DIRETTA SBK 2021/ Superbike: Michael Rinaldi ha vinto gara-2 davanti a Rzagatlioglu!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2021 Superbike: Michael Ruben Rinaldi vince gara-2 del Gp Catalogna 2021 precedendo sul traguardo Toprak Razgatlioglu e Scott Redding, il turco è di nuovo leader del Mondiale.

Sbk Superbike
Diretta Sbk 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA SBK GP CATALOGNA 2021: RINALDI VINCE GARA-2!

Michael Ruben Rinaldi ha vinto gara-2 del Gp Catalogna 2021: grande successo per il pilota della Ducati, che nella diretta Sbk si impone come grande protagonista centrando la quarta vittoria in carriera. Per Rinaldi un grande colpo: un testa a testa serrato con Toprak Razgatlioglu che ha sorpassato a 5 giri dalla fine, riuscendo poi a prendere il largo. Il turco non stacca del tutto Jonathan Rea, ma comunque torna davanti nella classifica del Mondiale Superbike: adesso per lui ci sono 399 punti contro i 398 del campione del mondo, giunto sesto al traguardo dopo un errore con il quale ha mostrato tutta la frustrazione per il sorpasso subito da Andrea Locatelli.

Il quale ha accarezzato il podio, ma alla fine è stato sorpassato da Scott Redding; il britannico si riprende leggermente e sale a 339 punti, comunque ancora lontano dai primi due della classifica. La diretta Sbk ci ha detto dunque, per il Gp Catalogna 2021, che i primi tre della graduatoria hanno ottenuto una vittoria a testa, che Razgatlioglu è nuovamente primo davanti a Rea e che anche gli italiani, dopo il doppio podio di Axel Bassani e Rinaldi in gara-1, hanno fatto benissimo; lo stesso Rinaldi si porta ora a 218 punti in classifica, blindando ancor più la sua quarta posizione. (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP CATALOGNA 2021: BANDIERA ROSSA!

Ancora bandiera rossa: nella diretta Sbk per gara-2 del Gp Catalogna 2021 assistiamo a uno scenario identico a quello della Superpole Race. Stavolta però è successo tutto subito: al primo giro in curva-1 si sono toccati Tom Sykes e Lucas Mahias, ad avere la peggio sembra essere stato il pilota britannico della Bmw per il quale è stato necessario l’intervento dell’ambulanza, anche se per il momento non abbiamo ulteriori notizie circa quanto accaduto. La direzione corse ha immediatamente optato per la bandiera rossa, la pit lane è stata aperta abbastanza presto e ora si riparte.

Al comando si era immediatamente portato Toprak Razgatlioglu che aveva avuto un ottimo spunto, il turco tallonato da Michael Ruben Rinaldi era anche riuscito a chiudere la porta in faccia all’azzurro che, a sua volta, precedeva un Jonathan Rea che deve difendere i 9 punti di vantaggio nella classifica del Mondiale Superbike. Adesso però si riparte: vedremo dunque quello che succederà in pista tra poco nella diretta Sbk per gara-2 del Gp Catalogna 2021… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SBK GP CATALOGNA 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Catalogna 2021, è su Sky Sport MotoGp: sarà questo canale, disponibile al numero 208 del decoder Sky e riservato agli abbonati, a fornire le immagini da Montmelò come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

 SBK GP CATALOGNA 2021: AL VIA GARA-2!

Si accende la diretta della Sbk per gara 2 del Gran premio di Catalogna 2021 e solo tra pochi istanti ridaremo spazio alla pista spagnola, dove pure sarà gran battaglia per gli ultimi punti messi in palio questo fine settimana per il mondiale piloti. Dopo anche quanto occorso alla Superpole race questa mattina la situazione infatti è in continuo divenire nella classifica iridata: con il successo conseguito questa mattina Jonathan Rea, appena salito ai vertici ha potuto appena allungare il suo vantaggio su Toprak Razgatlioglu di appena nove punti.

Alle spalle dei due , che stanno davvero dominando il mondiale della Superbike, rimangono appena lontane le Ducati di Redding con 323 punti e di Rinaldi con solo 193 punti messi fin qui da parte, mentre Alex Lowes chiude la top five con 192 punti. Se dunque ai vertici è gran battaglia, anche alle spalle dei due big del mondiale la lotta non è meno infuocata: vedremo che accadrà oggi in pista, la diretta della Sbk riparte! (agg Michela Colombo)

REA VINCE LA SUPERPOLE RACE!

Nella Superpole Race della diretta Sbk per il Gp Catalogna 2021 è successo di tutto. Ha vinto Jonathan Rea davanti a Toprak Razgatlioglu, con Alvaro Bautista in terza posizione, ma a dominare è stata purtroppo la bandiera rossa: incidente che ha coinvolto Chaz Davies, uscito in barella ma cosciente e subito pronto a segnalare le sue buone condizioni (almeno per quanto si è potuto vedere). Poi, alla ripartenza, 5 giri infuocati con Rea che è scappato immediatamente, e Razgatlioglu che dopo aver passato Bautista si è messo a caccia del campione del mondo in carica, rimanendo incollato alla sua Kawasaki ma dovendo alzare bandiera bianca per 2 decimi.

Dunque Rea prende un po’ di fiato nella classifica del Mondiale Superbike guadagnando punti davvero utili, ma Razgatlioglu lancia già il guanto di sfida per gara-2; il grande sconfitto è invece Scott Redding, che si sarebbe potuto avvicinare ai due ma è giunto quindicesimo, e forse ha perso la grande occasione per arrivare davvero a giocarsi il titolo. Ad ogni modo nel Gp Catalogna 2021, per la diretta Sbk, abbiamo già assistito a uno straordinario spettacolo e ora vedremo quello che succederà in gara-2 tra poche ore… (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP CATALOGNA 2021: COMINCIA LA SUPERPOLE RACE!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta Sbk per il Gp Catalogna 2021: la Superpole Race inizia tra pochi istanti, e ci consegnerà la possibilità di riscatto per Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu. I due ripartono con 6 punti di distanza in classifica: sono 376 quelli per il sei volte campione del mondo, 370 per il turco della Yamaha che crede fortemente nel titolo mondiale ma adesso deve guardarsi, come lo stesso pilota Kawasaki, da uno Scott Redding che con la vittoria di gara-1 si è ulteriormente avvicinato e ora ha 323 punti. Da vedere se il centauro della Ducati sarà in grado di portarsi ancora più sotto, per quello che stiamo vedendo nella seconda parte della stagione potrebbe davvero essere così; vedremo dunque quello che succederà nella Superpole Race, primo di due appuntamenti della domenica per il Mondiale Superbike. A questo proposito mettiamoci comodi e lasciamo la parola al Gp Catalogna 2021, la diretta Sbk riprende tra pochi istanti! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP CATALOGNA 2021: OGGI LA SUPERPOLE RACE

La diretta Sbk del Gp Catalogna 2021, che si disputa sul Circuit de Catalunya di Montmelò, nei dintorni di Barcellona, ci tiene compagnia anche oggi, ultimo giorno del weekend che ci sta regalando il nono evento della stagione della Superbike, che entra in un trittico di gare consecutive nella Penisola Iberica per avvicinare sempre di più il finale di stagione delle derivate di serie. Domenica 19 settembre ci attendono dunque gli ultimi appuntamenti di questo come sempre intenso weekend del Mondiale Sbk 2021.

Ricordiamo che in questa stagione abbiamo dovuto aspettare la seconda metà di maggio per assistere al debutto della Superbike, ma adesso si viaggia molto forte e ancora di più sarà nelle prossime settimane. La Sbk vede come grandi protagonisti il campione del Mondo in carica Jonathan Rea e il suo rivale Toprak Razgatlioglu, che con gli ottimi risultati ottenuti due settimane fa a Magny Cours, in Francia, ha definitivamente lanciato la sfida a Rea nella classifica del Mondiale Piloti. Oggi, domenica 19 settembre 2021 si scende però in pista e si riparte ancora una volta per nuove emozioni: è il giorno per la diretta Sbk dedicato prima alla Superpole Race e poi naturalmente a gara-2. Già ieri abbiamo vissuto forti emozioni con la Superpole e gara-1 vinta da Scott Redding per un tentativo di rilancio nella lotta iridata, che cosa potrà invece succedere oggi sul circuito del Montmelò?

DIRETTA SBK GP CATALOGNA 2021: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend in Catalogna e dunque in Spagna, di conseguenza gli appuntamenti sono quelli normali per la maggiore parte dei Gp europei.

Oggi, domenica 19 settembre 2021, la giornata sul circuito iberico dunque comincerà come al solito già alle ore 9.00 del mattino con il warm-up; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 15.15 ci sarà il semaforo verde per gara-2 e questa è a dire il vero una piccola novità per evitare sovrapposizioni con la corsa di Misano per la MotoGp. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara-2 alle ore 12.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA