DIRETTA SCANDICCI NOVARA (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE LA SAVINO DEL BENE!
Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per l’undicesima giornata di andata della Serie A1 Femminile di volley, si chiude con le padrone di casa che riprendono il controllo della partita dopo lo sbandamento nel terzo set. Quarto set che si chiude sul 25-21 in favore della Savino Del Bene che tiene a distanza le avversarie già sul 14-9 e sul 17-13, per poi chiudere la sfida evitando i pericoli del tie-break. (agg. di Fabio Belli)
SCANDICCI NOVARA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Scandicci Novara dovrete aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare: la partita di volley Serie A1 sarà infatti trasmessa su Sky Sport Uno, canale che trovate al numero 201 del vostro decoder, e bisogna ricordare che in assenza di un televisore sarà possibile assistere alle immagini anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Va ricordato infine che tutti match del campionato femminile di pallavolo sono garantiti in mobilità dalla piattaforma Volleyballworld.net, ma anche in questo caso è necessario un abbonamento.
REAZIONE IGOR!
Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per l’undicesima giornata di andata della Serie A1 Femminile di volley, vede la formazione piemontese tornare sotto ed evitare un pesante ko in tre set. Scandicci paga le fatiche della rimonta nel secondo set e cede 21-25 nel terzo, anche se la formazione di casa è rimasta a contatto fino al 21-23. Poco spazio per il ribaltone finale con Novara perentoria nel trovare così il prolungamento del match. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGO SAVINO!
Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per l’undicesima giornata di andata della Serie A1 Femminile di volley, fa registrare un secondo set combattutissimo ma chiuso sul 28-26 da Scandicci a proprio favore. 2-0 per le toscane nella conta dei set ma la Igor ha sprecato una grande occasione, passando sul 19-21 e poi sul 23-24, con un set point per le piemontesi sprecato con la diagonale di Antropova che ha riportato Scandicci sul 24-24, fino al 28-26 finale. (agg. di Fabio Belli)
TOSCANE TRAVOLGENTI
Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara, partita valevole per l’undicesima giornata di andata della Serie A1 Femminile di volley, vede le toscane dominare la prima frazione col punteggio di 25-11. Primo set senza storia con le padrone di casa che volano già a +10 sul 14-4 e poi riescono a fare il vuoto, non permettendo alla Igor di riavvicinarsi e chiudendo il parziale a tempo di record con 14 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belle)
SI COMINCIA!
La diretta di Scandicci Novara sta finalmente per cominciare: idealmente potrebbe essere una grande sfida tra due dei migliori opposti nel campionato di Serie A1. Vita Akimova, 21 anni, ed Ekaterina Antropova, 22, sono rispettivamente prima e sesta per numero totale di punti realizzati, e per media: la giocatrice di Novara ne ha 23,0 a partita e fa anche meglio di Paola Egonu – le due dominano nella speciale statistica – l’italo-russa di Scandicci invece mette a terra 16,1 palloni a serata e davanti a sé ha anche Isabelle Haak (di Conegliano), Malwina Smarzek e Camila Mingardi. Entrambe sono russe, ma come noto la Antropova gioca per la nostra nazionale: è nata in Islanda, poi è cresciuta nell’Accademia Sassuolo e da tre stagioni veste la maglia della Savino del Bene.
La Akimova invece ha lasciato la Russia l’anno scorso per giocare con Le Cannet, vincendo il campionato; in precedenza Coppa e Supercoppa di Russia con la Dinamo Ak-Bars, purtroppo nella nazionale maggiore non ha mai giocato perché, dopo essere stata miglior opposto del Mondiale Under 20 (chiuso con la medaglia di bronzo), è arrivato il veto alla Russia nelle manifestazioni sportive. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in questo big match del Palazzo Wanny: la diretta di Scandicci Novara sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SCANDICCI NOVARA: I TESTA A TESTA
I precedenti nella diretta di Scandicci Novara sono ben 25: di questi, 12 sono stati giocati a Firenze e 13 in Piemonte, e c’è un vantaggio netto da parte della Igor che ha ottenuto 19 successi, mentre di conseguenza sono 6 le vittorie della Savino del Bene. L’anno scorso per esempio Novara aveva vinto entrambe le partite: un 3-0 netto al Pala Igor e un successo al tie break qui al Palazzo Wanny, peraltro con un primo set tiratissimo che Scandicci aveva vinto 32-30, non riuscendo però a completare l’opera e cadendo 8-15 nel parziale decisivo. Nella stagione precedente invece era stata Scandicci a imporsi con un doppio 3-0, ma le due vittorie delle fiorentine sono rimaste le uniche in un arco temporale che comprende 11 partite.
Per trovare l’ultimo successo della Savino del Bene, prima della regular season 2021-2022, dobbiamo tornare alla semifinale playoff 2019: Scandicci aveva vinto gara-1 ma poi Novara era riuscita a ribaltare tutto, imponendosi per 3-1 nella serie. L’altro precedente in post season risale ai quarti del 2017: anche qui Scandicci aveva vinto la prima partita in casa, ma nelle due disputate al Pala Igor le piemontesi avevano avuto la meglio. Ora è del tutto possibile un altro incrocio nei playoff, ma chiaramente bisognerà aspettare per scoprirlo… (agg. di Claudio Franceschini)
CHE SFIDA A FIRENZE!
Scandicci Novara è in diretta dal Palazzo Wanny di Firenze, alle ore 20:30 di lunedì 11 dicembre: sarà questo un bellissimo posticipo nell’undicesima giornata di volley Serie A1 2023-2024, perché si affrontano terza e quarta della classifica con lo stesso passo (8 vittorie e due sconfitte) e all’inseguimento della seconda della classe che è Milano, mentre Conegliano in questo momento è più lontana e sta facendo corsa a sé. Del resto conosciamo bene Scandicci e Novara, due realtà che fanno parte dell’élite del volley italiano: arrivare a vincere lo scudetto è complesso, ma le possibilità sulla carta ci sono tutte.
Entrambe le squadre sono state impegnate in Europa, e hanno fatto bene: la Savino del Bene è rimasta imbattuta nel girone di Champions League e di fatto potrebbe aver già blindato la qualificazione alla fase successiva, la Igor invece ha timbrato i quarti di finale in Challenge Cup che chiaramente è una competizione che punta a vincere. Adesso ci si rituffa in campionato sarà interessantissimo scoprire cosa succederà nella diretta di Scandicci Novara; mentre aspettiamo che si giochi facciamo la nostra solita analisi sui temi principali che potrebbero emergere questa sera dal taraflex del Palazzo Wanny.
DIRETTA SCANDICCI NOVARA: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo dunque alla diretta di Scandicci Novara, e possiamo dire un’altra cosa rispetto al cammino che le due squadre hanno avuto in Serie A1: come già accennato entrambe hanno vinto due partite, ma è curioso notare soprattutto che le due sconfitte sono maturate, sia per la Savino del Bene che per la Igor, contro Conegliano e Novara. Questo chiaramente sottolinea quanto si affermava prima, ovvero che ci sono quattro corazzate che fanno una sorta di campionato a parte: ecco, arrivare a superare la Imoco (ma anche il Vero Volley di oggi) può essere un discorso difficile ma sia Scandicci che Novara, peraltro già abituata a certe vette, ce la possono fare.
Adesso idealmente le due squadre combattono per la terza posizione: sulla carta significherebbe evitare Conegliano in semifinale e avere così qualche possibilità in più per arrivare in finale, detto che comunque scontrarsi con la Milano di Paola Egonu sarebbe tutt’altro che semplice; la verità come detto è che Scandicci e Novara sono chiamate a fare il salto di qualità che permetta loro di poter sfidare le due rivali senza timori reverenziali o nella consapevolezza di essere inferiori, il percorso potrebbe richiedere del tempo ma certamente in questa stagione le cose stanno andando bene, ora scopriremo cosa succederà nella sfida diretta…