Si è conclusa pochi minuti fa la prima sessione di libere della sbk, in vista del Gp di Ungheria del mondiale Superbike 2025

Si è conclusa pochi istanti fa la diretta della prima sessione di prove libere della Superbike, la Fp1 del gp di Ungheria, ottavo appuntamento con il campionato del mondo 2025. Così come si era già capito fin dai primi minuti della sessione, il miglior tempo è stato fatto registrare dalla star della Sbkj, Toprak Razgatlioglu, che è sempre stato una spanna sopra tutti, e che ha rifilato delle distanze quasi siderali a tutti gli altri piloti sul rinnovato circuito ungherese.



Alla fine il pilota BMW ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.743, facendo meglio di tutti gli altri, come del resto era appunto prevedibile. Un ottimo biglietto da visita per il futuro pilota del team Pramac Yamaha di MotoGp, che cercherà di ripetersi nella seconda sessione di prove libere ma soprattutto durante il gran premio che si terrà nel pomeriggio di domani in diretta sui canali di Sky Sport o se volete, sulle nostre pagine, come sempre: appuntamento alle ore 15:00 di oggi per la seconda sessione di libere della Superbike. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA SBK, SUPERBIKE, VIDEO TV STREAMING PROVE LIBERE LIVE: TOPRAK IN VETTA! (GP UNGHERIA 2025)

Sono passati una ventina di minuti dall’inizio della diretta delle prove libere delle SBK, in vista del Gp d’Ungheria in programma nel weekend, ottavo appuntamento con il campionato di Superbike 2025. Attualmente sta comandando, tanto per cambiare, il buon Toprak su BMW, che ha messo dietro quindi tutti gli altri contender, a cominciare da Nicolò Bulega su Ducati ufficiale, che invece è in seconda posizione, comunque a cinque decimi di distanza dal campione del mondo in carica;: sta di fatto correndo un campionato a parte.



Terzo posto per Sam Lowes, davanti ad Alvaro Bautista, ed è ottima la sessione di prove libere anche di un altro pilota italiano, l’ex MotoGp Andrea Iannone, che si trova in quinta posizione davanti a Danilo Petrucci e Leucona, prima di Vickers. 15Esimo Bassani mentre Rea è addirittura 19esimo. Ma come detto in apertura, resta impressionante il ritmo di Toprak, che continua a migliorarsi con la sua BMW e che sta mettendo subito le cose in chiaro in questa prima sessione di prove libere: riuscirà a segnare il primo tempo al termine della sessione e di questa diretta di prove libere Sbk? Lo scopriremo fra una ventina di minuti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SBK, SUPERBIKE, PROVE LIBERE LIVE VIDEO TV STREAMING: PILOTI IN PISTA! (GP UNGHERIA 2025)

Sta per cominciare la prima sessione di prove libere SBK in vista del gran premio d’Ungheria delle Superbike 2025 che si correrà questo weekend. Fra pochi minuti, alle ore 10:20, tutti in pista per provare a registrare i primi tempi importanti, e cercare di far capire chi comanda. Quest’anno la stagione è contesa come non mai, visto che la superstar Toprak Razgatlioglu di BMW, che l’anno prossimo sbarcherà in MotoGp (ha già firmato con Pramac Yamaha), ha soli quattro punti di vantaggio sul nostro Bulega di Ducati, 345 vs 341, e la sensazione è che questa contesa proseguirà fino alla fine della stagione.

C’è grande curiosità anche perchè il circuito magiaro è stato completamente rinnovato, di conseguenza verrà inaugurato quest’anno e tra l’altro vedrà anche la MotoGp competerci. In totale si correrà su poco più di 4 km, precisamente 4.075 metri, con 17 curve e un sacco di punti spettacolari in cui i vari piloti in gara tenteranno i sorpassi. E come sempre l’estate è periodo di mercato e sono tante le voci che stanno circolando sul futuro dei piloti e che siamo certi serpeggeranno anche nel paddock ungherese. Nel frattempo mettiamoci comodi perchè la prima sessione di prove libere di SBK in Ungheria sta per cominciare, buona visione e godetevi lo show! (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SBK, SUPERBIKE PROVE LIBERE LIVE STREAMING VIDEO TV (GP UNGHERIA 2025, OGGI 25 LUGLIO)

La diretta Sbk ci farà vivere l’ultimo appuntamento prima della sosta estiva: il Gp Ungheria 2025 si corre sul circuito di Balaton Park a Balatonfökajár, naturalmente il fine settimana comincia venerdì 25 luglio con le due sessioni di prove libere che saranno alle ore 10:20 e alle ore 15:00.

Il Mondiale Superbike ha cambiato padrone in Gran Bretagna: a Donington è arrivata la seconda tripletta consecutiva per Toprak Razgatlioglu che, almeno per il momento, ha coronato l’inseguimento a Nicolò Bulega prendendosi quattro punti di vantaggio, che sono davvero preziosissimi.

La sensazione è che il trend sia davvero cambiato: il turco della Bmw, superate le polemiche di inizio stagione, ha fatto il salto di qualità e adesso si avvia con decisione verso il secondo titolo consecutivo, che sarebbe il terzo in assoluto.

Il podio di gara-2 nel Gp Gran Bretagna Sbk (da facebook.com/WorldSBK)

Bulega comunque aveva già mostrato di potersela giocare e allora la diretta Sbk per il Gp Ungheria 2025 diventa fondamentale per aumentare le possibilità di controsorpasso da parte del pilota della Ducati, vedremo intanto cosa succederà nelle due sessioni di prove libere che ci lanceranno poi verso le gare che metteranno in palio punti pesantissimi.

DIRETTA SBK SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP UNGHERIA 2025

Come sempre la diretta Sbk per il venerdì è un’esclusiva di Sky Sport MotoGp, canale al numero 208 del satellite, con la diretta streaming video disponibile su Sky Go e Now Tv.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: SITUAZIONE RIBALTATA

Si arriva allora alla diretta Sbk per il Gp Ungheria 2025 con una situazione ribaltata: Toprak Razgatlioglu è primo in classifica nel Mondiale Superbike, la distanza è ancora minima ma è anche vero che, dopo la grande tripletta centrata da Nicolò Bulega a Cremona, il vento è totalmente cambiato e il turco campione del mondo in carica ha vinto otto delle nove gare successive, perdendo gara-2 in Repubblica Ceca al fotofinish e sorpassato sul traguardo dal reggiano. Il quadro è netto: ovviamente può ancora cambiare, ma lo scenario per Bulega si presenta decisamente negativo.

Servirà tutta la classe del pilota italiano, insieme a un miglioramento di una Ducati ufficiale che però sembra aver perso qualcosa rispetto alla Bmw e anche in generale, se è vero che Alvaro Bautista dopo il Gp Italia ha ottenuto soltanto due podi e, in entrambi i casi, si è trattato di un terzo posto. Le prove libere serviranno a Bulega per provare a ritrovare il giusto feeling non tanto con la sua moto ma con la lotta a Raztaglioglu, da parte sua il turco può ulteriormente allungare e vivere un’estate assolutamente tranquilla. Lo scopriremo presto con la diretta Sbk…