Diretta/ Sinner Hurkacz (risultato finale 2-0) video Rai2: debutto top! (Atp Finals)

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Hurkacz Atp Finals 2021 streaming video Rai Due: orario e risultato live del match valido per la seconda giornata nel gruppo rosso, la semifinale è ancora del tutto possibile.

Sinner
Jannik Sinner (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER HURKACZ (FINALE 2-0) ATP FINALS 2021: DEBUTTO STRAORDINARIO!

E si chiude la diretta di Sinner Hurkacz sul risultato finale di 2-2 (6-2; 6-2;). Esordio praticamente perfetto da parte del tennista azzurro, che vince e convince in un match sulla carta non semplice. Un super Jannik Sinner allevia la delusione per l’Italia dopo il forfait di Berrettini alle Atp Finals. Con estrema lucidità e forza, il ventenne altoatesino ha dominato la gara, dimostrando carisma e freddezza nei momenti più delicati della sfida. Probabilmente il temibile Hurkacz è rimasto sorpreso dalla determinazione di Sinner e si è trovato a fare i conti con uno sfidante che voleva a tutti i costi prendersi una bella rivincita dopo la sconfitta in finale a Miami. Sinner è stato bravissimo e lo ha messo in ginocchio respingendo al mittente attacchi minacciosi e sfoderando accelerazione che hanno spinto Hurkacz ad una serie infinita di errori. La vittoria è fondamentale per l’azzurro Sinner, che ora può sperare in un posto in semifinale. Nell’ultima partita dovrà sconfiggere Medvedev. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO SET ALL’AZZURRO

E’ un Sinner in grandissimo spolvero quello visto nel corso del primo set nel match valevole per le Atp Finals 2021. A chiudere il set a favore di Sinner uno strepitoso dritto lungo che non ha lasciato scampo ad un Hurkacz in evidente difficoltà. Dunque esordio da sogno da parte di Sinner alle Atp Finals, almeno per ora. Il ventenne azzurro ha approcciato meglio alla gara, dominando nei momenti chiave del primo set. Hurkacz ha provato ad impensierirlo in più occasioni, ma l’azzurro è stato perfetto, annullando ben quattro palle-break. Prestazione fin qui impeccabile: Sinner ha servito alla perfezione e ha sfoderato alcune accelerazioni che hanno letteralmente mandato in crisi l’avversario polacco. Inizia nel migliore dei modi la serata per il tennista azzurro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Sinner Hurkacz, il match alle Atp Finals 2021. Da quattro anni una riserva non subentrava per sostituire un infortunato: nel 2017 Pablo Carreño Busta per Rafa Nadal, anche qui due connazionali, e ancora uno spagnolo nel 2014 con David Ferrer che aveva rimpiazzato Milos Raonic. I precedenti non sono di aiuto: entrambi avevano perso tutti i match disputati, venendo eliminati al girone. Era accaduto lo stesso a Janko Tipsarevic nel 2011 (al posto di Andy Murray); le cose non cambiano se guardiamo al Master femminile, nel 2019 addirittura due sostituzioni (Kiki Bertens e Sofia Kenin per Naomi Osaka e Bianca Andreescu) e doppia eliminazione al round robin, nel 2012 sorte identica per Samantha Stosur che aveva rimpiazzato Petra Kvitova e l’anno prima per Marion Bartoli al posto di Maria Sharapova.

Il punto è questo: solitamente chi dà forfait ha già perso il primo match per condizioni non ottimali, e chi subentra sente anche la pressione di dover partire da zero e di avere, psicologicamente, una situazione di svantaggio rispetto a chi ha giocato dall’inizio, come se “rubasse” in qualche modo la scena. Naturalmente così non è perché viene ereditata la situazione di chi si rimpiazza; dunque Sinner, soprattutto per come ha giocato in autunno, è un valido candidato alla semifinale delle Atp Finals 2021. Sarà così? Scopriamolo insieme perché a Torino è tutto pronto: la diretta di Sinner Hurkacz prende finalmente il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER HURKACZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH ALLE ATP FINALS 2021

Ricordiamo che la diretta tv di Sinner Hurkacz alle Atp Finals 2021 sarà trasmessa anche dalla televisione di stato: l’appuntamento è su Rai Due, in chiaro per tutti e con la possibilità della mobilità visitando senza costi sito o app di Rai Play. Le Atp Finals 2021 sono però anche sulla televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque assistere a Sinner Hurkacz su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) con diretta streaming video garantita dall’applicazione Sky Go, attivabile su PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

SINNER HURKACZ ATP FINALS 2021: IL RITIRO DI BERRETTINI

Sinner Hurkacz si gioca alle Atp Finals 2021 perché Matteo Berrettini si è ufficialmente ritirato: il romano ha pubblicato un messaggio attraverso i social dicendosi distrutto e sentendosi derubato di un traguardo conquistato con lavoro e sudore, ma questo è e il suo corpo non gli avrebbe permesso di continuare. Secondo il regolamento delle Atp Finals 2021, subentra la prima riserva: buon per noi che proprio nella prima edizione che si gioca a Torino si tratti di un altro italiano, e dunque Jannik Sinner che ha sfiorato la qualificazione diretta può infine giocare il Master casalingo. Certo, non sarà la stessa cosa: l’altoatesino eredita una sconfitta per 0-2 da Berrettini, il conto dei game viene invece azzerato ma questo non gli migliora le cose.

Anzi: Sinner in ogni caso giocherà un match in meno rispetto agli altri, dunque se dovesse pareggiare vittorie e quoziente set sarebbe comunque alle spalle in classifica. Significa che intanto dovrà vincere sia contro Huberk Hurkacz che contro Daniil Medvedev, e poi sperare che il polacco batta il tedesco: così Sinner sarebbe sicuramente in semifinale, ma qualunque altra combinazione (inclusa ovviamente una sua sconfitta) lo lascerebbe fuori dai giochi. Insomma, stasera vedremo con quale verve la prima riserva diventata titolare entrerà alle Atp Finals… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER HURKACZ ATP FINALS 2021: IN CAMPO L’AZZURRO!

Sinner Hurkacz si gioca alle ore 21:00 di martedì 16 novembre: alle Atp Finals 2021 (al PalaAlpitour di Torino) questa partita è valida per la seconda giornata nel gruppo rosso, dove nel pomeriggio Daniil Medvedev ha battuto Alexander Zverev salendo a due vittorie, ma allo stesso tempo lasciando per strada un altro set – per contro però il tedesco ne ha preso uno che potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Fino all’ultimo c’è stata incertezza su chi avrebbe proseguito la corsa a Torino: come sappiamo, Matteo Berrettini è stato costretto al forfait nel corso del match di domenica sera contro Zverev, e le sue condizioni sembravano francamente contrarie a un ritorno in campo.

Lo stesso Sascha lo aveva salutato dandogli appuntamento al prossimo anno e le sensazioni – lacrime comprese – erano decisamente negative, ma poi il romano si è allenato anche oggi e le sue sensazioni sono state positive; intanto Jannik Sinner, prima riserva, rimaneva pronto in attesa degli eventi. Alla fine l’annuncio ufficiale è arrivato: il match che presentiamo è la diretta di Sinner Hurkacz e dunque a giocare alle Atp Finals 2021 è l’altoatesino dopo che Berrettini si è convinto a ritirarsi definitivamente, e vedremo se resterà in corsa per un posto in semifinale che certamente non è abbordabile, ma sempre ampiamente alla portata per quella che è la formula del Master di tennis maschile.

DIRETTA SINNER HURKAZC ATP FINALS 2021: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Sinner Hurkacz alle Atp Finals 2021, dobbiamo chiaramente ricordare quanto accaduto fino a qui nel gruppo rosso. Il polacco ha perso all’esordio contro Medvedev ma riuscendo a strappargli un set (il primo, al tie break) mentre Berrettini prima di dare forfait (e dunque perdere 0-2) era sotto 6-7 0-1 contro Zverev, ma in questo caso il computo dei game è stato cancellato. Dunque, Medvedev comanda con due vittorie e zero sconfitte, 4-2 nei set e 37-30 nei game; Zverev ha una vittoria e una sconfitta con 16-19 nei giochi vinti/persi e 3-2 nei set.

Hurkacz attualmente si trova a zero vittorie, 1-2 nei set e 14-18 nei game. Situazione tutta in divenire: dal lato azzurro, i due set che Medvedev ha lasciato per strada possono essere un’ottima notizia ma, girando il discorso, quelli che Zverev e Hurkacz hanno messo in bacheca nei match persi spostano eventualmente l’asticella dalla loro parte. La verità è che la corsa alla semifinale è del tutto aperta, e allora vedremo cosa succederà tra poco nella diretta di Sinner Hurkacz, sicuramente un appuntamento molto importante alle Atp Finals 2021 al Pala Alpitour di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA