di Jasmin Repesa ha portato quel qualcosa in più e la squadra si esprime in maniera costante, dando anche la sensazione di poter migliorare e attaccare il terzo posto in classifica che appartiene a Tortona, se non addirittura attentare alle prime due piazze. Prima ci sarà la Coppa Italia: Pesaro nel 2021 aveva raggiunto la finale sa che può essere un traguardo prezioso per tutto l’ambiente…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie