Diretta Schwerin Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita d’andata del playoff della Champions League di volley, 5 febbraio 2025
DIRETTA SCHWERIN MILANO (RISULTATO FINALE 0-3): VITTORIA NETTA DEL TEAM LOMBARDO
Milano, di fatto, ha tutta l’intezione di chiudere subito la pratica. Il terzo set, infatti, inizia subito con un bel break di tre punti. Ma Schwerin, dopo un time out, riescea sia a recuperare che ad avere un punto di vantaggio. La squadra italian, però, riallunga nuovamente sul 7-13. Da evidenziare un doppio ace di Paola Egonu.
La squadra tedesca, di fatto, non rientra più in partita. Milano, infatti, riesce sempre ad avere un margine molto rassicurante. La squadra ospite, dunque, riesce a scappare definitivamente, visto che si porta sul 14-22. Milano, dunque, chiude il match con il punto fatto da Kurtagic con un grandissimo muro: 16-25. (Agg.William Scuotto).
SCHWERIN MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
Anche nei playoff, come riferimento per la diretta Schwerin Milano in tv avremo più correttamente la diretta streaming video che sarà garantita agli abbonati alla piattaforma DAZN.
DIRETTA SCHWERIN MILANO (RISULTATO 0-2): ITALIANE ANCORA AVANTI
Lo Schwerin inizia il secondo set bene, ma Milano riesce a rispondere colpo su colpo. Questo secondo game del match, di fatto, è molto più equilibrato rispetto al primo. Basti pensare che il risultato è sempre di parità, almeno fino a quando la squadra tedesca non riesce a compiere un break di tre punti. 18-15.
Milano, però, non la mimina intenzione di mollare queso secondo set. La squadra italiana, infatti, riesce a riportare subito il risultato in parità. Da segnalare il gran muro di Daalderoop. Questo secondo set è combattuto fino alla fine, ma il team ospite riesce ad andare sullo 0-2 grazie a due punti di Paola Egonu: 23-25 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA SCHWERIN MILANO (RISULTATO 0-1): AVANTI MILANO
Il primo punto del match è di Schwerin, ma Sylla riesce a rispondere subito presente. La gara prosegue punto a punto, ma poi Milano riesce a compiere un break di ben cinque punti: da sottolineare l’ace di Daalderop che un grandissimo muro di Sylla. I padroni di casa, di fatto, sono costretti a chiamare un time out per riordinare le idee.
Tuttavia, la squadra tedesca non riesce a riprendersi. Anzi, Milani riesce ad allungare ad un vantaggio delle bellezza di dieci punti. Il primo set, di fatto, è chiuso già in maniera molto anticipata rispetto al solito. Da segnalare qualche punto del Schwerin, ma il team italiano chiude il primo set 14-25. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA SCHWERIN MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Via alla diretta Schwerin Milano, ne approfittiamo per conoscere un po’ meglio lo Schweriner Sportclub che sarà rivale del Vero Volley in questo playoff di Champions League. La città di Schwerin sorge nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, nella Germania nord-orientale. Prima del crollo del regime sovietico, era nella DDR e la squadra di volley femminile era un vanto della città, capace di vincere anche la Coppa dei Campioni nel 1978 e la Coppa delle Coppe nel 1975.
In seguito la gloria internazionale è andata persa, tuttavia lo Schwerin resta una delle migliore squadre della Germania unita, con ben dodici campionati nazionali vinti dopo la riunificazione. Nella scorsa stagione ha perso la finale contro Stoccarda, prendendosi però uno dei due posti riservati alla Germania in questa Champions League femminile: rivale quindi di tutto rispetto, ma certamente inferiore come valore tecnico. Fin qui ciò che potevamo dirvi noi, adesso lasciamo la parola alle protagoniste della diretta Schwerin Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERO VOLLEY FAVORITO!
La diretta Schwerin Milano ci attende alle ore 18.00 di stasera, mercoledì 5 febbraio 2025: si gioca presso la Palmberg Arena della città tedesca di Schwerin, dove le padrone di casa ospiteranno la Numia Vero Volley Milano nella partita d’andata del playoff della Champions League di volley femminile. Parliamoci chiaro: il Vero Volley è stato costretto a questo turno supplementare essendo arrivato secondo per un soffio dietro il Vakifbank Istanbul nel girone più nobile, con due big di altissimo livello, ma adesso è nettamente favorito per approdare comunque ai quarti di finale.
Le padrone di casa del Palmberg Schwerin infatti sono state ammesse al turno di playoff come migliore terza, ma sulla carta c’è un gap tecnico piuttosto evidente. L’obiettivo di Milano deve essere quindi quello di mettere già tutto in discesa questo playoff fin dal match d’andata in trasferta, per poi chiudere i conti fra due settimane in casa. Per chi l’anno scorso arrivò in finale e ha in squadra tutta l’ossatura della Nazionale italiana campionessa olimpica, la missione non dovrebbe essere troppo dura: bisognerà tuttavia naturalmente dimostrarlo sul campo nella diretta Schwerin Milano…
DIRETTA SCHWERIN MILANO: UN OSTACOLO DA SUPERARE
I numeri della fase a gironi possono aiutarci a capire la differenza di valori fra tedesche e italiane nella diretta Schwerin Milano. Fin dall’inizio della stagione si sapeva che il Vero Volley nel proprio gruppo avrebbe dovuto lottare sul filo con il Vakifbank Istanbul: entrambe hanno vinto per 3-0 tutte le quattro partite contro le altre rivali del gruppo, cioè Porto e Kamnik, la differenza l’ha fatto un singolo set negli scontri diretti, perché Milano ha perso per 3-0 all’andata a Istanbul e ha vinto “solo” 3-1 al ritorno al PalaLido.
Di conseguenza il Vero Volley deve passare dal playoff, dove comunque essendo la migliore seconda è stato abbinato alla squadra ammessa quale migliore terza. Le tedesche nel proprio gruppo hanno perso per 3-0 entrambe le partite contro l’Eczacibasi (e naturalmente questo è un segnale del fatto che siano lontane dal livello delle big), nelle restanti quattro partite hanno raccolto 8 punti e ciò è bastato per prendersi la soddisfazione di accedere ai playoff, ma francamente questo dovrebbe essere il capolinea. Adesso però spetta evidentemente ad Alessia Orro e compagne dimostrare la correttezza del pronostico sulla carta, se possibile fin da oggi con la diretta Schwerin Milano…
