DIRETTA/ Sassari Trento (risultato finale 87-90) video: Gentile sulla sirena

- Mauro Mantegazza

Diretta Sassari Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket valida per la 20^ giornata di Serie A (25 gennaio)

Sassari basket
Video Manresa Sassari (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSARI TRENTO (87-90): GENTILE SULLA SIRENA

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Sassari e Trento, il risultato è di 72-78. Knox, con 20 punti a referto, al momento è il migliore in campo. Grande schiacciata di Coleby, siamo sul 74-78. Ancora Knox da due, siamo sul 74-83, prestazione gigantesca la sua. Mancano due minuti alla fine della gara, Trento deve difendere il risicato vantaggio. Spissu mette la bomba da tre, siamo ora 81-84. Pierre la mette da tre, siamo 84-86, manca pochissimo alla fine. Vitali la mette da tre, siamo 87-87, supplementari ad un passo. Gentile realizza da tre sulla sirena! Termina 87-90 una gara ricca di emozioni, vittoria pesantissima per Trento. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto tra Sassari e Trento è terminato sul 37-45. Questi i realizzatori del match. Sassari: Evans 4, Spissu 3, Pierre 9, Vitali 5, Bilan 6, Bucarelli 2, Gentile 4, Jerrells 4. Trento: Forray 2, Craft 8, Blackmon 5, Knox 16, Mian 3, Pascolo 5, Gentile 4, Kelly 2. All’intervallo lungo è quindi la compagine ospite ad essere in vantaggio. Ci attende una ripresa delle ostilità ricca di emozioni. Sassari ha dimostrato di essere pienamente in partita e di non voler mollare. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Inizia il match tra Trento e Sassari. Forray e Gentile da due, 0-4. Spissu mette la bomba da tre, 5-6. Grandissimo tiro da tre di Craft, 7-9. Gara che si sta giocando punto su punto, Bilan realizza da dentro l’area, siamo sul 15-19. Pascolo da due mette dentro il punto del 15-21. Evans trova il punto del 19-26. Il primo quarto termina sul 19-26. Craft, con sei punti, è al momento il miglior realizzatore della gara. Ci attendiamo un secondo quarto con i padroni di casa che proveranno ad accorciare. Pierre e Bilan, con 4 punti a referto, sono i migliori di Sassari. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Mancano ormai pochi minuti al via di Sassari Trento. Se la Dinamo vi arriva con il morale molto alto, l’Aquila dovrà provare a voltare subito pagina dopo la pesante sconfitta casalinga incassata sabato scorso contro Reggio Emilia. Può dunque essere interessante andare a rileggere l’analisi del coach Nicola Brienza sulla brutta partita che la sua Trento aveva disputato sette giorni or sono: “Mi rendo conto che non è facile dare una spiegazione alla prestazione che abbiamo fatto stasera. Dobbiamo essere più bravi a entrare in questo tipo di partite, oggi non lo siamo stati, e l’unica cosa che possiamo fare a questo punto è tornare in palestra domani, come facciamo tutti i giorni, e dare il massimo per provare a fare meglio, colmare i difetti che sappiamo di avere e lavorare per meritarci gli applausi e la fiducia del nostro pubblico. In questi momenti occorre che ognuno, io per primo, ci si assuma le proprie responsabilità: avremo addosso delle brutte scorie, ma sarà importante guardarci negli occhi, unirci come squadra e fare un passo in avanti”. Fare meglio in Sardegna non sarà facile: l’Aquila ci riuscirà? Parola al campo per scoprirlo: Sassari Trento adesso inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Trento non è una delle partite che vengono trasmesse sui canali della nostra televisione per questo turno di campionato; per tutti gli appassionati comunque l’appuntamento classico rimane quello con la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le gare di Serie A di basket in diretta streaming video. Inoltre, sul sito www.legabasket.it sono liberamente consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori che scenderanno sul parquet del PalaSerradimigni.

PARLA POZZECCO

Aspettando la diretta di Sassari Trento, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa per rileggere il commento di coach Gianmarco Pozzecco in sala stampa al termine della sfida vinta dal suo Banco di Sardegna Sassari con facilità contro Pesaro. Pozzecco parte da un ricordo personale e aveva avuto belle parole per tutti: “Mi ha fatto estremamente piacere rivedere Giancarlo Sacco, mi ha allenato quando ero a Varese in un periodo un po’ strano della mia vita cestistica, è una persona che ho sempre rispettato. Devo fargli i complimenti perché oggi abbiamo giocato contro una squadra viva e non è sicuramente facile, in una situazione del genere, tenere i ragazzi su di morale come sta facendo lui. Faccio i complimenti a lui e alla sua squadra perché secondo me, al di là del risultato finale un po’ bugiardo, giocare contro i miei ragazzi non era facile. Non è presunzione ma la partita io la vedo così, ci sono grandi meriti nostri e pochi demeriti di Pesaro. Loro hanno provato a giocare e sono rimasti in partita con grande spirito di sacrificio, giocando con grande veemenza a rimbalzo d’attacco però alla lunga la nostra capacità di giocare insieme e passarci la palla ha fatto la differenza. Per quanto riguarda la mia squadra io godo nel vedere questi ragazzi, penso sia oggettivamente bello vederli, sia giornalisti che pubblico qui a Pesaro sono molto competenti e penso abbiano tutti apprezzato il nostro modo di giocare. Ringrazio infine il pubblico di Pesaro, sempre molto carino e affettuoso nei miei confronti, è una città in cui non ho mai giocato ma nonostante questo sono sempre stato accolto molto bene”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sassari Trento, diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Alessandro Perciavalle e Sergio Noce, si gioca al PalaSerradimigni della città sarda questa sera, sabato 25 gennaio 2020, e sarà uno dei tre anticipi della ventesima giornata della Serie A di basket. L’appuntamento con Sassari Trento è fissato alle ore 20.30, quando avremo la palla a due del match tra due delle squadre che hanno caratterizzato le ultime stagioni del basket italiano. Bisogna però anche dire che l’attualità vede in una situazione decisamente migliore il Banco di Sardegna Sassari, che in classifica ha 30 punti grazie a un record di 15-3, mentre la Dolomiti Energia Trento naviga a quota 16 con un bilancio in negativo (8-10) ed è pure reduce da una pesante batosta casalinga contro Reggio Emilia. Discorso ben diverso per Sassari, che arriva da una larga vittoria a Pesaro e vuole continuare a volare.

DIRETTA SASSARI TRENTO: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Sassari Trento, abbiamo già accennato al fatto che gli obiettivi stagionali della Dinamo e dell’Aquila sembrano essere assai diversi. Tutto bene sinora per Sassari, in campionato e anche in Champions League: gli uomini di Gianmarco Pozzecco stanno facendo tutto per bene e si può a questo punto mettere nel mirino l’obiettivo del primo posto al termine della stagione regolare, per il quale ingaggiare un bel duello con la Virtus Bologna. Trento invece ci ha abituati a partenze lente con successive crescite imperiose: adesso però è giunto il momento di cambiare marcia, altrimenti i playoff rischiano di allontanarsi. Pesa in tal senso il brutto k.o. nella scorsa giornata: pagina da dimenticare in fretta perché quella non può essere la vera Dolomiti Energia, servirà però molto di più per provare a mettere in difficoltà Sassari in casa sua…

© RIPRODUZIONE RISERVATA