Diretta Scafati Napoli streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 23^ giornata di basket Serie A1.
DIRETTA SCAFATI NAPOLI (RISULTATO 81-91): ULTIMO QUARTO
Ritmi leggermente più bassi in questo inizio di ultimo quarto. Domina fisicamente Woldetensae che vince il duello per poi trovare il canestro. Risultato adesso di 64-77, Napoli che si avvicina a questa vittoria. De Nicolao sale in cielo e realizza l’ottantesimo punto con una meravigliosa tripla da fuori. Time out per la squadra di casa che cerca di recuperare le ultime forze per provare il forcing.
70-82, mancano 4 minuti adesso. Pullen ancora dimostra di essere in grande forma. Mancano 3 minuti e 20 secondi. Fallo di Pullen. +12. Maxhuni rientra e trova subito un canestro. Miaschi trova una pregevole tripla. Green risponde presente come sempre confermando l’allungo. Ancora una volta un super Pullen regala l’ultimo canestro. Vince il Napoli. (Marco Genduso)
DIRETTA SCAFATI NAPOLI (RISULTATO 60-73): TERZO QUARTO
Ricomincia la sfida tra Scafati e Napoli, partono subito meglio gli ospiti trascinati da un ottimo Green. Passivo di 2-9 quando sono passati soltanto tre minuti. Maxhuni subisce fallo e si presenterà dal dischetto del libero per tre volte. Ritmi molto alti con gli ospiti che hanno preso il largo in questa frazione. Risultato adesso di 56-64. Pullen in scioltezza, non marcato dagli avversari, va canestro con semplicità.
Si ritorna sul più 10 quando manca appena un minuto alla fine. De Nicolao si fa intercettare il passaggio con lo Scafati che attacca. In lunetta si presenta Sorokas che fa due su due. Pangos realizza i due liberi e fa 58-71. Finisce il terzo quarto, domina il Napoli. (Marco Genduso)
DIRETTA SCAFATI NAPOLI (RISULTATO 43-42): SECONDO QUARTO
Si ricomincia al palazzetto di gioco. Inizia il secondo quarto di gioco. Sbaglia Treier sotto misura. Sfiora la tripla lo Scafati da fuori con il tentativo di Pinkins. De Nicolao fa fallo su Pinkins. 25-28 quando mancano 7 minuti di gioco. Canestro di Sorokas che si porta a -1. De Nicolao sbaglia la tripla dopo essersela costruita bene con un’azione corale della squadra. Time out. Zanelli prova a muovere la palla. Sbaglia Pullen. Pullen si rifà e trova sotto misura un canestro da due punti. Risponde lo Scafati un’azione dopo. 29-30, tanto equilibrio.
Continua il grande equilibrio tra Scafati e Napoli. Gray realizza il nono punto della sua partita. Quando mancano 2 minuti il risultato è fermo sul 34-37. Risultato adesso di 38-42, Napoli che prova a prendere il largo sfruttando anche l’entusiasmo della Vittoria contro il Virtus Bologna. 40-42, mancano pochissimi secondi. Punti di Pinkins per lo Scafati che ha accorciato le distanze. Finisce il secondo quarto di gioco, squadre all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA SCAFATI NAPOLI (RISULTATO 21-25): PRIMO QUARTO
Inizia il primo quarto della sfida tra Scafati e Napoli. Si inizia subito forte con i diversi punti da una parte che dall’altra. Il più attivo è sicuramente Gray con sette punti in totale, lascia il campo a due minuti dalla fine. Risultato al momento fermo sul 15-20. Possesso insistito da parte dei gialli di casa. Manca solamente un minuto alla fine della prima frazione. Fuori Tote.
Miaschi fa una meraviglia tripla. 18-22 adesso. Federico Miaschi ancora trova la seconda tripla consecutiva. Una sola la distanza di differenza. Si chiude con la tripla del Napoli: 21-25. (Marco Genduso)
DIRETTA SCAFATI NAPOLI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Scafati Napoli che sta per prendere il via propone un’altra sfida da ex per Giorgio Valli: se domenica scorsa il coach modenese ha battuto la Virtus Bologna già allenata in passato, questa sera può fare lo stesso nel derby. Valli infatti è stato la guida tecnica di Scafati nell’ormai lontano 2005-2006, ed è stata una stagione trionfale per i gialloblu: primo posto in un girone di Serie A2 ancora unico, con un match di vantaggio su Ferrara e Caserta, e promozione diretta in Serie A1, anche grazie al contributo di Darryl Wilson e Harold Jamison (rispettivamente 18,9 e 16,9 punti a partita, il primo tirando con il 47,6% da oltre l’arco).
L’anno seguente Valli si era accasato a Ferrara, proprio una delle grandi rivali della stagione precedente: al secondo tentativo aveva ottenuto un’altra promozione, nella stagione in cui Scafati era retrocessa togliendo la possibilità al modenese di incrociarla da avversario. Adesso lo può fare in una delicatissima sfida per la salvezza, e sarà molto interessante scoprire come andranno le cose alla Beta Ricambi Arena: mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti del match, la diretta Scafati Napoli prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE SEGUIRE LA DIRETTA SCAFATI NAPOLI IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Scafati Napoli verrà garantita soltanto dalla piattaforma DAZN, di conseguenza la visione del match di Serie A1 sarà riservata agli abbonati al servizio con il servizio di diretta streaming video.
SCAFATI NAPOLI: DERBY DELICATISSIMO!
Alle ore 19:00 di domenica 23 marzo la Beta Ricambi Arena ci regala la diretta Scafati Napoli, un altro derby campano che è valido per la 23^ giornata di basket Serie A1 2024-2025. Sfida peraltro delicatissima in termini di classifica: sia la Givova che la GeVi si trovano a 12 punti e una delle due sarebbe costretta a retrocedere, ma la graduatoria del campionato in questo momento è straordinaria nella sua parte bassa, perché sono ben cinque le squadre coinvolte nel discorso salvezza e quattro di queste hanno gli stessi punti. Napoli ha fatto il colpo domenica scorsa: battuta addirittura la Virtus Bologna.
Segno di come i partenopei siano riusciti a cambiare passo con l’arrivo di Giorgio Valli e il ritorno di Jacob Pullen e Tomislav Zubcic, lungo la strada è stato ceduto Ben Bentil ma questa squadra è totalmente diversa da quella che ha perso le prime undici partite di Serie A1, e forse tra tutte è quella con le maggiori possibilità di salvarsi. Stasera c’è una grande occasione nella diretta Scafati Napoli, contro una rivale che invece è in crisi ed è stata demolita da Tortona, in casa, subendo 23 punti di scarto, dunque ha bisogno come il pane di tornare a vincere e farlo nel derby sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia.
DIRETTA SCAFATI NAPOLI: CHI PERDE È NEI GUAI
Naturalmente la diretta Scafati Napoli può sfuggire a qualunque tentativo di inscatolarla in una fredda analisi che riguardi i numeri: i derby sono sempre diversi, volendo riferirci alla partita di andata possiamo ricordare che la GeVi aveva ottenuto la vittoria all’overtime e ora questi due punti possono fare tutta la differenza del mondo, come detto la classifica vede le due squadre appaiate in compagnia di Varese e Cremona, con la sola Pistoia in fondo al gruppo ma comunque ad un solo match di distanza, il che ci dice di una situazione totalmente in divenire e che potrebbe essere del tutto diversa dopo il derby.
Di sicuro c’è che sia Scafati che Napoli hanno bisogno di vincere: è vero che la GeVi dopo lo 0-11 di inizio stagione ha viaggiato con un record di 6-5 e dunque potrebbe addirittura aspirare ai playoff con questa media, ma naturalmente le stagioni durano parecchi mesi e non solo lo spazio di un momento positivo (o negativo), lo stesso si può dire di Scafati che anche con l’avvento di Marco Ramondino non è mai riuscita a girare del tutto e vive uno scenario drammatico, nel quale ogni singola partita va affrontata come se fosse una finale. Il sogno della Campania sarebbe quello di avere entrambe le squadre in Serie A1 anche il prossimo anno, vedremo se sarà davvero così…
