Diretta Sbk 2019/ Superbike streaming video tv: Bautista il più veloce nella Fp2

- Michela Colombo

Diretta Sbk 2019: info streaming video e tv. Nella seconda sessione di prove libere FP2 a Portimao è Bautista il più veloce alla bandiera a scacchi. Gp del Portogallo 2019 Superbike.

Davies Sbk
Diretta Sbk 2019: Chaz Davies (LaPresse)

Si è appena chiusa senza particolari colpi di scena la seconda sessione di prove libere sulla pista di Portimao per la Sbk: anzi i protagonisti del mondiale della Superbike, pare abbiamo usato questa Fp2 più per testare il passo gara che cercare il giro veloce, e i tempi in classifica non sono poi così alti. In ogni caso alla bandiera a scacchi abbiamo visto come il più veloce in questa Fp2 del Gp del Portogallo 2019 Alvaro Bautista, che ha fermato il cronometro sul 1,42.334. Dietro di lui ha però ben fatto Jonathan Rea, che rimane comunque leader nella classifica combinata delle sue sessione di prove libere a Portimao. Questo pomeriggio, però si sono messi in luce nella top five anche Cortese, Razgatlioglu e Davies, mentre per Sykes è stato riservato solo il settimo piazzamento. L’impressione generale è però che in molti abbiamo ancora grandi margini di crescita: vedremo che accadrà in pista già domani a Portimao. (agg Michela Colombo)

AL VIA LA FP2

La Superbike sta per tornare in pista con la seconda sessione di prove libere FP2 del Gp Portogallo 2019 sul circuito di Portimao, siamo dunque curiosi di scoprire se si riproporrà il duello tra Jonathan Rea e Alvaro Bautista che ha già caratterizzato la sessione di questa mattina. Nel frattempo però dobbiamo ricordare una brutta notizia per Leon Camier, che in questo weekend di Portimao viene sostituito dal giapponese Takumi Takahashi. Infatti Leon Camier accusa ancora il dolore alla spalla infortunata durante il Round di Imola e di conseguenza il suo team ha deciso di portare in pista in Portogallo il centauro nipponico. Takahashi è una garanzia per la Honda, visto che già nel 2017 ha ottenuto dei punti a Portimao mentre meno di due settimane fa ha partecipato ai test privati della Superbike, registrando il 17° tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Ricordiamo subito a tutti gli appassionati che oggi da Portimao la Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: il venerdì è visibile solamente per gli abbonati alla televisione satellitare. L’appuntamento dunque sarà oggi dalla pista lusitana sul canale 208 Sky Sport Motogp, quest’anno la casa ufficiale delle due ruote. La diretta streaming video in ogni sarà garantita da Sky Go, però anche in questo caso solamente per gli abbonati Sky. Per tutti gli altri, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp del Portogallo 2019 resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

REA PRIMO NELLA FP1

Jonathan Rea ha chiuso al primo posto della classifica dei tempi la FP1 della Superbike: il Mondiale Sbk ricomincia il proprio cammino con il Gp Portogallo 2019 dal circuito di Portimao e fino a questo momento si sono messi in evidenza i due principali protagonisti della stagione. Primo posto per il britannico della Kawasaki, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1’41”931, al secondo posto troviamo invece Alvaro Bautista, lo spagnolo della Ducati che si è fermato a soli 78 millesimi dal grande rivale e campione del Mondo in carica della Superbike. Terza posizione per il britannico Alex Lowes della Yamaha, staccato di 120 millesimi dal connazionale. I distacchi dunque sono piuttosto ridotti e si annuncia un Gran Premio interessante in Portogallo. Gli italiani però rischiano di essere comprimari, il migliore dei nostri infatti è Michael Ruben Rinaldi in decima posizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI FP1 DELLA SBK A PORTIMAO

SI COMINCIA

Sta per avere inizio la prima sessione di prove libere del Gp del Portogallo per la Sbk e certo il protagonista più atteso in pista a Portimao per la Superbike non può che essere Jonathan Rea. Il pilota inglese, leader della classifica per il mondiale piloti e campione in carica, infatti già alla vigilia di questo fine settimana della Superbike (che torna dopo quasi due mesi di vacanze) è apparso subito impaziente di scendere in pista, come pure ha raccontato ai microfoni della BBC: “Voglio lasciare il segno a Portimao, perché mi porterà verso l’ultima parte della stagione. Mancano ancora diverse gare. Portimao è un circuito che apprezzo molto e somiglia quasi ad una pista da motocross con tutte le ondulazioni. Sembra quasi di essere sulle montagne russe“. Non ci resta quindi che dare la parola alla pista per poter vedere l’iridato ancora protagonista a Portimao: la Fp1 della Sbk del Gp del Portogallo 2019 sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

SI CORRE A PORTIMAO

Dopo quasi due mesi di vacanze ecco che il mondiale della Sbk torna in diretta: oggi venerdi 6 settembre infatti si accende il fine settimana dedicato al Gran Premio del Portogallo 2019, decimo appuntamento del calendario della Superbike. E’ tempo quindi di togliere i teli dalle derivate di serie che ci hanno fatto emozionare nella prima parte della stagione: ora infatti si entra nel vivo della lotta per il titolo mondiale e già la prova di questo fine settimana a Portimao potrebbe essere decisiva, specie per Jonathan  Rea. L’inglese è infatti leader iridato e campione in carica in terra lusitana: anzi qui in pista a Portimao l’anno scorso mise la prima ipoteca di quello che è poi stato il suo quarto mondiale nella Superbike. Ovviamente prima di guardare già alle gare di sabato e domenica, occorre testare pista e moto nelle prime prove libere della Sbk del venerdi, le classiche Fp1 e Fp2.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: GLI ORARI DELLE PROVE LIBERE FP1 E FP2, GP GRAN PORTOGALLO 2019

In attesa di dare la parola alla pista inglese di Portimao è bene ricordare che cosa prevede il programma ufficiale per questa decisiva tappa del mondiale Sbk. Il venerdì della Superbike sarà naturalmente il giorno delle prime due prove libere, come abbiamo ricordato prima: ecco che cosa ci proporrà nelle prossime ore la diretta Sbk. Oggi, venerdì 6 settembre, si apre un weekend che sarà ricchissimo per tutti gli appassionati, che però dovranno fare attenzione alla classica ora di fuso orario tra Italia e Portogallo.  La giornata della Superbike comincerà alle ore 11.30 del mattino con la prima sessione di prove libere FP1, poi alle ore 16,00 ecco il via alle seconde libere FP2: ciascuna durerà 50 minuti. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà le sue due sessioni di prove libere del venerdì da 45 minuti l’una rispettivamente alle ore 12.30 e 17.00.



© RIPRODUZIONE RISERVATA