Diretta Sbk/ Superbike streaming tv, Fp2: Razgatlioglu il più veloce, Locatelli 3^

- Claudio Franceschini

Diretta Sbk Superbike streaming video tv: orari di FP1 e FP2 per il Gp Navarra 2021, appuntamento inedito con il circuito situato a Los Arcos e campionato che ora è più aperto che mai.

Sbk Superbike
Diretta Sbk (da facebook.com/WorldSbk)

DIRETTA SBK GP NAVARRA 2021: RAZGATLIOGLU IL MIGLIORE DELLA FP2

Termina qui la diretta della Sbk per la Fp2 del Gran premio di Navarra e a dominare la seconda sessione delle prove libere è in definitiva Toprak Razgatlioglu. L’indipendente della Yamaha, già leader della classifica a metà della sessione, pure chiude alla bandiera a scacchi con il primo tempo, forte ancora dell’1.38.134 segnato in precedenza.  Alle sue spalle ecco salire sul podio Scott Redding come il nostro Andrea Locatelli, oggi in grandissima forma e con un ritardo finale di +0.386 su Razgatlioglu: solo quarto Gerloff, vittima pure di una botta caduta, mentre Lowes è quinto. Nulla da fare dunque per Rea che nella Fp2 della Superbike si accontenta del settimo tempo generale , mentre nel finale è stato gran balzo avanti per Rinaldi, che piure chiude la Fp2 del Gp di Navarra con il nono posto. (agg Michela Colombo)

RAZGATLIOGLU IN VETTA!

Siamo a metà della diretta della Sbk per la Fp2 del Gp di Navarra e quando ancora mancano circa venti minuti alla bandiera a scacchi vediamo che a dominare il tracciato spagnolo è Toprak Razgatlioglu. Dopo aver seguito Rea questa mattina, è ora il turco il più veloce nella classifica dei tempi, segnando il crono di 1.38.134, nettamente migliore. Alle sue spalle ecco però vicini Redding e specialmente il nostro Locatelli, che sta confermando dunque le ottime sensazioni di questa mattina: Gerloff e Lowes chiudono la top five provvisoria della Fp2 della Superbike. Lontano per il momento Rea, solo nono, come pure Rinaldi, che pure parare molto sofferente in queste ultime battute, probabilmente per il gran caldo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SBK STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL GP NAVARRA 2021 SUPERBIKE

Il consueto appuntamento con la diretta tv della Sbk, in questo caso il Gp Navarra 2021, è sulla televisione satellitare: il canale di riferimento è Sky Sport MotoGp (numero 208 del decoder) che seguirà tutte le fasi di un Gran Premio di Superbike entusiasmante, e riservato chiaramente agli abbonati che, qualora non possano mettersi davanti a un televisore, potranno comunque avvalersi del servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, e che è attivabile con l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

COMINCIA LA FP2

Solo pochi minuti e daremo il via alla diretta della Sbk per la Fp2 del Gran premio di Navarra, dove pure è tra attesa per Scott Redding. Il pilota inglese ha ben figurato questa mattina nella prima sessione di prove libere, ma il suo nome spicca più che altro per il fresco annuncio del suo passaggio in BMW per la prossima stagione. È infatti di oggi la notizia del cambio di moto per Scott Redding, che dunque a fine anno lascerà la Ducati, dopo due stagioni assieme, per approdare alla Bmw, nel box a fianco a Michael Van der Mark. Ricordiamo che l’inglese dovrebbe dunque così prendere il posto di Tom Sykes, ma non si esclude che il marchio bavarese si presenti con tre moto per il mondiale 2022 della Sbk. Vedremo che succederà: nel frattempo diamo la parola alla pista per la diretta della Sbk per la Fp2, si comincia! (agg Michela Colombo)

REA IL MIGLIORE NELLA FP1

Si chiude la diretta della Sbk per la Fp1 del Gran premio di Navarra 2021 e alla bandiera a scacchi a dominare la prima sessione di prove libere sull’inedito tracciato spagnolo è il campionissimo della Superbike Jonathan Rea. L’alfiere della Kawasaki chiude dunque da primo la classifica, avendo segnato nel time attack finale il crono di 1.37.629: alle sue spalle un sempre combattente Toprak Razgatlioglu, con Redding, Gerloff e un eccezionale Locatelli nella top five finale della Fp1. Da raccontare alla bandiera a scacchi della sessione la bella battaglia ingaggiata dalla Kawasaki e dalla Yamaha con le Ducati, considerato che pure Davies ha concluso la Fp1 con il sesto posto: delude solo Rinaldi, che con il nono crono questa mattina, cercherà di rifarsi poi oggi pomeriggio. (agg Michela Colombo)

REDDING SUBITO VELOCE

Siamo a circa metà della diretta della Sbk per la Fp1 del Gran premio di Navarra e al momento a dominare la pista spagnola è Scott Redding che pure ha segnato il crono più  veloce finora, un buon 1.38.190, per la prima sessione di prove libere. Alle sue spalle pure su una pista inedita, non si stanno tirando indietro neppure Razgatlioglu e Lowes, subito dietro nella graduatoria, come pure il campione della Superbike Jonathan Rea, per ora autore solo del quarto tempo con un ritardo di mezzo secondo da Redding. Solo quinto ma gran protagonista oggi in pista fin dalle prime battute della Fp1 il nostro Locatelli, che ora insegue con un ritardo di +.0531 dalla vetta . Da segnalare però che la classifica è in continua evoluzione che presto nuovi record verranno segnati. (agg Michela Colombo)

COMINCIA LA FP1!

Eccoci finalmente al via della FP1 Sbk, per il Gp Navarra 2021: sono 266 i punti di Jonathan Rea, leader del Mondiale Superbike ma con un Toprak Razgatlioglu che lo segue ad appena 3 lunghezze. Stavolta il britannico della Kawasaki dovrà sudare se vorrà conquistare il settimo sigillo consecutivo: nelle ultime tre tappe Razgatlioglu, aiutato anche da un’ottima Yamaha, ha conquistato quattro vittorie, un secondo e due terzi posti facendo esattamente lo stesso score del grande avversario. Rea si è “salvato” con la tripletta di Assen, ma bisogna ricordare che in quella gara-2 Razgatlioglu era stato schienato dal compagno di scuderia Garrett Gerloff, non riuscendo a completare una gara che probabilmente lo avrebbe visto sul podio e dunque davanti in classifica entrando nel Gp Navarra 2021. Da non sottovalutare, come abbiamo detto, Scott Redding: il pilota della Ducati ha vinto gara-2 in Repubblica Ceca dove ha anche collezionato due secondi posti (Rea è stato due volte terzo), ed era già stato due volte secondo in Olanda. Che sia davvero la stagione di Superbike in cui il fenomeno della Kawasaki dovrà abdicare dal trono? Per adesso stiamo a vedere quello che succederà in FP1 e FP2 a Los Arcos: la diretta della Sbk per il Gp Navarra 2021 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SIAMO A LOS ARCOS

La Sbk e il Gp Navarra 2021 stanno per farci compagnia: alle ore 10:30 di venerdì 20 agosto scatta ufficialmente la FP1, prima sessione di prove libere della durata di 45 minuti, che sarà poi seguita dalla FP2 (stessa durata) alle ore 15:00. È il settimo appuntamento del Mondiale Superbike, quello che fa da spartiacque tra prima e seconda parte di una stagione che prevede infatti 13 Gran Premi: in Spagna si è già corso in Aragona e si andrà poi in Catalogna e a Jerez in due settimane consecutive, la nazione iberica è la più rappresentata.

Il Gp Navarra 2021 rappresenta un inedito almeno per la Sbk, perché questo circuito che si trova nei pressi di Los Arcos (e che prende il nome dalla regione di appartenenza) è stato inaugurato nel 2010 ma prima di questo momento non aveva mai ospitato delle gare di Superbike. Sarà allora una bella occasione, nella quale assisteremo appunto a un Gp Navarra 2021 per la diretta Sbk che potrà anche rivoluzionare una classifica entusiasmante e serrata: mettiamoci comodi, perché non manca molto prima che i protagonisti del Mondiale Sbk dicano la loro scendendo in pista…

DIRETTA SBK GP NAVARRA 2021: SITUAZIONE E RISULTATI

La diretta della Sbk 2021 per il Gp Navarra 2021 ci presenta come detto una situazione entusiasmante: Jonathan Rea è sempre leader del Mondiale Superbike, ma dopo la tripla tappa in Repubblica Ceca i punti di vantaggio su Toprak Raztatlioglu sono rimasti appena 3 e il turco sogna dunque il grande sorpasso, con il quale metterebbe una seria ipoteca sulla fine del regno del britannico in Sbk. Non va poi sottovalutato Scott Redding, che settimana scorsa ha sempre guadagnato punti su Rea e si trova a -50: anche il pilota della Ducati dunque è in corsa per vincere il Mondiale Superbike, mentre sono staccati tutti gli altri a cominciare da Alex Lowes, il compagno di squadra del campione in carica al quale paga un ritardo di 123 punti. Insomma, avremo tre gare nelle quali ci sono tanti punti in palio e la classifica Sbk 2021 potrebbe venire modificata in maniera sensibile; prima però il Gp Navarra 2021 ci introdurrà a FP1 e FP2, e dunque avremo già le prime indicazioni su cosa potrebbe succedere nelle tre gare che animeranno il fine settimana della Superbike…

© RIPRODUZIONE RISERVATA