DIRETTA SBK/ Superbike streaming video tv: l’acuto di Toprak! (Gp Francia 2021)

- Claudio Franceschini

Diretta Sbk Superbike streaming video tv: orari di FP1 e FP2 del Gp Francia 2021, siamo sul circuito di Magny Cours e venerdì 3 settembre apriamo con le due sessioni di prove libere.

Sbk Superbike
Diretta Sbk Superbike 2021 (da Twitter @WorldSBK)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: FP2, L’ACUTO DI TOPRAK!

E’ arrivato l’acuto di Toprak nella diretta Sbk per la Fp2 del Gp Francia 2021: seconda sessione di prove libere con Razgatlioglu che ha fatto registrare il miglior tempo chiudendo il giro in 1:37.138, un finale emozionante con il turco che ha battuto sul filo di lana Redding e Rea, con i britannici che hanno così chiuso il podio dei giri veloci. Quindi Davies, Haslam e Sykes, ma la Yamaha di Razgatlioglu è apparsa decisamente la più competitiva e in vista del proseguimento del weekend francese questo potrebbe essere un fattore decisivo. Completano la top ten dei tempi migliori Gerloff, Loews, Rinaldi e Van Der Mark, con quest’ultimo rimasto alla fine delle retrovie dopo una fase centrale della Fp2 molto interessante. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: FP2, DAVIES ACCELERA

E’ entrata nella fase culminante la diretta Sbk per la Fp2 del Gp Francia 2021: seconda sessione di prove libere su una pista finalmente asciutta a Magny Cours ed i tempi si stanno abbassando notevolmente. E’ passato in testa nella classifica dei giri veloci Davies con la sua Ducati, 1:37.658 il tempo del pilota britannico davanti al connazionale Alex Lowes su Kawasaki. Terzo tempo per Van Der Mark e quarto per Jonathan Rea, quinto Razgatlioglu che sta progressivamente provando a forzare ed aumentare i ritmi, nel finale di sessione, così come avvenuto nella Fp1, potrebbero uscire alla distanza i leader della classifica mondiale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: FP2, BAUTISTA IN TESTA

Si scalda la diretta Sbk per la Fp2 del Gp Francia 2021: primi giri della seconda sessione di prove libere che i piloti sulla pista di Magny Cours e, esattamente come era accaduto in mattinata, è lo spagnolo Bautista a prendere subito il comando nell’elenco dei giri veloci, chiudendo in 1:38.693, 6 decimi più veloci del britannico Haslam, che era stato il primo a scendere in pista assieme a Cresson e Ponsson. Rea e Razgatlioglu ancora in attesa, da segnalare che rispetto alla mattinata le condizioni della pista, ora completamente asciutta, sono notevolmente migliorate. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: FP2, SI PARTE!

Pronta a ripartire la diretta Sbk per la Fp2 del Gp Francia 2021: seconda sessione di prove libere che i piloti sperano possa essere meno influenzata dai problemi della mattina, quando la pista a lungo bagnata non ha permesso di girare al meglio. Alla fine i favoriti hanno comunque messo la testa davanti, a Jonathan Rea sono stati sufficienti pochi giri per chiudere come il più veloce dalla sessione, Razgatlioglu ha terminato quarto ma dimostrando le solite potenzialità al top. L’impressione è che, salvo nuovi imprevisti, questa sessione pomeridiana potrà regalare riferimenti più concreti riguardo il feeling di piloti e scuderie sulla pista di Magny Cours. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: REA IL PIU’ VELOCE

Si è chiusa la diretta Sbk per la Fp1 del Gp Francia 2021 e alla fine il giro veloce sulla pista di Magny Cours è stato di Jonathan Rea, che ha chiuso in 1:38.402, davanti a Van de Mark e Lowes, mentre Razgatlioglu alla fine ha fatto registrare il quarto tempo, con il pilota turco che ha comunque mantenuto grande competitività. Alle spalle di Razgatlioglu si piazzano Redding, Bautista e Haslam, settimo quest’ultimo che si era momentaneamente issato in testa alla classifica. Non si può non considerare quanto le condizioni della pista abbiano influenzato la prima sessione di prove libere, tra gli italiani scivolano invece fuori dalla top 10 Locatelli, Bassani e Rinaldi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: ARRIVA RAZGATLIOGLU

Mancano 10′ al termine della diretta Sbk per la Fp1 del Gp Francia 2021 e la prima sessione di prove libere, condizionata dalla pioggia, fa registrare finalmente le prime performance significative da parte dei favoriti. Su tutti Toprak Razgatlioglu, che chiude il giro veloce in 1:51.382 davanti a Rinaldi, con Haslam e Axel Bassani pronti a rispondere. Scivola indietro Bautista che potrebbe però rispondere sfruttando le migliori condizioni della pista, ancora non sono arrivati segnali significativi da parte di Jonathan Rea. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: MOTO FERME AI BOX

Prosegue la diretta Sbk per la Fp1 del Gp Francia 2021 e le moto restano ferme ai box a causa delle condizioni della pista sul circuito di Magny Cours, ancora bagnata. Il riferimento cronometrico migliore è quello di Bautista che chiude in 1:52.827, ma ad aver completato il giro sono stati di fatto solamente Bautista, Haslam, Rabat, Locatelli e Nozane. Vedremo se col passare dei minuti la situazione migliorerà e soprattutto se i migliori della classifica piloti riusciranno a ottenere un riferimento cronometrico significativo in questa prima sessione di prove libere. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: BAUTISTA SUBITO IN PISTA

E’ iniziata ufficialmente la diretta Sbk per la Fp1 del Gp Francia 2021 e a scendere subito in pista per la prima sessione di prove libere è stato lo spagnolo Bautista, che ha chiuso il giro in 1:54.365, ovviamente salendo subito in testa alla classifica davanti al britannico Haslam, arrivato a un secondo di distanza. Le due Honda Racing hanno deciso di bruciare i tempi ma ora inizieranno a scendere in pista tutte le altre scuderie, come sempre Razgatlioglu e Rea saranno i più attesi, soprattutto il britannico in attesa di vittoria da ben 6 gare è atteso al varco per comprendere la sua competitività nella classifica mondiale piloti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: COMINCIA LA FP1!

Solo pochi istanti prima della diretta Sbk per la Fp1 del Gp Francia 2021 e uno dei temi più interessanti arrivando a Magny Cours è sicuramente il digiuno di Jonathan Rea. Dopo la straordinaria tripletta in Olanda, il britannico non ha più festeggiato: la vittoria dunque gli è mancata nelle ultime sei gare, e certamente non è un margine usuale per il sei volte campione del mondo. Da quando è iniziata la sua serie iridata, Rea era già rimasto all’asciutto così a lungo ma in circostanze particolari: nel 2016 mancò la vittoria nelle ultime sei gare della stagione ma il suo vantaggio in classifica era enorme, stessa cosa l’anno scorso quando chiuse non troppo bene (non vinse nelle ultime quattro, e non andò nemmeno a podio) ma era sicuro del sesto titolo Mondiale in Superbike. Il grande momento “negativo” di Rea resta allora quello del 2019: nelle prime 10 gare arrivò sempre secondo alle spalle del fenomenale Alvaro Bautista, poi fu terzo in gara-1 a Imola e dal quel momento iniziò la sua grande rincorsa. Oggi Rea arriva al Gp Francia 2021 Sbk con sei gare di digiuno: riuscirà a tornare sul gradino più alto del podio? Lo scopriremo presto: in pista, comincia la Fp1! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SBK STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL GP FRANCIA 2021 SUPERBIKE

La diretta tv della Sbk è come sempre affidata alla televisione satellitare: saranno infatti gli abbonati a questa emittente che potranno seguire gli eventi del Gp Francia 2021, a cominciare ovviamente dal venerdì dedicato alle prove libere, consultando il canale Sky Sport MotoGp (numero 208 del decoder) che apre le sue porte anche al mondo Superbike. Ricordiamo che tutti i clienti potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

IL GP FRANCIA 2021 MAGNY COURS

La diretta della Sbk torna a farci compagnia venerdì 3 settembre: inizia oggi il weekend del Gp Francia 2021, siamo sulla storica pista di Magny Cours dove passa un determinante appuntamento per l’assegnazione del titolo Mondiale Superbike, oggi più che mai apertissimo. Ricordiamo intanto quali saranno gli orari del giorno: il venerdì come di consueto è dedicato alle prime due sessioni di prove libere, dunque avremo la FP1 che scatterà alle ore 10:30 mentre la FP2 avrà il suo semaforo verde alle ore 15:00, anche da questo punto di vista non ci sono novità rispetto ai passati appuntamenti.

La Sbk fa dunque tappa al Gp Francia 2021: sul tracciato di Magny Cours le due sessioni di libere dureranno 45 minuti ciascuna, e cominceranno idealmente a lanciarci verso le tre gare che interesseranno il sabato e la domenica. Quale pilota sarà in testa al Mondiale Superbike dopo il fine settimana transalpino? Lo scopriremo, ma intanto bisogna anticipare la diretta Sbk per il Gp Francia 2021 andando a studiare i temi principali che sono legati a questa entusiasmante tre giorni, anche perché ci avviciniamo sempre più alla conclusione del campionato.

DIRETTA SBK GP FRANCIA 2021: RISULTATI E CONTESTO

L’ultimo appuntamento con la diretta Sbk l’avevamo vissuto in Spagna: il Gp Francia 2021 arriva due settimane dopo il weekend in Navarra, nel quale abbiamo avuto tre protagonisti indiscussi. Scott Redding, Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea hanno monopolizzato i podi di gara-1, Superpole Race e gara-2: nell’insieme combinato dei punti ne è maturata una classifica nella quale incredibilmente Razgatlioglu e Rea sono appaiati al comando con 311 punti, mentre Redding insegue con un ritardo di 38 lunghezze. A questo punto potrebbe davvero succedere di tutto: la verità è che Rea ha già lamentato i limiti di una Kawasaki che negli ultimi sei anni non ha mai avuto rivali, ma ha anche detto che, se nel 2019 Alvaro Bautista era imbattibile (e lui aveva trovato il modo di batterlo) Razgatlioglu certamente non lo è, ma adesso il sei volte campione del Mondo Superbike deve tirar fuori gli artigli, limitare gli errori e rimettere il naso avanti. Dovrà farlo a cominciare dal Gp Francia 2021: quello di Magny-Cours non è certo l’ultimo appuntamento stagionale con la diretta Sbk, poi ne mancheranno altri cinque ma chiaramente i punti in palio cominciano a essere molto più pesanti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA