Diretta Sbk Superbike: altro weekend perfetto per Toprak Razgatlioglu, che centra la tripletta nel Gp Francia 2025 Magny Cours e vola a +39.
DIRETTA SBK SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU SENZA AVVERSARI IN GARA-2!
Toprak Razgatlioglu ha vinto gara-2 del Gp Francia 2025: altra diretta Sbk, altra tripletta per il turco della Bmw che, scattato subito al comando, non ha avuto alcun rivale perché Nicolò Bulega è scivolato a oltre otto secondi da lui, un dominio fatto e finito per un Razgatlioglu che avvicina ancor più il Mondiale Superbike portando a 39 i punti di vantaggio su Bulega, che al momento non può fare altro che difendere il secondo posto e in qualche modo tenere viva la contesa.
Si ripete anche Alex Lowes, terzo come già in mattinata e ieri; a Magny Cours dunque la diretta Sbk 2025 ci presenta lo stesso podio nelle tre gare. Bene Alvaro Bautista, autore di una bella rimonta: lo spagnolo della Ducati Aruba arriva quarto, difendendosi dagli assalti di un concreto Michael Van der Mark con l’altra Bmw, mentre ottimo sesto posto per Jonathan Rea che conferma i progressi con la Yamaha nella sua ultima stagione in carriera, anche se il nordirlandese nelle prime battute di gara-2 era anche riuscito a prendersi la terza posizione che poi però non è stato in grado di difendere. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU DOMINA LA SUPERPOLE RACE
Toprak Razgatlioglu non si ferma, vince anche la Superpole Race del Gp Francia 2025 e così nella diretta Sbk si assumono connotati sempre più definiti in favore del turco, che avvicina il secondo titolo mondiale Superbike consecutivo e il terzo in carriera. Nicolò Bulega si difende come può, ottiene un solido secondo posto davanti ad Alex Lowes ma di più non può fare: Razgatlioglu vola con la Bmw e guadagna altri tre preziosissimi punti in una classifica che adesso lo vede in testa con 444 punti davanti ai 410 di Bulga, dunque un margine di 34 lunghezze che potrebbe aumentare con la gara-2 del pomeriggio.
Bravo Danilo Petrucci a prendersi il quarto posto che lo porta a 252 punti cementando la terza piazza in classifica, Alex Lowes conferma il podio del sabato pomeriggio e si porta a quota 128 punti, sempre settimo ma adesso già più in vista della sesta posizione di Sam Lowes. Come detto la diretta Sbk per il Gp Francia torna a farci compagnia tra qualche ora con gara-2 a Magny Cours, vedremo cosa succederà ancora in pista e se Bulega riuscirà in qualche modo a frenare lo strapotere di Razgatlioglu. (agg. di Claudio Franceschini)
GP FRANCIA MAGNY COURS SUPERPOLE RACE E GARA-2, DIRETTA SBK SUPERBIKE IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Sbk in tv oggi sarà affidata esclusivamente a Sky Sport per gli abbonati, lo stesso discorso di conseguenza sarà valido anche per una visione in diretta streaming video con Sky Go o Now Tv.
SBK SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU PUNTA AD ALLUNGARE
Le differenze in classifica sono ancora abbastanza ridotte, ma la diretta Sbk sembra prendere la direzione di Toprak Razgatlioglu e allora Nicolò Bulega dovrà provare ad inventarsi qualcosa oggi, domenica 7 settembre 2025, nel giorno che naturalmente assegnerà la maggior parte dei punti in palio nel Gran Premio di Francia 2025 della Superbike sul circuito di Magny Cours.
Ieri infatti in gara-1 di fatto il duello per la vittoria è finito già in partenza: scatto non perfetto di Bulega, Razgatlioglu è scappato via e da quel momento il massimo obiettivo possibile per l’italiano è stato il secondo posto, infine conquistato ma con un ritardo molto netto sul traguardo rispetto al grande rivale.
I numeri dicono che il turco della Bmw ha 31 punti di vantaggio sull’italiano della Ducati, che di per sé sarebbero un margine ancora ampiamente recuperabile, a patto però di spezzare un trend che sta diventando particolarmente significativo. Basta un numero: le ultime dieci gare sono terminate con altrettante vittorie per Razgatlioglu.
Adesso però apriamo una parentesi sugli orari della diretta Sbk: infatti, dopo la Superpole Race che sarà come sempre alle ore 11.00 del mattino, bisognerà aspettare un po’ più del solito per la partenza di gara-2, che infatti avrà luogo sul Circuit de Nevers Magny-Cours solamente alle ore 15.30 del pomeriggio.
DIRETTA SBK SUPERBIKE: GP FRANCIA 2025 MAGNY COURS, UN TREND DA INVERTIRE
Il tema da mettere sotto la lente d’ingrandimento per la diretta Sbk è quindi la crescita esponenziale di Toprak Razgatlioglu, che sembra essere tornato quello della parte centrale della scorsa stagione, prima dell’infortunio che il turco subì proprio a Magny Cours. Intendiamoci, il campione del Mondo in carica era sempre in agguato, ma la prima parte di stagione aveva visto un Nicolò Bulega davvero eccellente, spesso davanti al turco e frenato soprattutto dalla sfortuna che lo aveva appiedato per due volte ad Assen per noie meccaniche.
Da Misano invece Razgatlioglu non ha più sbagliato nulla, dimostrando una superiorità in alcuni casi addirittura clamorosi. Bulega resta in scia, arriva praticamente sempre secondo e quindi non lo si può criticare, ma per mettere davvero in discussione il titolo iridato del suo grande rivale avrebbe bisogno di un ulteriore salto di qualità, che deve arrivare al più presto perché ormai non manca molto alla fine della stagione. Già oggi può essere un bivio, cosa sancirà la diretta Sbk?