Diretta Sassuolo Lazio streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la terza giornata di Serie A.

DIRETTA SASSUOLO LAZIO (RISULTATO FINALE 1-0): GILA NON TROVA IL PARI DI TESTA!

Nel Sassuolo Pinamonti e Berardi lasciano spazio a Thorstvedt e Cheddira. La Lazio negli ultimi minuti sembra senza idee per reagire allo svantaggio, punita da un Sassuolo che si è ritrovato in vantaggio quasi senza rendersi conto ma capace poi di difendere molto bene il gol di Fadera. Viene ammonito anche Belahyane tra i biancazzurri. Al 90′ su cross da calcio d’angolo Mario Gila ha un pallone buono ma di testa non riesce a indirizzarlo in porta, finisce 1-0 per il Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE SASSUOLO LAZIO IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

La diretta Sassuolo Lazio sarà su Sky Sport Calcio e quindi riservata agli abbonati alla tv satellitare, con la diretta streaming video che sarà invece disponibile sul portale DAZN.

MURIC DI NUOVO DECISIVO SU DIA!

Al 25’ il Sassuolo passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Muharemovic colpisce di testa e Fadera devia sotto misura, sbloccando il match. Al 31’ la Lazio sfiora il pari con Dia, ma Muric si supera con un intervento prodigioso, costringendo la palla a uscire per un angolo. Al 33’ ammonizione per Pinamonti per un intervento in ritardo su Tavares, mentre al 35’ Sarri manda in campo Isaksen al posto di Guendouzi. (agg. di Fabio Belli)



GIRANDOLA DI CAMBI PER GROSSO E SARRI

All’8’ Berardi tenta un controllo di tacco per superare Nuno Tavares, ma sbilanciandosi finisce per trascinarsi il pallone oltre la linea di fondo. Al 14’ arriva l’ammonizione per Doig dopo un intervento su Castellanos; subito dopo Sarri opera un doppio cambio inserendo Dia e Pedro al posto di Castellanos e Cancellieri. Al 17’ Muric compie un vero e proprio miracolo respingendo di riflesso il colpo di testa ravvicinato di Zaccagni su cross di Guendouzi. Un minuto più tardi anche il Sassuolo effettua due sostituzioni: Fadera e Volpato entrano al posto di Laurienté e Vranckx. (agg. di Fabio Belli)



CARTELLINI GIALLI PER ROVELLA, MARUSIC E MUHAREMOVIC

Al 29’ arriva il cartellino giallo per Rovella per proteste. Al 37’ Doig si inserisce in profondità e crossa in area, Berardi controlla ma non riesce a calciare. Al 40’ preoccupazione per le condizioni di Rovella: il centrocampista della Lazio chiede l’intervento dello staff medico e deve lasciare il campo per far posto a Cataldi, una brutta notizia per i biancazzurri anche in ottica derby. Poco dopo vengono ammoniti Marusic per un fallo in ritardo su Laurienté e Muharemovic per un intervento deciso su Castellanos. Dopo quattro minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

REVOCATA L’ESPULSIONE DI VRANCKX

La Lazio parte con grande intensità, pressando alto fin dai primi minuti. Al 6’ Guendouzi e Dele-Bashiru si muovono costantemente a centrocampo per spezzare le linee avversarie, ma le conclusioni verso la porta scarseggiano. Al 24’ episodio chiave: Vranckx commette un duro intervento con un pestone e l’arbitro inizialmente estrae il rosso, salvo poi ridurre la sanzione all’ammonizione dopo la revisione al VAR. Due minuti più tardi arriva il primo vero pericolo per la Lazio con Pinamonti, che si libera in area e calcia sul primo palo trovando la deviazione di piede di Provedel. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI!

Non manca molto e sarà finalmente diretta di Sassuolo Lazio, ma prima di immergerci nel rettangolo verde di questo match vediamo insieme un po’ di dati su come potrebbe andare la sfida da un punto di vista statistico. Il Sassuolo crea ma subisce tanto: segna circa 1,2 gol a partita con un xG medio vicino a 1,3, ma la difesa resta il tallone d’Achille con oltre 1,7 reti incassate e un xGA che evidenzia costanti difficoltà a contenere. La Lazio, al contrario, ha una produzione offensiva più continua, con quasi 1,5 gol a gara e un xG che spesso tocca quota 1,6, e dietro si dimostra più equilibrata, subendo poco più di un gol a partita.

È dunque un duello tra la fragilità difensiva dei neroverdi e l’equilibrio più maturo dei biancocelesti, che potrebbero avere un vantaggio sulla gestione del ritmo. Numeri che prospettano senza dubbio una partita da non perdere, sarà davvero cosi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Sassuolo Lazio, il fischio iniziale sta per arrivare e con lui anche il nostro commento live! SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, I. Koné; D. Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, A. Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (agg. Gianmarco Mannara)

SASSUOLO LAZIO: PRIMI PUNTI PER GLI EMILIANI?

Ci attende una bella diretta Sassuolo Lazio alle ore 18:00 di domenica 14 settembre: il Mapei Stadium di Reggio Emilia è teatro della sfida valida per la terza giornata di Serie A 2025-2026, e i padroni di casa restano l’unica compagine di questo campionato a non aver ottenuto punti prima della sosta internazionale.

Il Sassuolo ha avuto l’esordio complesso contro i campioni d’Italia del Napoli; hanno perso e ci stava, mentre è stata sprecata una grande occasione per fare punti sul campo della Cremonese, soprattutto a causa di un pessimo inizio, con la sconfitta per 3-2 contro la neopromossa di Davide Nicola.

La Lazio per adesso ha avuto un passo alternato: brusco stop all’esordio con una sconfitta contro il Como che è stata netta anche per il gioco espresso, poi se non altro i biancocelesti si sono dati una sveglia e hanno travolto 4-0 il Verona, dunque una vittoria e una sconfitta per la squadra di Maurizio Sarri.

Matteo Guendouzi in gol con la Lazio (Foto ANSA)

La diretta Sassuolo Lazio potrebbe garantire sorprese anche perché i capitolini fuori casa non sono mai stati straordinari in epoca recente; aspettiamo che sia il campo a dirci quello che succederà, ma sfruttiamo questo tempo che ci resta per valutare insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO LAZIO

Fabio Grosso senza Thortsvedt e Skjellerup nella diretta Sassuolo Lazio, ma con un Wranckx in più: l’ex Milan è favorito su Boloca e giocherebbe come mezzala sul centrosinistra, perché in mezzo al campo staziona il veterano Matic. Sull’altro versante ecco Ismael Koné, in difesa sembra che Grosso voglia puntare ancora sulla coppia formata da Muharemovic e Idzes con Walukiewciz e Doig come terzini, in porta andrà Muric mentre nel tridente ecco Domenico Berardi e Pinamonti con Laurienté, “reintegrato” dopo il mancato approdo in Premier League che sembrava cosa fatta.

La Lazio come sappiamo è la stessa dello scorso anno: calciomercato bloccato e qualche defezione di troppo, Sarri naturalmente adotto il 4-3-3 nel quale Mario Gila e Alesso Romagnoli proteggono Provedel con l’aiuto di Marusic e Nuno Tavares che dovrebbero essere i due terzini. In mezzo si parte come sempre dal tandem formato da Guendouzi e Rovella, ottime note della stagione passata; con loro sono salite nettamente le quotazioni di Dele-Bashiru che dunque si avvia verso una maglia da titolare, da valutare poi il tridente ma Cancellieri, Castellanos e Zaccagni appaiono in netto vantaggio sulla concorrenza.

PRONOSTICO E QUOTE SASSUOLO LAZIO

Leggiamo con la diretta Sassuolo Lazio le quote che sono state fornite dai bookmaker, in particolare la Snai: favoriti i biancocelesti perché il segno 2 per la loro vittoria vale 2,00 volte la posta in palio contro il 3,55 che accompagna invece il segno 1 sul quale puntare per il successo della formazione di casa. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, garantita dal segno 1, per la quale l’agenzia in questione vi premierebbe con una somma corrispondente a 3,45 volte la giocata.