Diretta Sbk Superbike streaming video tv, Superpole e gara-1 GP Francia 2025 Magny Cours: orari, cronaca, risultati e classifiche (oggi 6 settembre)
DIRETTA SBK SUPERBIKE: TOPRAK RAZGATLIOGLU HA VINTO GARA-1
Toprak Razgatlioglu ha vinto gara-1, è stato un monologo del pilota turco della Bmw la diretta Sbk oggi a Magny Cours, il GP Francia 2025 ha finora confermato il trend recente, con Nicolò Bulega in seconda posizione, ma onestamente molto lontano da Razgatlioglu, la cui vittoria oggi non è mai stata minimamente in discussione. Di conseguenza nella classifica del Mondiale Piloti della Superbike adesso Razgatlioglu ha 432 punti contro i 401 di Bulega, ci sono 31 lunghezze di differenze ma soprattutto una sensazione di superiorità tecnica.
Gara mai in discussione al vertice, da osservare che il terzo gradino del podio è andato ad Alex Lowes, mentre Sam Lowes è caduto all’ultimo giro mentre occupava la quarta posizione e chiude nono. Tra i piazzamenti degli altri centauri italiani ricordiamo il quarto posto di Danilo Petrucci davanti ad Andrea Locatelli, quinto, con Axel Bassani settimo e Michael Rinaldi invece dodicesimo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECCOCI A GARA-1
Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega nelle prime due posizioni, la diretta Sbk anche a Magny Cours mette in copertina i due dominatori della stagione e allora, negli ultimi minuti prima della partenza di gara-1, rifacciamo il punto sulla situazione nel Mondiale Piloti della Superbike. Toprak Razgatlioglu è primo con 407 punti contro i 381 di Nicolò Bulega, avendo operato il sorpasso al comando con la raffica di vittorie prima della pausa estiva.
Per Bulega sono 26 lunghezze di ritardo in una lotta ovviamente ormai da tempo ristretta solo ai due rivali, dal momento che già con il terzo posto di Danilo Petrucci si “precipita” a quota 233 punti. Venti podi stagionali per ciascuno, curiosamente tra l’altro sempre in prima o seconda posizione, perché nessuno dei due è arrivato terzo. Anche questo dato indica il duopolio nella diretta Sbk, ma adesso si scende in pista per gara-1! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUPERPOLE E GARA-1 SUPERBIKE GP FRANCIA MAGNY COURS DIRETTA SBK STREAMING VIDEO E TV
La diretta Sbk in tv oggi purtroppo sarà solo su Sky Sport per gli abbonati, la contemporaneità di tanti eventi di motori farà sì che in chiaro su Tv8 avremo solamente una differita alle ore 18.30. Per questo, pure la diretta streaming video della Superbike oggi sarà esclusivamente su abbonamento.
RAZGATLIOGLU IN POLE POSITION
Toprak Razgatlioglu in pole position davanti a Nicolò Bulega, la Superpole ha confermato ancora una volta la superiorità dei due nomi di riferimento per la diretta Sbk, che sembrano dunque avere qualcosa in più rispetto a tutti gli avversari anche a Magny Cours nel Gran Premio di Francia. Toprak Razgatlıoglu ha firmato il miglior tempo delle qualifiche in 1’34”930 per precedere Nicolò Bulega di 212 millesimi rispetto al secondo tempo del pilota Ducati.
Completa la prima fila Sam Lowes, che conferma le ottime indicazioni del venerdì con il terzo posto nella Superpole. Cinque italiani nelle prime dieci posizioni, abbiamo infatti anche il quinto posto di Andrea Iannone, Yari Montella sesto davanti a Danilo Petrucci ed infine Axel Bassani decimo. Premesse intriganti per gara-1, con cui la diretta Sbk tornerà alle ore 14.00! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA GRIGLIA DI PARTENZA
IN PISTA PER LA SUPERPOLE
Come sempre la Superpole sarà il primo atto decisivo del sabato per la diretta Sbk, non fa eccezione Magny Cours e in attesa del sempre emozionante quarto d’ora per assegnare la pole position possiamo ricordare in breve che cosa era successo l’anno scorso in occasione del Gran Premio di Francia delle derivate di serie. Fu un weekend tormentato: nelle prove libere Toprak Razgatlıoglu e il suo Gran Premio finì già al venerdì; gara-1 invece vide un incidente tra Nicolò Bulega e Jonathan Rea, la vittoria andò all’olandese Michael van der Mark davanti ad Alvaro Bautista e Danilo Petrucci.
La domenica fu invece una grande festa per Bulega, che vinse la Superpole Race davanti ad Alex Lowes e Petrucci, di nuovo terzo, concedendo poi il bis in gara-2 per una doppietta italiana con lo stesso Petrucci secondo, mentre in terza posizione chiuse lo statunitense Garrett Gerloff. Adesso però torniamo al presente perché con la Superpole vogliamo vivere la diretta Sbk! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ULTIMO TERZO DELLA STAGIONE
Inizia quella che in gergo ciclistico potremmo definire la lunga volata finale: dopo la lunga pausa estiva, ieri abbiamo avuto le prime due sessioni di prove libere e oggi, sabato 6 settembre, si tornerà definitivamente a fare sul serio con la diretta Sbk, che è protagonista sul circuito di Magny Cours per il GP Francia 2025.
L’estate sta finendo, ma per la Superbike questo significa quattro Gran Premi nel giro di un mese e mezzo, che avranno soprattutto il compito di stabilire chi vincerà il Mondiale Piloti delle derivate di serie fra i due grandi rivali di questa stagione, che naturalmente sono sempre il turco Toprak Razgatlioglu e il nostro Nicolò Bulega, che da tempo si è preso il ruolo di capitano in Ducati.
Il trend recente sorride a Razgatlioglu, che negli ultimi GP prima della sosta aveva decisamente cambiato passo infilando una serie di vittorie consecutive che hanno portato al sorpasso al vertice della classifica ai danni di Bulega, ma le distanze fra i due sono ridotte e quindi per Nicolò c’è ancora tutto lo spazio che serve per tentare il contro-sorpasso.
Prima di ogni altra considerazione dobbiamo però ricordare gli orari, che saranno quelli classici della diretta Sbk in Europa: ecco allora che la Superpole avrà inizio alle canoniche ore 11.00 per stabilire la pole position e la griglia di partenza, poi la partenza di gara-1 sarà come sempre alle ore 14.00, per affrontare poi 21 giri del Circuit de Nevers Magny-Cours.
DIRETTA SBK SUPERBIKE, GP FRANCIA 2025: LE PRIME LIBERE COSA CI HANNO DETTO?
Il venerdì è particolarmente interessante quando si deve ripartire dopo oltre un mese di pausa. La diretta Sbk però ci ha detto al venerdì mattina che Toprak Razgatlioglu è stato immediatamente il pilota più veloce in pista, quindi il mese di agosto non ha arrugginito il campione in carica, sempre desideroso di salutare la Superbike a fine stagione confermando ancora una volta il titolo iridato. Alle sue spalle Sam Lowes e Nicolò Bulega, buon terzo ma comunque costretto a inseguire fin da subito.
Ecco allora che il segnale lanciato da Nicolò Bulega nella FP2 è stato molto importante per ravvivare la diretta Sbk. Il centauro italiano è stato infatti il più veloce e anche in modo netto, rifilando quattro decimi a un Sam Lowes che ha disputato un venerdì sempre costante ad alto livello e qualcosa in più ad Andrea Locatelli e allo stesso Razgatlioglu. Potremmo dire che il venerdì è finito 1-1, ma già dalla Superpole non potranno più esserci pareggi oggi…