Diretta Sbk Superbike streaming video tv GP Portogallo 2025 Estoril, le prove libere FP1 e FP2 live: orari, classifiche e tempi (oggi venerdì 10 ottobre)

DIRETTA SBK SUPERBIKE: BULEGA SUPERA RAZGATLIOGLU NELLA FP2

Nicolò Bulega davanti a Toprak Razgatlıoglu grazie al miglior tempo nella diretta Sbk della seconda sessione di prove libere FP2 del Gran Premio del Portogallo 2025, si invertono le posizioni quindi a Estoril trai due protagonisti della Superbike, che in FP1 aveva visto il turco davanti all’italiano. Stavolta Bulega con il tempo di 1’35”778 ha preceduto Razgatlioglu, che si è fermato a 232 millesimi dal miglior tempo del pomeriggio ottenuto dal grande rivale.



Detto che non ha girato Danilo Petrucci, il terzo posto è stato di nuovo per Alex Lowes, quarto Axel Bassani che si sta confermando molto veloce ad Estoril. Molto più lontani invece nel pomeriggio gli altri italiani, con il decimo posto di Andrea Locatelli come unico altro piazzamento nella top 10. Appuntamento a domani con la diretta Sbk! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI FP2



IN PISTA PER LA FP2

Con la diretta Sbk del Gran Premio del Portogallo 2025 a Estoril siamo giunti al venerdì pomeriggio e quindi alla FP2 del penultimo appuntamento stagionale della Superbike con 523 punti per Toprak Razgatlıoglu contro i 487 in favore di Nicolò Bulega, 36 lunghezze dal grande rivale che lo ha preceduto anche questa mattina nella prima sessione di prove sul circuito lusitano.

Bulega avrà bisogno di qualche aiuto, non sarà affatto facile tuttavia pensando ai risultati di tutta questa stagione. Tornando invece più indietro, l’anno scorso ad Estoril Razgatlioglu vinse entrambe le gare lunghe sempre davanti a Bulega, che invece si impose davanti al turco nella Superpole Race. Questi sono i numeri stagionali e i precedenti più recenti sulla pista di questo weekend, ma adesso la parola deve passare ai protagonisti e al cronometro, comincia infatti la diretta Sbk! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME SEGUIRE FP1 E FP2, LA DIRETTA SBK SUPERBIKE IN STREAMING VIDEO TV

Al venerdì la diretta Sbk in tv è un’esclusiva Sky Sport, quindi anche da Estoril per seguire la Superbike serve l’abbonamento, compresa la diretta streaming video grazie a Sky Go o Now TV.

TOPRAK RAZGATLIOGLU PRIMO IN FP1

Toprak Razgatlıoglu ha ottenuto il miglior tempo davanti a Nicolò Bulega, la diretta Sbk della prima sessione di prove libere FP1 del Gran Premio del Portogallo 2025 a Estoril ha immediatamente confermato i due migliori piloti della Superbike davanti a tutti. Razgatlioglu ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1’36”054 sul circuito lusitano, firmando la migliore prestazione del venerdì mattina con un margine di vantaggio di 226 millesimi su Nicolò Bulega, seconda forza come nella classifica mondiale.

Si sale poi a oltre mezzo secondo di ritardo già con il terzo posto per Alex Lowes, a indicare la netta differenza che tutti gli altri hanno nei confronti dei due big. Il britannico precede invece per pochi millesimi due italiani, Andrea Iannone quarto e Axel Bassani al quinto posto. Da notare anche il settimo posto di Andrea Locatelli e il nono di Danilo Petrucci, la diretta Sbk adesso tornerà alle ore 16.00 italiane con la FP2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI FP1

ESTORIL, PENULTIMO ATTO DEL DUELLO

Adesso veramente ci siamo: oggi venerdì 10 ottobre la diretta Sbk vedrà la disputa delle prime due prove libere per il Gran Premio del Portogallo 2025 sul circuito di Estoril, in verità seconda tappa stagionale in terra lusitana dopo quella di Portimao a fine marzo, ma se quello per la Superbike era il secondo GP stagionale questo sarà simmetricamente il penultimo, con posta in palio altissima.

Si torna in Portogallo per dare il via a una doppietta di Gran Premi consecutivi che nel giro di una decina di giorni dovrà dirci tutto, soprattutto se il campione del Mondo sarà ancora una volta Toprak Razgatlioglu, oppure se sarà possibile il sorpasso da parte di Nicolò Bulega, per una festa tutta italiana con la Ducati.

Il turco è agli ultimi due atti della carriera in Superbike, dal momento che l’anno prossimo passerà alla MotoGp e comprensibilmente vorrebbe farlo da campione del Mondo confermato delle derivate di serie, ma quest’anno ha trovato in Bulega un rivale davvero tosto, che proverà a portare a Borgo Panigale anche il titolo Sbk, considerato il dominio di Marc Marquez in MotoGp.

Toprak Razgatlioglu in sella alla Bmw in Sbk (Foto ANSA)

Il trend recente era stato favorevole a Razgatlioglu, ma le due vittorie ottenute da Bulega nella domenica in Aragona, spezzando una serie di addirittura tredici successi consecutivi per il grande rivale, ci dicono che il verdetto finale della diretta Sbk potrebbe essere ancora in bilico, rendendo decisivi i risultati di Estoril prima di andare a Jerez per la chiusura.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: GLI APPUNTAMENTI DEL GP PORTOGALLO 2025

Abbiamo quindi presentato giorni che si annunciano di fondamentale importanza per la diretta Sbk, di conseguenza anche i due turni di prove libere del venerdì potrebbero essere preziosi per i protagonisti della Superbike. Ogni dettaglio può fare la differenza, fin da oggi siamo curiosi di scoprire chi andrà più veloce fra Bulega e Razgatlioglu, ricordiamo che in Portogallo ci metterà lo zampino un’ora di fuso orario e allora la FP1 avrà inizio alle ore 11.35 italiane, mentre per la FP2 l’appuntamento sarà alle ore 16.00.

Bulega avrebbe bisogno di qualcuno che si metta in mezzo per aumentare le speranze di tenere vivo il Mondiale fino a Jerez, quindi il venerdì dovrà dirci anche se ci sarà qualche pilota in grado di recitare da terzo incomodo fra i due litiganti sul circuito di Estoril. Certo, c’è il rischio che si metta in mezzo ai danni di Bulega, ma Nicolò deve avere la collaborazione di qualcuno per recuperare punti e allora questo sarà un altro fattore della diretta Sbk…