DIRETTA SBK/ Superbike video streaming tv, gara-1 rinviata per pioggia! Gp Indonesia

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk Superbike streaming video tv, orario e risultato live della Superpole e di gara-1 al Gp Indonesia 2021 a Mandalika (oggi sabato 20 novembre).

Sbk Superbike
Diretta Sbk (da Facebook)

DIRETTA SBK: DOMINA IL MALTEMPO A MANDALIKA

La pioggia mette lo zampino nella diretta Sbk del Gp Indonesia 2021 a Mandalika: condizioni di maltempo estremo hanno quasi completamente azzerato la visibilità e rendono molto difficile pensare che si possa riuscire a disputare gara-1 della Superbike oggi, considerando che si avvicina ormai l’ora del tramonto e di conseguenza servirebbe un miglioramento immediato delle condizioni meteo, altrimenti la visibilità diventerebbe un problema anche con il cielo sereno.

A questo punto vedremo quali saranno le decisioni degli organizzatori, che potrebbero decidere di spostare anche gara-1 alla domenica, eventualmente sacrificando la Superpole Race. Per ora di conseguenza dobbiamo parlare di un duello rinviato tra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, se dovesse diminuire il totale dei punti in palio sarebbe una buona notizia per chi è davanti, cioè naturalmente il pilota turco della Yamaha. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA

La diretta Sbk ci terrà compagnia con il Gran Premio d’Indonesia 2021 sul tracciato di Mandalika, sede inedita ma che esordisce col botto, perché assegnerà il titolo di campione del Mondo, magari già in questo ricco sabato della Superbike. Siamo ormai al tredicesimo e ultimo Gran Premio del Mondiale Sbk 2021, arriviamo da un mese di pausa dopo l’Argentina e ora eccoci a Mandalika per tutti i verdetti. Il titolo iridato è in palio tra il campione in carica Jonathan Rea e il rivale Toprak Razgatlioglu, che in Argentina ha ulteriormente allungato portandosi a 30 punti di vantaggio, che se diventassero 37 sancirebbero già oggi il verdetto più atteso.

La Superbike è dunque ormai giunta alla volata finale e oggi sabato 20 novembre 2021 in Indonesia sarà il giorno dedicato alle qualifiche e poi a gara-1, che darà una nuova forma alla classifica del Mondiale Piloti. La Sbk riaccende i motori per il momento decisivo della sua stagione, Rea in gara-2 in Argentina ha tenuto accesa la speranza, ma adesso deve fare di più per ribaltare la situazione. Dopo i turni di prove libere di ieri con cui abbiamo scoperto Mandalika, da oggi si fa davvero sul serio con la Superpole e poi gara-1, che saranno i pezzi forti della diretta Sbk del sabato in Indonesia.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE, GP INDONESIA 2021

La Superbike in diretta tv sarà disponibile per gli abbonati sulla piattaforma satellitare Sky: tutte le sessioni saranno visibili sul canale 208 Sky Sport MotoGp. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Sky Go, sempre per gli abbonati. Ricordiamo però che gara-1 sarà visibile anche in chiaro su Tv8, naturalmente tasto 8 del telecomando. Per il resto, il miglior punto di riferimento per seguire la stagione della Superbike e in particolare questo Gp Indonesia 2021 resta poi il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: GLI ORARI DI SUPERPOLE E GARA-1, GP INDONESIA 2021

Il sabato della Superbike come sempre sarà il giorno prima delle qualifiche, che tramite la Superpole stabiliranno la griglia di partenza e l’autore della pole position, e poi di gara-1, che ormai da qualche anno è passata al sabato, lasciando alla domenica gara-2, che sarà preceduta dalla Superpole Race per stabilire la griglia della seconda gara e che assegna anche punti per la classifica Piloti, sia pure ridotti rispetto alle due gare “lunghe”.

Sul circuito di Mandalika stiamo vivendo, come abbiamo visto, il weekend decisivo (magari già oggi), tuttavia caratterizzato da orari condizionati da ben sette ore di fuso orario: oggi, sabato 20 novembre, la giornata della diretta Sbk dal Gp Indonesia comincerà alle ore 2.00 italiane di notte con la terza sessione di prove libere FP3; poi alle ore 4.10 ecco il via alla Superpole della Superbike, 15 minuti di grande adrenalina, infine alle ore 8.00 ecco il semaforo verde per gara-1. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà le sue qualifiche alle ore 3.25 e la gara invece alle ore 6.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA