DIRETTA/ Sinner Djokovic (risultato 7-5; 6-7; 7-6) Atp Finals 2023 streaming: trionfa Jannik! (14 novembre)

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Djokovic Atp Finals 2023 streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano martedì 14 novembre per il gruppo verde, l'altoatesino a caccia della semifinale.

Sinner Atp Finals Diretta Sinner, Atp Finals 2023 (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 7-5; 6-7; 7-6): TRIONFA JANNIK!

È termonata la diretta di Sinner Djokovic per le Atp Finals 2023: terzo set che ha seguito il copione degli altri, perfetti in battuta i due contendenti sono arrivati al tie-break senza mai strapparsi il servizio. Tie-break che stavolta però ha consacrato la forza di Jannik Sinner, straordinario nel portarsi sul 5-0 e poi sul 6-1 con 5 match point a disposizione. Djokovic annulla solo il primo e per il resto può partire la celebrazione dell’eccezionale talento dell’altoatesino. Il match tra una leggenda e un autentico campione, Jannik Sinner, si conclude con un servizio, un dritto e uno smash. Il pubblico di Torino esplode in gioia per l’eccezionale prestazione di Sinner, anche se la sua qualificazione alle semifinali non è ancora certa. C’è la possibilità di perdere in tre set contro il danese Rune, purché arrivi la vittoria di almeno un set da parte di Djokovic contro il subentrato Hurkacz. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE ATP FINALS 2023

Va ricordato che la diretta tv delle Atp Finals 2023 è garantita anche in chiaro: ogni giorno Rai Due trasmette uno dei due match e stavolta toccherà a Tsitsipas Rune (dunque non è prevista la diretta di Sinner Djokovic), mentre saranno gli abbonati alla televisione satellitare che potranno seguire integralmente il programma quotidiano del torneo. Naturalmente, anche per la diretta streaming video abbiamo una doppia opzione: la prima è quella di riferirsi al sito di Rai Play o installare la relativa app sui vostri device, la seconda – per gli abbonati al satellite – riguarda l’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI TSITSIPAS RUNE, ATP FINALS 2023

IL SERBO AL TIE-BREAK!

Prosegue la diretta di Sinner Djokovic per le Atp Finals 2023: la partita si prolungherà al terzo set visto che il serbo si è preso il secondo al tie-break. Sfida splendida con i due contendenti che non hanno sbagliato nulla arrivando sul 6-6, quindi al tie-break Sinner è andato due volte avanti al mini-break, sentendo la possibilità di chiudere la partita a suo favore. È uscita però fuori tutta l’esperienza di Djokovic che, continuando a caricarsi col pubblico contro, ha sfoderato grandi giocate chiudendo 7-5 il tie-break e 7-6 il set, rimandando tutto al terzo parziale. (agg. di Fabio Belli)

MATCH TIRATISSIMO!

Prosegue la diretta di Sinner Djokovic per le Atp Finals 2023: dopo il successo dell’italiano nel primo set, il secondo è iniziato sulla falsariga del primo, 3 game a testa e né Djokovic né Sinner hanno trovato il break. Nel sesto game il serbo aveva provato a forzare ma Sinner ha dimostrato ancora una volta grande personalità, evitando di farsi strappare il servizio e continuano a tenere col fiato sospeso il pubblico torinese, con il quale Djokovic continua a dimostrare di non avere un gran feeling. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO SET ALL’AZZURRO!

Prosegue la diretta di Sinner Djokovic per le Atp Finals 2023: il primo set è andato ad appannaggio del tennista azzurro con uno strepitoso 7-5. L’altoatesino è stato implacabile in battuta e ha trovato il break sul 5-5, strappando il servizio a Djokovic apparso anche innervosito dal pubblico di Torino e autore di un doppio fallo inusuale per il serbo. Un passaggio a vuoto di cui Sinner ha approfittato immediatamente, chiudendo il set sul 7-5 martellando in battuta e lasciando a 0 Djokovic nel dodicesimo game. (agg. di Fabio Belli)

AVVIO SENZA BREAK

È iniziata la diretta di Sinner Djokovic per le Atp Finals 2023: avvio estremamente equilibrato e senza break, 2-3 con il giocatore al servizio che ha sempre chiuso il game a suo favore. È andato per primo il serbo alla battuta, con Sinner che ha risposto sfruttando molto bene la battuta che resta comunque un cavallo di battaglia di Djokovic, che al terzo set vinto al servizio è già arrivato a quattro ace messi a segno. Atleti ancora freschi e nessun errore forzato in questo inizio di gara, in attesa della possibilità di strappare il servizio all’avversario. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SINNER DJOKOVIC: IN CAMPO PER LE ATP FINALS 2023!

Finalmente la diretta di Sinner Djokovic sta per cominciare, ma noi dobbiamo fare un passo indietro e ricordare che oggi pomeriggio alle Atp Finals 2023 Stefanos Tsitsipas ha dato forfait nel suo match contro Holger Rune, dopo soli 17 minuti. Il greco ha avuto dolori alla schiena, ha ammesso di sentirsi malissimo e ha anche annunciato il ritiro dal torneo: dunque le Atp Finals 2023 perdono un grande protagonista, perché il greco ha già vinto un Master di fine anno e certamente avrebbe potuto dare battaglia per un posto in semifinale. Cosa succede dunque adesso? Semplice: nel gruppo verde viene cancellato il nome di Tsitsipas e aggiunto quello di Hubert Hurkacz, prima riserva, che subentra da una situazione pari a zero.

In un solo match il polacco evidentemente non potrà prendersi la semifinale (salvo miracoli); è curioso notare come da riserva Hurkacz subentri nel girone di Jannik Sinner, due anni fa era stato il contrario con l’altoatesino che nel suo ultimo match, da subentrato, aveva sfidato e battuto il polacco. Rune invece sale 1-1 nel computo dei match, gli viene conteggiato un 2-0 come vittoria su Tsitsipas ma i game non cambiano, dunque siamo sempre a 16-19: certamente per il giovane danese un bel vantaggio in vista dell’ultimo match contro Sinner. Adesso però concentriamoci su quello che racconterà il PalaAlpiTour di Torino nell’attesissima partita del martedì sera: ci siamo, per le Atp Finals 2023 la diretta di Sinner Djokovic sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER DJOKOVIC ATP FINALS 2023: TSITSIPAS SI RITIRA DOPO 3 GAME

È un forfait a decidere il match delle Atp Finals 2023: Stefanos Tsitsipas è costretto a ritirarsi al termine del terzo game nella sfida contro Holger Rune (erano passati appena 17 minuti dal primo punto della partita), che dunque ringrazia e si prende la vittoria che gli permette di rimanere in corsa per un posto in semifinale. Il match va agli archivi con un 2-1 e walkover, come da risultato ufficiale; va detto che Tsitsipas non sembrava aver accusato particolari problemi, ma lo stesso Rune ha dichiarato di aver notato come il greco non stesse particolarmente bene al servizio.

Il pubblico del PalaAlpitour di Torino si consolerà parzialmente con un’esibizione tra le due riserve Hubert Hurkacz e Taylor Fritz, ovviamente aspettando Sinner Djokovic che rimane in programma alle ore 21:00; invece nel gruppo verde lo stesso Hurkacz, primo “alternate”, potrebbe prendere il posto di Tsitsipas nel terzo match che si giocherà giovedì, quello contro Novak Djokovic, a questo punto fronteggiando un’eliminazione del tutto probabile. Peccato per Tsitsipas, non il primo e non l’ultimo giocatore costretto a ritirarsi dalle Atp Finals; il greco come detto potrebbe comunque rimanere in corsa, ma questo lo scopriremo soltanto nelle prossime ore o magari nei prossimi giorni. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER DJOKOVIC ATP FINALS 2023: VIA CON TSITSIPAS RUNE!

Finalmente prende il via la giornata di martedì alle Atp Finals 2023: seconda giornata nel gruppo verde e dunque possibilità di primi verdetti, ovvero potremmo conoscere oggi il primo semifinalista e il primo eliminato di questo girone. Per qualificarsi con un turno di anticipo, Jannik Sinner deve ovviamente battere Novak Djokovic e poi sperare che nell’altro match vinca Stefanos Tsitsipas: in questo caso infatti Holger Rune resterebbe a zero vittorie, anche battendo Sinner giovedì salirebbe 1-2 nel computo dei match e ovviamente uno tra Djokovic e Tsitsipas rimarrebbe ad una vittoria, dunque tra il serbo e il greco sarebbe uno spareggio con Sinner già in semifinale, mentre per contro Rune sarebbe eliminato prima di giocare l’ultima partita.

Viceversa, la semifinale per Djokovic sarebbe garantita oggi qualora dovesse battere Sinner e nell’altra sfida dovesse vincere Rune: il calcolo è lo stesso ma “girato”, e di conseguenza Tsitsipas non potrebbe più procedere nelle Atp Finals 2023. Staremo a vedere quello che succederà, certamente per Rune può essere importante quel secondo set vinto domenica sera contro Djokovic (che, al contrario, può rimpiangere il tie break lasciato per strada) a patto però che il danese batta Tsitsipas tra poco: stiamo allora per scoprire quello che succederà, parola al PalaAlpitour di Torino perché, aspettando la diretta di Sinner Djokovic, con Tsitsipas Rune possiamo dare il via alla giornata delle Atp Finals 2023! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER DJOKOVIC: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Sinner Djokovic, che animerà oggi le Atp Finals 2023, sono tre e tutti giocati in contesti importanti: purtroppo al momento il nostro Jannik Sinner non è ancora riuscito a battere Novak Djokovic che dunque conduce 3-0 nel testa a testa, e allora questa di Torino potrebbe essere l’occasione buona per infiammare il pubblico. Ricorderete che per due volte Sinner Djokovic è stata disputata a Wimbledon, consecutivamente nelle ultime due stagioni: memorabile il quarto di finale nel 2022, quando l’altoatesino era andato in vantaggio di due set ma poi si era fatto rimontare dal serbo, che alla fine l’aveva spuntata per 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2, una grande occasione persa da Sinner che l’anno dopo, in semifinale, non aveva giocato a quel livello ed era stato battuto per 6-3 6-4 7-6.

Sulla distanza dei cinque set ovviamente il serbo è quasi imbattibile e lo sappiamo (soprattutto a Wimbledon), due anni fa sulla terra di Montecarlo Djokovic aveva vinto il primo incrocio contro Sinner con il risultato di 6-4 6-2. Insomma: il quadro è davvero poco lusinghiero per l’azzurro, ma anche per questo la diretta di Sinner Djokovic alle Atp Finals 2023 diventa importante perché una vittoria contro il numero 1 Atp sarebbe un grande passo avanti anche psicologico, magari sulla scia di quanto accaduto recentemente contro Daniil Medvedev. Staremo a vedere cosa ci dirà il campo di Torino, perché ormai l’attesa sta per concludersi e il match è imminente… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER DJOKOVIC: SECONDO MATCH ALLE ATP FINALS 2023!

Altro grande appuntamento con la diretta delle Atp Finals 2023: mercoledì 14 novembre vivremo la seconda giornata del gruppo verde, questo significa che tornerà in campo Jannik Sinner e avremo un grande show in serata (dalle ore 21:00) perché il match che ci attende è Sinner Djokovic e l’altoatesino, dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas all’esordio, andrà a caccia di una vittoria che sarebbe di grande prestigio, perché ottenuta contro il numero 1 Atp e uno dei migliori di sempre nel mondo del tennis, e in più gli garantirebbe la qualificazione alla semifinale del torneo. Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 14:30, il primo match della giornata sarà Tsitsipas Rune: naturalmente, destini incrociati.

La diretta delle Atp Finals 2023 prevede dunque che a sfidarsi nella seconda giornata del gruppo verde (sarà così anche per il gruppo rosso) siano i due giocatori che hanno vinto e i due che hanno perso nel primo turno: in questo modo, ovviamente, si eviterà di arrivare all’ultima giornata del round robin con i due semifinalisti già noti, togliendo un po’ di pepe ai due match previsti. Vedremo allora, nella diretta di Sinner Djokovic, se l’altoatesino riuscirà ancora una volta a sfruttare il “fattore campo”, ricordiamo infatti che si gioca al PalaAlpitour di Torino e il pubblico di casa nostra è spesso un fattore, anche nelle partite di tennis.

DIRETTA SINNER DJOKOVIC ATP FINALS 2023: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo dunque alla diretta di Sinner Djokovic, per le Atp Finals 2023: il nostro tennista ha esordito benissimo nel Master di fine stagione, giocando un match esiziale contro uno Tsitsipas che nei precedenti lo aveva spesso e volentieri messo in difficoltà. Anche dal modo in cui Sinner ha vinto si evince la crescita tattica e mentale: questo ovviamente fa ben sperare anche per il match contro Djokovic, uno che non ha certo bisogno di presentazioni e che, per inciso, le Atp Finals le ha vinte sei volte ed è il campione in carica, ma potrebbe pagare un po’ di stanchezza avendo dovuto giocare tre set contro Holger Rune, con i primi due conclusi al tie break.

Per Sinner riuscire a battere Djokovic significherebbe, per l’appunto, prendersi di fatto la semifinale delle Atp Finals 2023 ma soprattutto fare un bel salto mentale: sulla distanza dei tre set, e su questo campo di Torino che è molto veloce, l’azzurro ha davvero le sue chance anche perché siamo ancora in un regime di round robin. Staremo a vedere; certamente il Sinner che si è presentato alle Atp Finals 2023 è decisamente diverso da quello che due anni fa era subentrato a Matteo Berrettini dopo il primo match, è un giocatore molto più in fiducia perché l’esperienza nel circuito Atp gli è servita. Ora, parola al campo di Torino…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie