DIRETTA/ Senegal Algeria (risultato finale 0-1) DAZN: Decide Belaili!

- Fabio Belli

Diretta Senegal Algeria streaming video DAZN: le due nazionali hanno vinto all’esordio in Coppa d’Africa 2019 e ora si sfidano per la supremazia del girone, potendo arrivare in fondo.

Senegal_Sudafrica_contrasto_lapresse_2017
Diretta Costa d'Avorio Sudafrica (Foto LaPresse)

DIRETTA SENEGAL ALGERIA (0-1): TRIPLICE FISCHIO 

Al 30 June Stadium l’Algeria batte per 1 a 0 il Senegal nella seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa. La partita tarda a sbloccarsi e viene decisa soltanto dalla rete messa a segno da Belaili in avvio di secondo tempo al 49′, su suggerimento di Feghouli. I leoni della Teranga non reagiscono come dovrebbero ed incappano nella sconfitta. Grazie alla vittoria guadagnata questa sera l’Algeria si porta quota 6 nella classifica del girone C mentre il Senegal resta fermo a 3 punti.

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Senegal Algeria non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

E’ INIZIATA LA RIPRESA 

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Senegal ed Algeria è cambiato ed è ora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi i commissari tecnici, sono gli algerini a spezzare l’equilibrio: dopo aver sfiorato il vantaggio con un tiro largo al 49′ di Feghouli, gli uomini di Belmadi vanno a segno grazie a Belaili, sfruttando nel migliore dei modi l’assist proprio del compagno Feghouli.

FINE PRIMO TEMPO 

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Senegal ed Algeria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nell’ultima parte del primo tempo, precisamente nel recupero al 45’+2′, il solito Bounedjah sfiora il vantaggio algerino ma il portiere senegalese interviene provvidenzialmente deviando in calcio d’angolo. Fino a questo momento il direttore di gara Sikazwe ha ammonito Kouyate e Keita Balde da un lato, Benlamri ed Atal dall’altro.

SCOCCA LA MEZZ’ORA 

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Senegal ed Algeria è di 0 a 0. Le volpi insistono spingendo sull’acceleratore così da rendersi pericolosi in un paio di episodi: la conclusione di Bounedjah al 17′ viene però sventata dall’intervento di Mendy mentre un altro tentativo, sempre di Bounedjah, è questa volta fermato da un difensore avvversario. I Leoni della Teranga in questa fase faticano ad esprimere il proprio gioco ed a organizzare una manovra ragionata.

FASE INIZIALE DEL MATCH 

In Egitto la partita tra Senegal ed Algeria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i senegalesi a cercare di spingersi in zona offensiva con maggior efficacia, nonostante gli algerini provino ad organizzare la manovra tramite il possesso palla. Le formazioni ufficiali: SENEGAL 16 Mendy‏(GK), 3 Koulibaly, 12 Sabaly, 22 Wague, 8 Kouyate‏(C), 13 Ndiaye, 15 Diatta, 17 Ndiaye, 9 Niang, 10 Mane, 11 Keita Balde. ALGERIA 23 Mbohli ‏(GK), 2 Mandi, 4 Benlamri, 20 Atal, 21 Bensebaini, 7 Mahrez ‏(C), 10 Feghouli, 17 Guediora, 22 Bennacer, 8 Belaili, 9 Bounedjah.

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via di Senegal Algeria: le ambizioni non mancano in questa Coppa d’Africa 2019 alle Volpi del Deserto. L’Algeria ha ottenuto il massimo risultato praticamente con il minimo sforzo nel match d’esordio in Egitto contro un Kenya messo ko da due gol nel primo tempo siglati da Bounedjah e dall’asso del Manchester City Mahrez, stella di una squadra che vanta comunque in formazione diversi elementi di spicco dei campionati europei, tra i quali Ismael Bennacer che a Mahrez ha servito proprio l’assist e che è reduce da una stagione a livello individuale molto positiva in Serie A con la maglia dell’Empoli. Dopo aver chiuso sul 2-0 il primo tempo, contro il Kenya gli algerini hanno deciso di gestire il vantaggio e conservare le forze per il match contro il Senegal che con ogni probabilità sarà decisivo per assegnare il primo posto nel girone C di questa Coppa d’Africa. Ora però è giunto il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il campo, perchè la diretta di Senegal Algeria comincia! (agg. Di Fabio Belli)

SENEGAL ALGERIA: I LEONI ALLA RISCOSSA

A poche ore dal calcio d’inizio di Senegal Algeria, dobbiamo parlare dell’ottimo esordio per un Senegal apparso sicuro dei propri mezzi in questa Coppa d’Africa 2019, capace di piegare con un secco 2-0 la Tanzania grazie alle reti dell’ex Lazio e Inter Keita Balde Diao e di Diatta. Non un avversario impossibile all’esordio ma un buon test per una squadra come i Leoni della Teranga che sono tra i favoriti di questa competizione, essendo anche stati forse la squadra africana ad aver offerto la miglior impressione negli scorsi Mondiali in Russia. La sfida contro l’Algeria potrebbe essere di fatto già uno spareggio per il primo posto in un raggruppamento in cui Tanzania e Kenya sembrano decisamente un passo indietro. Le stelle non mancano al Senegal, giocatori con esperienza nei campionati europei e un talento come Sadio Mané che con la sua velocità da due stagioni fa le fortune del Liverpool fresco campione d’Europa. Senza dimenticare la presenza in difesa del colosso del Napoli, Kalidou Koulibaly. (agg. Di Fabio Belli)

SENEGAL ALGERIA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Senegal Algeria, in diretta dal 30 June Stadium de Il Cairo, si gioca questo pomeriggio giovedì 27 giugno alle ore 19.00. Sarà una sfida valevole come match della seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019: le due favorite del girone C non hanno steccato alla prima vincendo con identico punteggio, e dunque adesso si giocano il primato nel girone volendo anche confermare quelle che sono le loro ambizioni in un torneo nel quale potrebbero anche arrivare a giocarsi il titolo. Il Senegal ha piegato 2-0 la Tanzania confermando la differenza nel potenziale delle due squadre, l’Algeria ha fatto lo stesso contro il Kenya. Si tratta d’altronde di due possibili favorite per la vittoria finale nella competizione e questo scontro diretto potrebbe stabilire quale delle due formazioni passerà il turno da prima in classifica nel raggruppamento.

PROBABILI FORMAZIONI SENEGAL ALGERIA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Senegal Algeria, in diretta dal 30 June Stadium de Il Cairo, giovedì 27 giugno alle ore 19.00Senegal schierato presumibilmente con questo undici titolare col 4-3-3: Mendy; Wagué, Koulibaly, Konaté, Sabaly; Ndiaye, Gueye, Diatta; Keita Baldé, Niang, Sarr. Algeria che risponderà con un 4-4-2: M’Bohli; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Mahrez, Guédioura, Bennacer, Brahimi; Bounedjah, Feghouli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Senegal favorito per la vittoria contro l’Algeria. Quota per il segno 1 fissata a 2.20 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.10 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 3.60 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.38 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.58 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA