Diretta Settecolli 2025 streaming video Rai 2: orario, programma e finali della seconda giornata a Roma per il meeting di nuoto, oggi venerdì 27 giugno

DIRETTA SETTECOLLI 2025: ALTRA VITTORIA PER SIMONA QUADARELLA!

Gran finale della diretta Settecolli 2025 oggi con tre doppiette di gare uguali al maschile e al femminile. Prima i 100 sl: Sara Curtis vince tra le donne con una partenza fenomenale e resistendo poi alla distanza per imporsi con il tempo di 53”73 davanti ad altre tre italiane; al maschile invece vince il russo Egor Kornev in 47”60 davanti a Carlos D’Ambrosio, che in 48”14 firma il record italiano giovanile. Ecco poi i 50 rana, che al femminile Benedetta Pilato riesce a vincere pur nuotando un po’ più lentamente rispetto alla batteria mattutina, fermando il cronometro in 30”30.



Stesso discorso per Ludovico Viberti al maschile: dopo il pazzesco record italiano al mattino, vince pur nuotando un poco più piano in 26”43. Infine, la distanza si allunga decisamente con gli 800 sl: al femminile Simona Quadarella piega di nuovo la tedesca Isabel Gose, come ieri sui 1500, per imporsi con il tempo di 8’21”99. Chiusura con la stessa gara al maschile, con l’assenza in realtà di Gregorio Paltrinieri: vittoria per Florian Wellbrock, il tedesco ferma il cronometro in 7’49”99 per piegare la resistenza di un ottimo Luca De Tullio, secondo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FEDERICO BURDISSO SUGLI SCUDI!

La diretta Settecolli 2025 è entrata nel vivo con alcune gare di nuoto paralimpico che hanno visto vittorie di prestigio, come ad esempio quelle di Carlotta Gilli e Simone Barlaam, che hanno onorato questa bella ribalta per il movimento straordinario del nuoto paralimpico italiano, poi i 100 farfalla femminili hanno visto la vittoria di Costanza Cocconcelli in 57”72. Molto bella la vittoria di Federico Burdisso nei 200 farfalla in 1’54”76, che vale la qualificazione per i Mondiali.

Nei 100 dorso femminile ha vinto Anita Gastaldi ma con un tempo piuttosto modesto di 1’01”08, mentre i 50 dorso hanno visto il successo del russo Miron Lifintsev in 24”78 davanti a Michele Lamberti. Ecco poi i massacranti 400 misti femminili: vittoria per l’irlandese Ellen Walshe in 4’37”80, con il secondo posto per l’azzurra Anna Pirovano. Subito dopo, ecco la stessa gara al maschile: Alberto Razzetti rimonta bene nel finale ma “solo” fino al secondo posto, vince l’ungherese Gabor Zombori in 4’14”37. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SETTECOLLI 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

Anche oggi la diretta Settecolli 2025 in tv sarà in chiaro per tutti ma su Rai Sport, quindi con sito e app di Rai Play per la diretta streaming video.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA SETTECOLLI 2025 RAIPLAY

LE GARE COMINCIANO!

Eccoci anche oggi giunti alla diretta Settecolli 2025, l’uomo copertina sarà ancora una volta l’eterno Gregorio Paltrinieri, che continua a essere il leader della nostra Nazionale dando continuità a una carriera già ampiamente leggendaria. Cinque medaglie (di cui un oro) alle Olimpiadi; ai Mondiali sono addirittura 22, delle quali nove d’oro; a livello europeo contiamo solamente gli ori che sono diciassette. Ormai indiscutibilmente ha lo status di miglior nuotatore italiano di tutti i tempi ma la storia non è ancora finita e di questo naturalmente siamo tutti felici.

L’anno scorso sono arrivati l’argento sui 1500 e il bronzo sugli 800 alle Olimpiadi Parigi 2024, c’erano dei dubbi che potessero essere la parola fine sulla carriera almeno in piscina, con un proseguimento magari solamente in acque libere, invece Gregorio Paltrinieri sarà ancora protagonista nella amata piscina del Foro Italico di Roma per rendere anche oggi ancora più speciale l’appuntamento con la diretta Settecolli 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SECONDO GIORNO DI GRANDE NUOTO A ROMA

Un’altra raffica di gare ed emozioni ci attende naturalmente anche oggi, venerdì 27 giugno, nella diretta Settecolli 2025, un ritrovo di stelle italiane ma anche internazionali per il nuoto nella piscina del Foro Italico, a Roma, che ospita questo meeting sempre molto atteso.

Avremo modo fra poco di scoprire quali saranno i nomi di spicco nelle gare di oggi per la diretta Settecolli 2025 e vi anticipiamo che ce ne sarà davvero per tutti i gusti, su stili e distanze anche molto diversi ma italiani sempre in copertina, grazie alla notevole forza della nostra Nazionale, che ormai è stabilmente ai vertici e l’anno scorso ci ha portato due ori alle Olimpiadi Parigi 2024.

È bello il mix di veterani sempre fortissimi e nomi nuovi che ci fanno sognare per il futuro, aspetto particolarmente significativo nella stagione che apre un nuovo quadriennio olimpico, con i Giochi di Los Angeles 2028 come obiettivo finale, anche se distante ancora tre anni.

Sara Curtis (Ansa)

Meglio allora pensare ai Mondiali di Singapore, che saranno il mese prossimo: sappiamo che in questi giorni ci sono molti nuotatori che si giocano l’ultima occasione per la qualificazione, un motivo in più per catalizzare tutta la nostra attenzione sulla diretta Settecolli 2025

DIRETTA SETTECOLLI 2025: IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI OGGI

Saranno ben dodici le gare di oggi, sempre con inizio circa alle ore 18.00 per la diretta Settecolli 2025. L’elenco dei nomi da seguire con la massima attenzione sarà di conseguenza molto lungo: avremo ad esempio i 50 rana sia maschili sia femminili, quindi Nicolò Martinenghi ma pure la gara che in questo momento è al centro del programma per Benedetta Pilato, più in difficoltà sui 100. Un’altra doppietta è quella sugli 800 sl, il che significa naturalmente Simona Quadarella nella gara femminile e Gregorio Paltrinieri tra gli uomini, con il ritorno di Greg in corsia dopo mesi dedicati soprattutto alle acque libere.

Avremo però anche le due finali dei 100 sl, con Alessandro Miressi che potrebbe essere il punto di riferimento maschile e naturalmente Sara Curtis come astro nascente nella gara regina al femminile. I 400 misti metteranno al centro dell’attenzione soprattutto Alberto Razzetti, atteso ad altissimi livelli in questa gara così tosta che lo vide campione olimpico nel 2022 proprio al Foro Italico. Non sono nemmeno tutti i nomi da seguire oggi, ma può bastare per lanciare la diretta Settecolli 2025…