Diretta Sbk/ Superbike, streaming tv: Fp2 Gp Olanda 2021, Rea super, Bautista terzo

- Michela Colombo

Diretta Sbk: streaming video tv, orario e tempi delle prime sessioni di prove libere, Fp1 e Fp2 per il Gran premio d’Olanda 2021, oggi ad Assen.

sbk superbike generico pista 2021 facebook 640x300
Diretta Sbk: Gran Premio d'Olanda 2021 (da facebook)

DIRETTA SBK: REA SUPER, BAUTISTA TERZO

Si è chiusa la diretta della Sbk per la Fp2 del Gran premio d’Olanda 2021: Jonathan Rea con la sua Kawasaki è stato il più veloce davanti a Gerloff, il britannico ha iniziato alla grande questo weekend dimostrando di avere intenzione di prendersi la vetta della classifica piloti davanti a Razgatlioglu, che ha chiuso col quinto tempo. Il finale della seconda sessione di prove libere ha fatto registrare l’acuto di Bautista, con lo spagnolo che ha fatto registrare il terzo tempo. Si piazza quarto Sykes, sesto Mahias mentre Rinaldi ottiene l’ottavo posto. Ritrova la top ten con Van Der Mark al decimo posto, mentre Locatelli è dodicesimo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: GERLOFF INCALZA REA

Si avvia verso la conclusione la diretta della Sbk per la Fp2 del Gran premio d’Olanda 2021: Gerloff incalza Rea con la Kawasaki leader di questa seconda sessione di prove libere ma con soli 68 centesimi di vantaggio. Sykes resta terzo e Redding quarto, con Rinaldi che sale al quinto posto e che sta riuscendo a migliorarsi in questa seconda parte delle libere. Qualche passo in avanti anche per Toprak Razgatlioglu che al momento fa registrare il sesto tempo, il turco però per tutto il venerdì è rimasto abbastanza lontano rispetto alle performance del rivale per il titolo mondiale, Rea. Locatelli resta nono, decimo Haslam che cercherà un exploit nei minuti conclusivi delle Fp2 come già avvenuto in mattinata. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: REA RISCHIA GROSSO!

Prosegue a gran ritmi diretta della Sbk per la Fp2 del Gran premio d’Olanda 2021: rischia grosso Jonathan Rea che per poco non viene sbalzato dalla sua Kawasaki. Rea però mantiene il miglior tempo con un vantaggio sostanziale su Sykes e Gerloff, con un ritmo ben più aggressivo rispetto alla mattinata. Cresce Redding che si piazza però al momento ai piedi del podio, al quarto posto, va detto che il britannico della Kawasaki continua a migliorare, dopo che Sykes aveva preso momentaneamente la vetta della classifica dei tempi. Ancora nelle retrovie Ratzagtliogu, che sta vivendo un venerdì un po’ sottotono. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: REA DAVANTI A SYKES

Ha preso il via la diretta della Sbk per la Fp2 del Gran premio d’Olanda 2021: come era già accaduto nella prima sessione di prove libere, Jonathan Rea ha preso il comando davanti a Sykes, con i due battistrada divisi al momento da 32 millesimi. Il britannico ha provato subito a far girare al massimo la sua Kawasaki, con Gerloff che a sua volta si è piazzato a 111 millesimi di distanza dal primo facendo registrare il terzo tempo. Aumenta i giri anche Redding, mentre Razgatlioglu e Davies al momento sono nelle retrovie, in attesa di cercare di forzare per trovare un piazzamento di spicco nella top 10. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: AL VIA LA FP2 AD ASSEN

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della Sbk per la Fp2 del Gran premio d’Olanda 2021: siamo dunque ancora ad Assen per la seconda sessione di prove libere, dove protagonista annunciato non può che essere il campione del mondo della Superbike Jonathan Rea. L’alfiere della Kawasaki solo questa mattina si è “arreso” davanti a un insuperabile Scott Redding, che preceduto nella classifica finale della sessione con appena 78 centesimi di vantaggio: il nordirlandese è però pronto a farsi di nuovo sotto, completamente concentrato sul fine settimana di gara ad Assen. Nemmeno le ultime voci di mercato che lo vogliono prossimo a sbarcare nella Motogp (indiscrezioni smentite poi dallo stesso pilota, che si è detto anzi “sorpreso”) possono distrarre Rea: il centauro è al 100% sul banco di prova olandese dove spera di fare un gran exploit. Diamo dunque il via alla diretta della Sbk per la Fp2, si parte!. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SBK IN STREAMING VIDEO E  TV: COME SEGUIRE IL GP OLANDA 2021 DI SUPERBIKE

Va subito ricordato agli appassionati che quest’anno la Superbike sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare Sky, riservata ai soli abbonati. L’appuntamento oggi dal tracciato olandese, tra i più attesi del mondiale, sarà al solito sul canale Sky Sport Motogp, al numero 208 del telecomando. In ogni caso la diretta streaming video di tutte le sessioni sarà di conseguenza garantita da Sky Go, servizio solo per gli abbonati Sky. Per tutti gli altri, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp d’Olanda 2021 dal circuito di Assen resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

REDDING IL PIU’ VELOCE

E’ terminata per questa mattina la diretta della Sbk per la prima sessione di prove libere per il Gran premio d’Olanda 2021: Scott Redding dopo la grande performance nella fase centrale delle Fp1 si è confermato il più veloce, la sua Ducati ha finito davanti la Kawasaki di Jonathan Rea, a 78 millesimi di distanza. Nella fase finale della sessione è riuscito a risalire Rinaldi, quarto tempo dietro a un Davies autore di una prova interessante e capace di chiudere con la terza prestazione. Quinto tempo invece per un Toprak Razgatlioglu che ha vissuto una mattinata interlocutoria, confermando comunque la sua competitività. Sykes e Gerloff chiudono rispettivamente al sesto e al settimo posto, ottavo tempo per Haslam che aveva fornito indicazioni incoraggianti in questa parte finale delle Fp1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: DAVIES SECONDO

Si avvia verso la conclusione la diretta della Sbk per la prima sessione di prove libere per il Gran premio d’Olanda 2021: migliora nelle retrovie Mahias che si porta a 6 decimi dal leader Redding, così come Van Der Mark diventa quinto alle spalle di Razgatlioglu, al momento capace di fissare il quarto tempo con la sua Yamaha. La Ducati prova ad aumentare i giri e Davies scalza Rea dalla seconda posizione in questa Fp1, portandosi alle spalle di Scott Redding che resta comunque più veloce di 241 millesimi. Gerloff è invece uscito dalla top 5 proprio a causa dell’exploit di Van Der Mark. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: REDDING VA IN FUGA

Prosegue la diretta della Sbk per la prima sessione di prove libere per il Gran premio d’Olanda 2021: ha preso il comando nella classifica dei tempi più veloci Scott Redding, tre decimi e mezzo meglio della Kawasaki di Jonathan Rea, mentre si assesta al momento al terzo tempo Razgatlioglu, che sta prendendo confidenza con la pista di Assen e non sembra avere particolare fretta di aumentare i giri. Davies e Gerloff completano per il momento la top 5 di questa prima sessione di prove libere, staccati al momento Rinaldi e Bautista ma è Redding ad avere al momento di gran lunga i numeri migliori. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: REA PARTE FORTE

E’ iniziata la diretta della Sbk per la prima sessione di prove libere per il Gran premio d’Olanda 2021: subito ruggito di Jonathan Rea, che parte forte dimostrando di avere intenzioni bellicose per il weekend, in cui dovrà provare a lanciare l’assalto al leader della classifica mondiale, Toprak Razgatlioglu. Rea chiude il giro in 1’36”016 precedendo così di 25 centesimi Haslam, mentre Redding fa segnare per il momento il terzo tempo tra i piloti che sono già scesi in pista, davanti rispettivamente a Sykes e Locatelli. Ottima prova in avvio del britannico, ma ora bisognerà attendere la risposta in pista di Toprak. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK: COMINCIA LA FP1!

Si accende la diretta della Sbk per la prima sessione di prove libere per il Gran premio d’Olanda 2021: siamo dunque pronti a dare il via alla Fp1 sulla pista di Assen dove pure i riflettori saranno tutti puntati su Scott Redding. Il pilota della Ducati infatti è bersagliato dalle critiche per questo avvio di stagione avaro di sorrisi e soddisfazione: frecciate che pure il pilota non gradisce, pur consapevole che non si tratta certo di un momento facile per la casa. In un’intervista Redding ha dichiarato: “Ho avuto più difficoltà del previsto. Abbiamo completato i test invernali con un buon assetto di base, ma una volta arrivati ad Aragon abbiamo iniziato a soffrire più del previsto come l’anno scorso”. Il Ducatista pure ha giunto: “A Donington tutte le Ducati hanno sofferto, ed io con loro: nel complesso quindi non è stato l’inizio che volevo sia per errori che per sfortuna, ma l’obiettivo resta il titolo, e per questo ci serve maggiore consistenza”. E chissà che l’inglese e la rossa possano ricattarsi già oggi: diamo il via alla diretta della Sbk per scoprirlo. (agg Michela Colombo)

SIAMO AD ASSEN PER LA 5^ PROVA IRIDATA

Dopo una lunga sosta, ecco che si riaccende sulla diretta della Sbk: con oggi, venerdi 23 luglio 2021 comincerà infatti il Gran premio d’Olanda 2021, tappa numero 5 del mondiale della Superbike e davvero non vediamo l’ora di dare spazio alle prime sessioni di prove libere, Fp1 e Fp2, sull’iconico tracciato di Assen. Dopo dunque il banco di prova inglese che ha concesso il trionfo al campione del mondo in carica Jonathan Rea come pure a Toprak Razgatlioglu, feroce rivale e ora anche nuovo leader iridato, si riapre la lotta per il titolo in Olanda. Battaglia dove pure Rea e Razgatlioglu non saranno i soli protagonisti fin da oggi: piloti da tenere d’occhio fin dalle prime sessioni del Gp d’Olanda 2021 della Superbike saranno certo Redding e Lowes, ma pure l’azzurro Rinaldi, gran protagonista in Emilia Romagna circa un mesetto fa. Senza trascurare i colpi di scena, sempre possibili per la diretta della Sbk ad Assen.

DIRETTA SBK, GP OLANDA 2021: GLI ORARI E IL PROGRAMMA

Pur impazienti di dare il via alla diretta della Sbk, serve prima ricordare anche il programma e gli orari degli appuntamenti di oggi per la Superbike sul tracciato di Assen. Il calendario, per fortuna, non ci riserva alcuna sorpresa: primo banco di prova per le derivate di serie sarà alle ore 10.30 per la Fp1, mentre pèr la seconda sessione di prove libere, la Fp2, la diretta della Sbk per il Gp d’Olanda 2021 dovremo attendere le ore 15.00. Al solito si tratta di due sessioni da 45 minuti ciascuna, prima della bandiera a scacchi. Merita una nota parte la Superbike Supersport, principale categoria di contorno per la Sbk: qui Fp1 e Fp2 ad Assen avranno inizio rispettivamente alle ore 11.25 e 16.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA