Diretta Sbk Superbike streaming video tv GP Aragona 2025, le prove libere FP1 e FP2 live: orari, classifiche e tempi (oggi venerdì 26 settembre)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: BULEGA PRIMO NELLA FP2

Nicolò Bulega ha ottenuto il miglior tempo davanti a Toprak Razgatlıoglu nella FP2, l’atto del venerdì pomeriggio nella diretta Sbk del Gran Premio d’Aragona 2025 sul circuito del Motorland Aragon. Era necessaria una risposta e Bulega è riuscito a mandarla: tempo di 1’48”736 per l’italiano, anche se con un vantaggio di soli 12 millesimi da Razgatlioglu, con il quale comunque ha azzerato il gap accusato al mattino.



Si sono sicuramente avvicinati anche gli altri, a cominciare da Sam Lowes, terzo a 261 millesimi da Nicolò Bulega. Quarto Andrea Locatelli a tre decimi e mezzo, settimo Danilo Petrucci e poi nella top 10 anche il nono posto di Andrea Iannone e la decima piazza per Axel Bassani. Per oggi è tutto nella diretta Sbk, appuntamento in Aragona a domani mattina per la Superpole. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA TEMPI FP2



IN PISTA PER LA FP2

Con la diretta Sbk della seconda sessione FP2 delle prove libere per il Gran Premio d’Aragona 2025 siamo al venerdì pomeriggio della Superbike con Toprak Razgatlıoglu che ha dominato la sessione del mattino ed è arrivato al Motorland Aragon con 469 punti contro i 430 in favore di Nicolò Bulega, che insegue in classifica così come ha inseguito nel turno precedente, nel quale il pilota della Ducati ha accusato mezzo secondo da Toprak.

L’anno scorso in Aragona non vinse nessuno dei due, ma Razgatlioglu al rientro dopo l’infortunio a Magny Cours fu comunque secondo in tutte le gare del weekend spagnolo, in gara-1 alle spalle di Andrea Iannone e poi in Superpole Race e in gara-2 dietro al padrone di casa Alvaro Bautista, con Bulega ritirato al sabato e due volte terzo alla domenica. Adesso però seguiamo quello che succederà a brevissimo con la FP2 per la diretta Sbk! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME SEGUIRE FP1 E FP2 IN ARAGONA: DIRETTA SBK SUPERBIKE IN STREAMING VIDEO TV

Al venerdì la diretta Sbk in tv è un’esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, stesso requisito per seguire la Superbike con la diretta streaming video grazie a Sky Go o Now TV.

RAZGATLIOGLU PRIMO NELLA FP1

Toprak Razgatlıoglu lascia il segno fin da subito nella diretta Sbk del Gran Premio d’Aragona 2025, il pilota turco della Bmw infatti ha conquistato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere FP1 che ha aperto il weekend della Superbike al Motorland Aragon. Per Razgatlıoglu il miglior tempo è stato di 1’48”385, per precedere di ben 535 millesimi il suo rivale Nicolò Bulega, che è stato quindi secondo ma pesantemente staccato, a indicare una strada in salita per contrastare il turco.

Il resto del mondo è ancora più dietro: già con il terzo posto di Alvaro Bautista si sale a un secondo da Razgatlioglu e quasi cinque decimi da Bulega, una fotografia spietata dei valori attuali nella diretta Sbk. Fra gli altri italiani è buono il sesto posto di Andrea Iannone, tutti gli altri invece sono purtroppo fuori dai primi dieci posti nella classifica dei tempi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA TEMPI FP1

IL GRAN FINALE INIZIA IN ARAGONA

Siamo alla volata finale, la diretta Sbk infatti ci proporrà gli ultimi tre Gran Premi della stagione in meno di un mese, una volata molto intensa che significa un quarto dell’intera stagione della Superbike, formata in totale da dodici GP. Si resterà sempre nella penisola iberica, con due appuntamenti in Spagna e uno in Portogallo: il primo è quello con il GP Aragona 2025.

L’azione sul MotorLand Aragón di Alcaniz comincerà quindi oggi, venerdì 26 settembre 12025, per la diretta Sbk, che vivrà naturalmente dell’inseguimento di Nicolò Bulega a Toprak Razgatlıoglu, con il centauro italiano della Ducati che dovrà replicare all’impetuosa crescita del turno della Bmw, che negli ultimi quattro Gran Premi non ha mai conosciuto risultati diversi dalla vittoria.

Il venerdì evidentemente non metterà in palio nulla, ma comunque a questo punto della stagione anche ogni dettaglio più fare la differenza e un’ora e mezza complessiva di prove libere quindi può incidere molto. La diretta Sbk avrà inizio alle ore 10.35 di stamattina, con i 45 minuti delle prove libere FP1.

Diretta Sbk: Toprak Razgatlioglu (Ansa)

La Superbike poi tornerà in pista naturalmente anche al pomeriggio e allora ricordiamo che la FP2 avrà inizio alle ore 15.00 per altri 45 minuti. Razgatlioglu sembra scatenato, per Bulega sarebbe importante mettergli pressione fin dal venerdì e allora siamo curiosi di scoprire a quale dei due rivali sorriderà oggi la diretta Sbk

DIRETTA SBK SUPERBIKE: GP ARAGONA 2025, BULEGA PER RESTARE IN CORSA

Una differenza di 39 punti potrebbe tutto sommato essere piccola, quando in questo weekend ce ne saranno in palio 62 e in totale 186 compresi Estoril e Jerez, però la diretta Sbk ci racconta che Toprak Razgatlıoglu ha una striscia aperta di dodici vittorie consecutive e quindi Nicolò Bulega deve provare a ribaltare un trend che lo vede in difficoltà, dal momento che l’ultima vittoria dell’italiano risale a gara-2 di Most, cioè a domenica 18 maggio scorso. Era ancora primavera, adesso è cominciato l’autunno…

Non solo: a Bulega farebbe molto comodo se qualcuno riuscisse ad inserirsi fra lui e Razgatlioglu e qui il discorso si fa ancora più complicato, perché escludendo cadute, guasti o altri imprevisti, l’ultimo precedente di questo tipo risale a gara-1 di Assen, il 12 aprile scorso, quando Bulega vinse coronando una tripletta italiana davanti ad Andrea Locatelli e Danilo Petrucci, con il turco al quarto posto. Dopo l’Olanda, Razgatlioglu in diciotto gare ha raccolto quattordici vittorie e quattro secondi posti. Il re vuole lasciare la Superbike da monarca incontrastato, chissà se la diretta Sbk scriverà invece un epilogo differente…