DIRETTA/ Siena Ternana (risultato finale 0-1): Gara decisa nel secondo tempo

- Fabio Belli

Diretta Siena Ternana streaming video e tv, risultato live del match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C 2019-2020.

demetrio_steffe_robursiena_legapro_lapresse_2017
Diretta Siena Ternana (foto LaPresse)

DIRETTA SIENA TERNANA (0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Artemio Franchi la Ternana batte il Siena in trasferta per 1 a 0. La partita, bloccata per più di un’ora, è stata decisa solamente nel corso del secondo tempo quando Vantaggiato, al 64′, ha messo a segno il gol del definitivo vantaggio rossoverde. Al 67′ Partipilo ha poi sfiorato pure il raddoppio centrando un palo e non sono bastati gli sforzi dei toscani, davvero troppo imprecisi, per almeno raggiungere il pareggio. Grazie a questa vittoria ottenuta questa sera la ternana accede alla semifinale della Coppa Italia di Serie C mentre il Siena viene eliminato dal torneo. Ora la Ternana di mister Gallo affronterà la vincente della sfida tra Catania e Catanzaro. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Ternana, match di Coppa Italia di Serie C previsto mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 18.30 e che si disputerà presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie e anche per la Coppa Italia, con la diffusione di tutti i match della competizione.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Siena e Ternana è ancora bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Palumbo al posto di Paghera tra gli ospiti di mister Palumbo, i bianconeri cominciano la ripresa così come era stato per l’avvio di gara nella frazione precedente. Gli uomini del tecnico Dal Canto suonano infatti la carica al 47′ e sfiorano la rete del vantaggio in particolare al 49′, quando le conclusioni di Da Silva e Polidori sono state disinnescate dalla doppia parata dell’estremo difensore rossoverde Marcone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Siena e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nonostante il buon avvio da parte dei padroni di casa, gli ospiti tentano di reagire portandosi in zona offensiva con Partipilo e Damian intorno al 12′ ed al 14′. I bianconeri replicano quindi con il tiro alto di Polidori al 21′ e, al 31′, i rossoverdi ci provano con Furlan. Al 40′ la compagine guidata da mister Gallo protesta infine sulla conclusione di Vantaggiato che sembrava aver varcato la linea di porta dopo aver sbattuto sulla traversa. Fino a questo momento il direttore di gara Ermanno Feliciani, della sezione di Teramo, ha ammonito soltanto Buschiazzo tra le fila degli uomini allenati dal tecnico Dal Canto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Siena e Ternana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a spingere subito sull’acceleratore provando a prendere il controllo delle operazioni. I bianconeri si fanno vedere in maniera pericolosa con Da Silva sia al 4′ che al 7′. Le formazioni ufficiali: SIENA (4-3-2-1) – Ferrari; Oukhadda, Buschiazzo, Romagnoli, Panizzi; Andreoli, Gerli, Da Silva; Campagnacci, Guberti; Polidori. A disp.: Confente, Baroni, D’Ambrosio, Lombardo, Migliorelli, Setola, Argento, Arrigoni, Serrotti, D’Auria, Ortolini, Guidone. All.: Alessandro Dal Canto. TERNANA (3-5-2) – Marcone; Russo, Bergamelli, Sini; Nesta, Paghera, Defendi, Damian, Furlan; Vantaggiato, Partipilo. A disp. Iannarilli, Tozzo, Parodi, Diakitè, Suagher, Mammarella, Celli, Palumbo, Salzano, Ferrante, Marilungo, Niosi, Torromino. All.: Fabio Fallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Siena Ternana, big match per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C e certo prima di dare la parola al campo non possiamo non ripercorrere velocemente il cammino dei due club fino a tale decisivo scontro. Partendo dai padroni di casa, ricordiamo che la Robur al via ha preso parte al primo tabellone di Coppa, dove però è stata subito sconfitta dal Mantova. Approdati alla coppa di Serie C i bianconeri al primo turno hanno superato il Pontedera e di fila anche Arezzo e Teramo per accedere al quarto. Per la Ternana invece si segnalano gli esordi nella fase a gironi della Coppa Italia Serie C, superata col primo posto su Olbia e Rieti. Gli umbri di fila ai sedicesimi hanno ben superato per 4-1 la Fermana e poi battuto l’Avellino per 1-0 nel turno precedente. Ora è tempo di dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta di Siena Ternana, certo vale la pena ora anche prendere in esame lo storico che i due club vantano, prima del via di questo banco di prova. I dati utili certo non ci mancano: dal 1939 a oggi le due formazioni si sono scontrate a viso aperto in ben 20 occasioni ufficiali, registrate tra terzo e secondo campionato italiano, oltre che in coppa. Il bilancio complessivo non è affatto equilibrato e troviamo ben nove successi degli umbri e appena cinque vittorie dei toscani, con anche sei pareggi. Aggiungiamo che l’ultimo precedente segnato tra Siena e Ternana risale alla stagione regolare della serie B 2013-2014: allora nel doppio confronto ricordiamo del doppio pareggio tra andata e ritorno. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Per la diretta di questa sera tra Siena e Ternana, big match per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C, abbiamo ben visto che è stato selezionato il fischietto della sezione aia di Teramo Ermanno Feliciani, che pure in tale speciale occasione verrà coadiuvato dagli assistenti Cosimo Cataldo e Marco Ceccon. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo che in stagione, lo stesso Signor Feliciani ha già diretto 12 incontri, ma nessuno per la Coppa Italia di Serie C. Le sue statistiche comunque ci riportano di 55 ammonizioni e un’espulsione decisa, come anche di un calcio di rigore concesso. Possiamo infine aggiungere che in carriera lo stesso direttore di gara non ha mai incontrato il Siena: non vi sono poi precedenti neppure con la Ternana, anche se l’arbitro ha già affrontato la formazione berretti del club umbro. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena Ternana, diretta dall’arbitro Ermanno Feliciani, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 18.30 e che si disputerà presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sarà una sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C. Negli ottavi di finale della competizione la Ternana ha eliminato l’Avellino, il Siena invece il Teramo. Dopo il successo ottenuto contro gli abruzzesi la formazione toscana ha inanellato altre due vittorie consecutive in campionato, superando l’Alessandria in trasferta e il Como in casa. La Ternana invece domenica scorsa ha subito un’inaspettata battuta d’arresto contro la Casertana, lasciando il secondo posto del girone C al Monopoli. Per entrambe le squadre la Coppa Italia di Serie C può essere un’opportunità per mettersi in luce considerando anche che nei rispettivi gironi di campionato la corsa al primo posto sembra già ipotecata. Nel girone A il Monza sembra irraggiungibile per il Siena, così come lo è al momento la Reggina per la Ternana nel girone C. Vedremo quale delle due squadre si esalterà ancora in un mercoledì di Coppa che finora ha regalato belle soddisfazioni sia alla compagine toscana sia a quella umbra.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA TERNANA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Siena Ternana, mercoledì 11 dicembre 2019 e che si disputerà presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C. Il Siena allenato da Alessandro Dal Canto sceglierà il 4-2-3-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare schierato in campo: Ferrari; Oukhadda, Romagnoli, Buschiazzo, Migliorelli; Andreoli, Arrigoni, Da Silva; Campagnacci, Guberti; Polidori. Risponderà la Ternana guidata in panchina da Fabio Gallo, optando per un 3-5-2 come schieramento di partenza e questo undici titolare: Marcone; Russo, Diakitè, Sini; Parodi, Defendi, Salzano, Furlan, Damian; Niosi, Vantaggiato.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, l’agenzia Snai offre a 2.35 la quota per la vittoria interna, propone a una quota di 3.10 l’eventuale pareggio e quota a 2.95 l’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA