DIRETTA SBK 2021/ Superbike: Redding trionfa in gara 2! Razgatlioglu e Rea a podio

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk, Superbike: Scott Redding vince gara-2 del Gp Repubblica Ceca 2021 Most: gran trionfo della Ducati, davanti a Razgatlioglu e Rea, oggi 8 agosto.

Sbk Superbike
Diretta Sbk 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA SBK: REDDING TRIONFA IN GARA 2

Si è chiusa or ora la diretta di gara 2 del Gran premio della Repubblica Ceca 2021 e alla bandiera a scacchi di Most è Scott Redding il vincitore dell’ultimo banco di prova della Superbike per questo fine settimana. Il pilota britannico, dopo una bella battaglia ai primi giri, ha agilmente preso il comando della gara e come visto prima, una volta in testa, non ha dato a nessuno la possibilità di avvicinarsi. E’ dunque gran trionfo per la Ducati dopo un avvio di stagione tormentato: alle sue spalle pure oggi salgono sul podio di gara 2 del Gp della Repubblica Ceca 2021 di Superbike Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, mentre sfiora solo il podio in questa domenica Locatelli (dopo la magia di gara 1 ieri). Chiudono poi di fila la top ten della diretta della Sbk Rinaldi, Lowes, Van der Mark, Gerloff, Sykes e Bautista. Da aggiungere che con tale risultato la lotta per il mondiale delle derivate di serie è completamente riaperto, visto che ora tra Rea e Razgatlioglu, in testa, ballano appena tre punti. (agg Michela Colombo)

REDDING IN FUGA

Siamo oltre la metà della diretta  della Sbk per gara 2 del Gran premio  della Repubblica Ceca 2021 e a dominare sulla pista di Most quando ormai mancano pochissimi giri è l’alfiere della Ducati Scott Redding. Alle sue spalle con quasi un secondo di ritardo il turco Toprak Razgatlioglu, impegnato in una complicata rimonta, mentre sono invece Rea, Locatelli e Lowes a inseguirli nella top five provvisoria della corsa. Sono dunque state grandissime scintille in posta questo pomeriggio: al via è stato Razagatlioglu a prendere il comando delle operazioni ma presto il turco è stato inseguito da Locatelli e Redding: dei due alla fine è stato il britannico ad avere la meglio nella battaglia occorsa al 5^ giro e dunque a prendersi la testa della gara. Andato in avanti, Redding ha trovato subito la fuga  e ora è gran lotta alle sue spalle: che succederà al traguardo? (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili sul canale 208 Sky Sport MotoGp, anche in questa stagione casa di tutto il grande motociclismo, anche se naturalmente incrociandosi con il Red Bull Ring. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Inoltre, ricordiamo che ci sarà anche una copertura in chiaro su Tv8, canale numero 8 del telecomando. In ogni caso, un valido punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Repubblica Ceca 2021 da Most resta poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

COMINCIA GARA 2 A MOST

Eccoci al via della diretta della Sbk per gara 2 del Gran premio della Repubblica Ceca 2021: siamo dunque pronti a tornare a Most per l’ultimo banco di prova del campionato in terra ceca e dove pure solo pochi istanti fa abbiamo celebrato l’ennesimo traguardo del pluripremiato campione del mondo della Superbike Jonathan Rea. Se infatti la vittoria nella Super pole race è andata al turco Razgatlioglu, pure l’inglese della Kawasaki, arrivando terzo alla bandiera a scacchi ha pure trovato il podio numero 200 della sua carriera. Per Rea un grandissimo traguardo che pure oggi potrebbe venir già superato nella prossima gara 2: certo l’impresa sembra complicata, considerato che il nordirlandese non si sta trovando molto bene sul tracciato di Most, ma chissà che cosa potrebbe succedere: diamo il via alla diretta di gara 2 della Sbk per il Gp della Repubblica Ceca! (agg Michela Colombo)

RAZGATLIOGLU CONQUISTA LA SUPERPOLE!

Inizia la Superpole con Rea che sarà davanti a tutti! Subito grande inizio di Toprak che supera Rea, Locatelli è terzo. Inizia ad attaccare Rea che vuole accorciare subito. Al quinto giro sempre Toprak in testa con Rea alle spalle, sale anche Redding dietro la coppia di testa. Bassani intanto sta risalendo la china, ora è sesto. Siamo a due giri dal termine della Superpole, Toprak è sempre avanti, Redding dietro con Rea vicinissimo, Locatelli è invece al quarto posto. Bellissima questa sessione, fino ad ora, di Toprak Razgatlioglu. Conquista la superpole proprio Toprak Razgatlioglu che supera Rea nel finale terminato terzo. Al secondo posto, sulla griglia, ci sarà invece Redding. Ottimo quarto posto per l’italiano Locatelli con alle sue spalle Sykes, Gerloff, Lowes, Bassani, Bautista e Rinaldi. A seguire tutti gli altri piloti. (agg. Umberto Tessier)

COMINCIA LA SUPERPOLE RACE

Si accende la diretta della Sbk per la Superpole Race del Gran premio della Repubblica Ceca 2021: la Superbike torna dunque sulla pista di Most per decidere la griglia di partenza di gara 2 e certo nome da tenere d’occhio a brevissimo è quello di Jonathan Rea. Il campione del mondo in carica, dopo aver ceduto il podio in gara 1 questa mattina si è fatto subito vedere a Most segnando il primo tempo nel warm up, con il crono di 1.32.566. . Alle sue spalle, distante appena un soffio il ducatista Redding, con Toprak Razgatlioglu al terzo gradino del podio provvisorio a meno di un decimo di ritardo dai primi due. Nella top five anche Gerloff e Locatelli, con l’azzurro pronto a salire nuovamente sul podio oggi dopo l’impresa occorsa in gara 1. Ci attenderà una mattinata davvero intensa: diamo il via alla diretta della Sbk! (agg Michela Colombo)

OGGI ULTIMO ATTO A MOST PER LA SUPERBIKE

La diretta Sbk del Gp Repubblica Ceca 2021, ospitato per la prima volta sul circuito di Most, nel nord-ovest del Paese, che dunque entra nel Circus delle derivate di serie come teatro del sesto evento della stagione della Superbike, culminerà con gli ultimi appuntamenti di questo come sempre intenso weekend del Mondiale Sbk 2021. Ricordiamo che in questa sofferta stagione abbiamo dovuto aspettare la seconda metà di maggio per assistere al debutto della Superbike, ma adesso si viaggia molto forte (non solo in pista) e di conseguenza con il Gran Premio della Repubblica Ceca a Most arriviamo a sfiorare la metà del calendario, che in totale infatti prevederà 13 Gran Premi.

La Sbk è ripartita e il principale protagonista della nuova stagione è stato finora il solito Jonathan Rea, che ad esempio alla fine di luglio aveva fatto tripletta di vittorie (Superpole Race compresa) ad Assen, candidandosi così sempre di più per andare in fuga ancora una volta nella classifica del Mondiale Superbike, che comunque ieri si è riaperto grazie alla vittoria di Toprak Razgatlioglu mentre Rea si è ritirato. Le scorse gare hanno già dato gloria a diversi piloti, compreso Michael Ruben Rinaldi nel weekend di Misano. Oggi, domenica 8 agosto 2021 si scende però in pista e si riparte ancora una volta per nuove emozioni: è il giorno per la diretta Sbk dedicato prima alla Superpole Race e poi naturalmente a gara-2. Già ieri abbiamo vissuto forti emozioni con la Superpole e gara-1, che cosa potrà invece succedere oggi su questo inedito circuito di Most?

DIRETTA SBK GP REPUBBLICA CECA 2021 MOST: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti – da 12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono -, poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend a Most e nella Repubblica Ceca gli appuntamenti sono quelli normali per la maggiore parte dei Gp europei. Oggi, domenica 8 agosto 2021, la giornata sul circuito ceco dunque comincerà come al solito già alle ore 9.00 del mattino con il warm-up; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 15.15 (questa è una novità dovuta all’esigenza di non sovrapporsi alla MotoGp) ci sarà il semaforo verde per gara-2. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara-2 alle ore 12.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA