DIRETTA/ Sassuolo Inter Primavera (risultato finale 1-0) video tv: nerazzurri ko

- Claudio Franceschini

Diretta Sassuolo Inter Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 9^ giornata di campionato, Cristian Chivu vuole il riscatto.

Inter Milan Primavera gol lapresse 2021 640x300
Diretta Napoli Inter Primavera, campionato 1 11^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): NERAZZURRI SCONFITTI DI MISURA

Cala il sipario su Sassuolo Inter primavera. Samele manda al tappeto la formazione nerazzurra per la seconda volta consecutiva e gli emiliani conquistano l’intera posta in palio. Partita abbastanza avvincente e gradevole, con tanta tensione nel finale e l’Inter Primavera che ha dovuto fare i conti con un’espulsione rimediata da Silvestro per un allaccio su Aucelli. I meneghini ci provano con la forza della disperazione, ma il Sassuolo Primavera è più quadrato, compatto e lucido nel gestire le fasi delicate della partita. Così al triplice fischio finale è la squadra di casa a fare festa. La reazione dei nerazzurri c’è stata dopo il gol subito nel primo tempo, ma non si è rivelata sufficientemente efficace per rimettere in equilibrio la partita (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AL VIA LA RIPRESA

Siamo all’intervallo Sassuolo Inter Primavera, con il risultato fermo sull’1-0 per la formazione neroverde. Partita sbloccata agli sgoccioli della frazione dai padroni di casa, che hanno messo in rete l’ultimo pallone utile dei primi quarantacinque minuti di gioco. A sbloccare il punteggio ci ha pensato Samele sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Corner insidioso battuto dal Sassuolo Primavera, col giocatore locale bravissimo ad inserirsi coi tempi giusti, bruciando la retroguardia meneghina.

Tutto pronto per il secondo tempo al Ricci, dove l’Inter Primavera dovrà cercare di rimettere in piedi una gara complicata. Al ritorno in campo ci sono gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. E si riparte sulla falsariga del finale della prima frazione, con il Sassuolo in pieno controllo che fin dai primi minuti prova a spingere e ad intensificare la manovra in chiave offensiva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Sassuolo Inter Primavera 1-0: questo è il risultato all’intervallo della partita valida per il campionato Primavera in Emilia. Un match combattuto, giocato a ritmi intensi e con alcune occasioni, ma sempre sul filo dell’equilibrio, spezzato solamente dal gol del vantaggio dei padroni di casa segnato a Samele al 46’ minuto, dunque nel recupero di questa prima frazione.

Subito prima c’era stato un “avviso” da parte del Sassuolo, che infatti aveva sfiorato il gol già al 42’ minuto con Daniels, che si fa trovare tutto libero nel cuore dell’area dell’Inter ma poi “sbuccia” il pallone, favorendo una facile parata di Rovida. Non era tuttavia un lampo isolato: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ecco proprio allo scadere Samele sul primo palo trovare il guizzo per il gol del vantaggio emiliano in Sassuolo Inter Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Inter Primavera sarà trasmessa sul canale principale di Sportitalia: l’emittente resta la casa del campionato Under 19 nazionale, e per questa stagione abbiamo due canali con questa partita che andrà in onda al numero 60 del digitale terrestre. Il match sarà dunque in chiaro per tutti, e in alternativa potrete decidere di seguirlo anche in diretta streaming video, armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando il sito www.sportitalia.com.

DIRETTA SASSUOLO INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tra pochissimi minuti comincerà Sassuolo Inter Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di emiliani e nerazzurri nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Per il Sassuolo sono numeri abbastanza negativi, perché i neroverdi hanno solo 7 punti in classifica, frutto finora di una sola vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte nelle prime otto giornate. La differenza reti è in negativo a -2, per il Sassuolo Primavera infatti abbiamo appena cinque gol all’attivo a fronte dei sette invece al passivo finora.

Gli ospiti dell’Inter Primavera, dal canto loro, fanno certamente meglio perché hanno invece 12 punti in classifica, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte nelle prime otto giornate. La differenza reti è certamente positiva per l’Inter (+3), perché i nerazzurri milanesi hanno segnato quattordici gol e ne hanno incassati invece undici finora. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: Sassuolo Inter Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Sassuolo Inter Primavera ci offre l’occasione per dare uno sguardo anche alla storia di questa partita, i cui ultimi dieci precedenti ufficiali sono stati giocati tutti dal mese di novembre 2014 in poi e sono quasi stregati per il Sassuolo, che ha vinto solo una volta, per di più ai calci di rigore, in occasione dei quarti di finale in partita secca del Torneo di Viareggio 2017. Per il resto, si contano tre pareggi e soprattutto ben sei vittorie da parte dell’Inter, che di conseguenza è in netto vantaggio negli scontri diretti anche se ultimamente va detto che il confronto si è fatto più equilibrato.

Le ultime cinque partite hanno infatti visto due vittorie dell’Inter ma anche tre pareggi. Nello scorso campionato, ricordiamo il pirotecnico pareggio per 3-3 all’andata, giocata domenica 14 febbraio scorso, mentre poi l’Inter ha vinto in casa per 3-2 un’altra partita spettacolare al ritorno, giocato sabato 1° maggio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NERAZZURRI PER IL RISCATTO

Sassuolo Inter Primavera, che sarà diretta dal signor Davide Moriconi, si gioca alle ore 13:00 di sabato 20 novembre: allo stadio Enzo Ricci va in scena la partita valida per la 9^ giornata nel campionato Primavera 1 2021-2022. Si torna a giocare dopo la sosta: i neroverdi devono migliorare una classifica che li vede in zona playout, servirà un colpo di reni per scalare la graduatoria ma intanto due settimane fa è arrivato un pareggio sul campo del Napoli, risultato sicuramente positivo per quanto bene stanno facendo i pari età partenopei.

Va a caccia di riscatto l’Inter, squadra che sicuramente ha tutto per vincere lo scudetto ma nell’ultimo turno ha subito la dura legge della Roma, perdendo in casa con un rigore e ritrovandosi al quinto posto. I giovani nerazzurri partono comunque favoriti anche in questa partita esterna; vedremo cosa succederà nella diretta di Sassuolo Inter Primavera, mentre aspettiamo che le due squadre scendano in campo possiamo leggere insieme le potenziali scelte da parte dei due allenatori, analizzando le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER PRIMAVERA

Emiliano Bigica si affida sempre al 4-3-3, e in Sassuolo Inter Primavera dovrebbe mandare in campo Miranda e Flamingo a protezione del portiere Zacchi, con Paz e Pieragnolo che invece sarebbero i due esterni. A centrocampo Zenelaj sarà il perno centrale schierato davanti alla difesa, con Kumi pronto a tornare titolare (per Abubakar) e la conferma di Aucelli sul centrosinistra; nel tridente offensivo Vincenzo Ferrara e Asan Mata restano favoriti su Forchignone, così anche Samele rispetto a Djenairo Daniels per la maglia di prima punta.

Tegola per Cristian Chivu, che perde Satriano per questa e le prossime due giornate: senza di lui, ad affiancare Abiuso dovrebbe essere Jürgens anche se l’alternativa potrebbe essere Nikola Iliev, che però è maggiormente trequartista. Come Peschetola, che infatti potrebbe prendere il posto di Fabbian in mezzo; qui Casadei e Sangalli ci saranno, mentre Mateus Cecchini Muller può essere un’alternativa. In difesa, senza sorprese, avremo Moretti, Fontanarosa e Hoti a comporre la linea che verrà schierata a protezione del portiere Rovida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA