DIRETTA SBK 2022/ Superbike: Bautista vince gara-2, terzo Rinaldi! (Gp Italia 2022)

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2022, Superbike streaming video tv: orario e risultato live di Superpole Race e gara-2 del Gp Italia sul circuito di Misano (oggi domenica 12 giugno).

Sbk Superbike Diretta Sbk Superbike (Foto LaPresse)

DIRETTA SBK GP ITALIA 2022: BAUTISTA VINCE GARA-2, TERZO RINALDI!

Brutta botta per Verge che esce dalla pista e deve abbandonare la gara. Bautista intanto continua a comandare la gara, Razgatlioglu prova a tenere la scia, Rinaldi sempre terzo. Intanto nulla di grave per Vierge dopo la brutta botta presa. Rea intanto fatica ad inserirsi nella lotta per il terzo posto, gara deludente la sua oggi. Bautista si avvia verso la vittoria, dietro di lui praticamente il vuoto. Tre giri al termine con le posizioni alte che sembrano decise, resta terzo Rinaldi. Si lotta dietro per la quinta piazza. Vince Alvaro Bautista davanti a Razgatlioglu e Rinaldi, Rea conquista la quarta posizione. Quinto Lecouna, sesto Locatelli, settimo Bassani. Alvaro Bautista ha dominato la gara fin dall’inizio. Da sottolineare il terzo posto dell’italiano Rinaldi che ha sbagliato praticamente nulla. (agg. Umberto Tessier)

BAUTISTA IN TESTA!

Inizia gara 2 della Superbike per il Gran Premio di Misano. Bautista ha vinto gara 1, Razgatlıoğlu la superpole-race. Inizia il giro di ricognizione. Razgatlıoğlu in testa, dietro di lui Bautista e Rea. Intanto Rinaldi attacca Locatelli. Rinaldi intanto è in quinta posizione, ottima la sua partenza. Sorpasso di Rinaldi ora quattro, i primi tre sono i favoriti per la vittoria finale. Rinaldi supera Bautista ed è terzo! Bassani quinto. Intanto caduta per Gerloff che deve abbandonare la gara. Caduta anche per Ruiu, fuori dalla gara anche lui. Bautista scatta in testa, bellissima sfida tra lui e Razgatlıoğlu, Rinaldi intanto è sempre terzo. Continua la lotta in testa, Bautista in testa seguito da Razgatlioglu e Rinaldi. In quarta posizione Rea inseguito da Bassani. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SBK GP ITALIA 2022 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Italia 2022, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini da Misano come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare però sono visibili anche in chiaro su Tv8 (canale numero 8 del telecomando) e questa è certamente una possibilità da non perdere per gli appassionati della Superbike.

GARA-2 AL VIA!

Siamo davvero pronti a scoprire le grandi emozioni di gara-2 del Gp Italia 2022: la diretta SBK torna a farci compagnia a Misano, dopo la vittoria di Toprak Razgatlioglu nella Superpole Race dobbiamo allora andare a scoprire come sia cambiata la classifica del Mondiale Superbike. Alvaro Bautista allunga su Jonathan Rea: lo spagnolo è arrivato secondo questa mattina e ha dunque conquistato 9 punti, guadagnandone tre su Rea che nel finale è stato scavalcato da Loris Baz e si è dovuto accontentare della quarta piazza in pista. Dunque adesso Bautista ha 195 punti, contro i 170 di Rea: il vantaggio di 25 lunghezze è abbastanza buono per lo spagnolo della Ducati, che però già in un precedente Mondiale SBK aveva sperperato un fantastico inizio subendo il ritorno del britannico della Kawasaki.

Per quanto riguarda Razgatlioglu, il turco ha ricucito leggermente lo strappo: adesso il campione del mondo Superbike ha 121 punti, certamente c’è ancora un bel distacco ma intanto è stata buona la risposta fornita. Si stacca Michael Ruben Rinaldi che come detto è giunto undicesimo; il terzo posto consente a Baz di salire a quota 46 punti nella classifica di Superbike, ma il francese della BMW è ancora lontano dagli scenari che contano davvero. Adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il tracciato di Misano: gara-2 del Gp Italia 2022 per la diretta SBK sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP ITALIA 2022: RAZGATLIOGLU VINCE LA SUPERPOLE!

Toprak Razgatlioglu ha vinto la Superpole Race del Gp Italia 2022 SBK: il turco si riscatta domenica mattina a Misano, dopo una giornata di sabato che lo aveva visto deluso è arrivato il graffio del campione del mondo Superbike. Razgatlioglu ha preso subito il comando delle operazioni e non si è più guardato indietro, scavando un solco nei confronti di Alvaro Bautista; lo spagnolo però può dirsi soddisfatto perché con questo secondo posto allunga ulteriormente su Jonathan Rea. È stato il britannico a fare male oggi nella diretta SBK.

Nei primi giri della Superpole Race Rea si è mantenuto al secondo posto ma poi è stato scavalcato da Bautista, e nel finale è stato superato anche dall’ottimo Loris Baz che dunque ha completato il podio. Per quanto riguarda gli italiani, abbiamo la settima posizione per Andrea Locatelli e l’ottava per Axel Bassani; male per una volta Michael Ruben Rinaldi, che ieri era stato terzo in gara-1 mentre questa mattina si è dovuto accontentare della undicesima posizione. Adesso però si tratta di aspettare qualche minuto e tornare in pista con la Superbike: il Gp Italia 2022 alle ore 14:00 ci regalerà infatti un’entusiasmante gara-2 a Misano, vedremo dunque quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP ITALIA 2022: INIZIA LA SUPERPOLE!

Mentre sta per cominciare il warm-up che apre la diretta Sbk della domenica a Misano, facciamo il punto della classifica Piloti nel Mondiale Superbike dopo gara-1 del GP Italia-Emilia Romagna 2022 disputata ieri pomeriggio e vinta da Alvaro Bautista davanti a Jonathan Rea e Michael Ruben Rinaldi. Il pilota spagnolo della Ducati di conseguenza è sempre più saldo al comando con 186 punti, anche se Rea resta in scia e sale a quota 164 punti.

Il vero sconfitto del sabato della diretta Sbk è senza dubbio Toprak Razgatlioglu, che si è dovuto ritirare per un guasto ed è fermo al terzo posto con 109 punti, avvicinato da Andrea Locatelli che è quarto con 94 punti. Il podio porta invece Michael Ruben Rinaldi a quota 76 punti, in sesta posizione alle spalle dello spagnolo Iker Lecuona, infine ricordiamo che Axel Bassani è nono con 56 punti. Oggi vedremo che cosa cambierà in queste gerarchie, ma adesso la diretta Sbk della domenica parte con i primi responsi del warm-up: parola alla pista di Misano e al cronometro! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SBK GP ITALIA 2022: DOMENICA DI FUOCO A MISANO!

La diretta Sbk del Gp Italia-Emilia Romagna 2022 sul classico circuito di Misano Adriatico, intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, ci tiene compagnia anche oggi, domenica 12 giugno 2022, ultimo giorno del weekend che ci sta regalando il quarto evento della nuova stagione della Superbike e unico appuntamento in calendario in Italia. Un Gran Premio di conseguenza speciale per la Ducati, oltre che naturalmente per i piloti e per tutti i tifosi italiani della Superbike, che stanno ammirando un Mondiale fino a questo momento sicuramente positivo per la Ducati e per il suo pilota di punta Alvaro Bautista.

La caccia al titolo iridato di Toprak Razgatlioglu, che in sella alla sua Yamaha nel 2021 ha spodestato Jonathan Rea, sta regalando già grandi emozioni, anche se arriviamo oggi solamente a un terzo del cammino della Superbike, che avrà più impegni in autunno. Dopo le emozioni che abbiamo già vissuto ieri a Misano Adriatico, oggi ci attendono altri due appuntamenti imperdibili: è il giorno per la diretta Sbk dedicato prima alla Superpole Race e poi naturalmente a gara-2. Cosa potrà succedere sul circuito di Misano?

DIRETTA SBK SUPERBIKE GP ITALIA 2022 MISANO: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend a Misano, quindi gli orari saranno quelli classici delle gare in Europa.

Oggi, domenica 12 giugno 2022, la giornata sul circuito romagnolo dunque comincerà per il GP Italia-Emilia Romagna 2022 alle ore 9.00 con il warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 14.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che completerà questo weekend per le derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara-2 alle ore 12.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Superbike

Ultime notizie