Diretta Sbk Superbike: Toprak Razgatlioglu vince Superpole Race e gara-2, domina il Gp Gran Bretagna 2025 ed è primo in classifica nel Mondiale.
DIRETTA SBK SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU NUOVO LEADER!
Niente da fare per Nicolò Bulega, la diretta Sbk per gara-2 del Gp Gran Bretagna 2025 incorona Toprak Razgatlioglu che dunque fa tripletta anche a Donington, questa volta rifilando tre secondi all’alfiere della Ducati ufficiale – che resiste al compagno di squadra Alvaro Bautista – e si porta in testa al Mondiale Superbike. Adesso i punti di Razgatlioglu sono 345 contro i 341 di Bulega: tutto ribaltato e trend totalmente a favore del turco della Bmw, che ha saputo cambiare passo nel momento più importante e naviga verso il secondo titolo consecutivo, che sarebbe il terzo in Superbike.
La diretta Sbk per gara-2 ci dice anche del parziale riscatto di Danilo Petrucci, che è quinto alle spalle di Andrea Locatelli; conferma per Garrett Gerloff che si prende la sesta posizione, non per Jonathan Rea che chiude quindicesimo ma se non altro raccoglie un punticino, Andrea Iannone è solido settimo e nei primi quindici entra anche Yari Montella con la quattordicesima posizione, rispetto alla Superpole Race nel Gp Gran Bretagna 2025 il flop è Sam Lowes che, terzo questa mattina, non riesce nemmeno a vedere il traguardo al pari di Michael Van der Mark. Questo dunque il quadro completo del fine settimana dedicato alla diretta Sbk. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU HA VINTO LA SUPERPOLE RACE
Toprak Razgatlioglu ha vinto la Superpole Race, ecco la diretta Sbk della domenica che si apre con l’ennesimo sigillo del turco. Il quale replica la vittoria di gara-1 e adesso è incollato agli scarichi di Nicolò Bulega: il Gp Gran Bretagna 2025 ci ha offerto l’ennesimo show del campione del mondo, che in sella alla sua BMW ha spianato tutta la concorrenza fin dall’inizio. A Donington brutta partenza per Bulega che ha dovuto inseguire: lo ha fatto anche grazie alla sua Ducati ufficiale, è risalito fino alla seconda posizione ma lì si è dovuto fermare, mentre Sam Lowes ha conquistato un ottimo terzo posto.
Segnali di risveglio per Jonathan Rea, nel finale superato da compagno di Yamaha Andrea Locatelli ma comunque buon sesto; quarta posizione per Alvaro Bautista, discreto Danilo Petrucci che chiude settimo ma la diretta Sbk ci dice che adesso Razgatlioglu ha un solo punto di ritardo da Bulega, e dunque nel pomeriggio avrà la possibilità di effettuare il sorpasso. Vada come vada il Mondiale Superbike è più aperto che mai ma pende dalla parte del turco, vedremo se in gara-2 succederà qualcosa che sia in grado di sparigliare le carte di quello che è un duopolio inattaccabile. (agg. di Claudio Franceschini)
GP GRAN BRETAGNA DONINGTON SUPERPOLE RACE E GARA-2, DIRETTA SBK SUPERBIKE IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Sbk in tv oggi sarà affidata a Sky Sport per gli abbonati, mentre su Tv8 avremo solo una differita, motivo per cui saranno solo Sky Go e Now Tv a garantire la diretta streaming video da Donington.
SBK SUPERBIKE: IN PISTA PER LA SUPERPOLE RACE
Mezzogiorno di fuoco da Donington, dove la diretta Sbk sta per farci compagnia con la Superpole Race, il primo atto della domenica per il GP Gran Bretagna 2025 della Superbike. La gara breve ha causato qualche problema in questa stagione a Nicolò Bulega, che infatti nei sei precedenti ha raccolto due vittorie e altrettanti secondi posti, ma per ben due volte è stato anche costretto al ritiro.
Le Superpole Race sono quindi state finora più favorevoli a Toprak Razgatlioglu, che infatti ha colto quattro vittorie più un secondo posto, anche se in realtà un passo falso c’è stato anche per il pilota turco della Bmw, che a Phillip Island era stato tredicesimo e quindi fuori dalla zona punti, che nella Superpole Race si chiude infatti con il nono classificato. Per la precisione, il vincitore prende 12 punti, il secondo 9, ce ne sono 7 per il terzo e poi si scende un punto per volta appunto fino al nono posto. Tutto questo considerato, possiamo giustamente cedere adesso lo spazio alla diretta Sbk! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SBK SUPERBIKE: RAZGATLIOGLU E BULEGA ORMAI VICINISSIMI
Il duello è sempre più serrato nella diretta Sbk: siamo a Donington, dove ieri gara-1 ha visto la vittoria di Toprak Razgatlioglu davanti a Nicolò Bulega per il GP Gran Bretagna 2025, il settimo appuntamento di una stagione che di conseguenza con la tappa in Inghilterra è entrata nella seconda metà di un cammino con due soli attori protagonisti.
La classifica del Mondiale Superbike 2025 vede quindi distanze sempre più ridotte fra i due dominatori (e sempre più ampie con il resto del mondo): 312 punti per Nicolò Bulega, 308 per Toprak Razgatlioglu che è quindi staccato di appena quattro lunghezze, davvero nulla se si pensa che già oggi tra Superpole Race e gara-2 ci saranno in palio in totale ben 37 punti.
Aggiungiamo che sembra consolidarsi anche il terzo posto di Danilo Petrucci, che è salito sul gradino più basso del podio anche ieri ma a quota 195 si trova a -117 punti da Bulega. Non c’è comunque da lamentarsi per la diretta Sbk: è un bellissimo duello tra due piloti e anche due Case, Ducati e Bmw, di certo non tutte le categorie motoristiche possono dire lo stesso quest’anno.
Gli orari della diretta Sbk oggi tornano normali per i piloti, ma siano in Gran Bretagna e quindi per effetto del fuso per noi sarà tutto un’ora avanti: tifosi e appassionati potranno quindi seguire alle ore 12.00 italiane la Superpole Race, mentre la partenza di gara-2 è fissata alle ore 15.00.
DIRETTA SBK SUPERBIKE: I TEMI DEL GP GRAN BRETAGNA 2025 A DONINGTON
Ieri gara-1 è stata caratterizzata da diverse cadute, che sinceramente sono state i momenti più emozionanti di una diretta Sbk che ha espresso verdetti chiarissimi circa i valori espressi dai vari protagonisti a Donington. Toprak Razgatlioglu ci ha messo solamente pochi giri per andare in fuga facendo il vuoto rispetto a tutti gli avversari, come ben espresso dagli oltre sei secondi e mezzo di vantaggio sulla linea del traguardo anche nei confronti del grande rivale per la conquista del Mondiale 2025 della Superbike.
Nicolò Bulega dovrà di conseguenza riflettere, perché sembra mancare non poco alla Ducati per provare a mettere in difficoltà il pilota turco della Bmw. D’altronde Bulega è stato a sua volta superiore a tutti gli altri, con oltre cinque secondi di margine su Danilo Petrucci; come se non bastasse, il pilota del team Barni ha avuto un ampio margine sul quarto posto di Andrea Locatelli, ai piedi del podio ma senza particolari rimpianti considerato il netto ritardo rispetto ai primi tre della diretta Sbk.