Diretta Sinner Shapovalov Us Open 2025 streaming video tv: risultato del match valido per il terzo turno dello Slam, si gioca oggi 30 agosto.
DIRETTA SINNER SHAPOVALOV (RISULTATO 5-7;6-4;6-3;6-3), FINISCE IL MATCH
Finita la diretta del match valida per il terzo turno degli Us Open 2025 con Jannik Sinner che ha vinto in quattro set contro il canadese Denis Shapovalov, vincente con il risultato di 5-7; 6-4;6-3;6-3. Una sfida molto sofferta e in un certo momento Jannik ha sfiorato la sconfitta, ma se l’è cavata in extremis.
Dopo aver ribaltato il terzo set Sinner controlla cosi il quarto set, parte subito forte portandosi avanti di un break e chiudendo la pratica in poco tempo. Grande tensione per Sinner che ha rischiato di ritrovarsi sotto 4 a 0 nel terzo set, momento chiave del match, ma ha annullato la palla e da li il match è cambiato vincendo cosi e raggiungendo gli Ottavi di finale dove affronterà il vincente del match tra Bublik e Paul (Agg. Mario Tramo)
COME SEGUIRE LA DIRETTA SINNER SHAPOVALOV US OPEN 2025 IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Sinner Shapovalov in tv sarà ovviamente sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, comprese le tradizionali opzioni essa associata per la diretta streaming video.
DIRETTA SINNER SHAPOVALOV (RISULTATO 5-7;6-4;6-3), JANNIK RIBALTA
Termina la diretta del terzo set degli Australian Open tra il numero uno al mondo Jannik Sinner e il canadese Denis Shapovalov, una sfida a due facce ma con i fan dell’azzurro che hanno tremato molto nel corso di questo set ma che alla fine hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Shapovalov è partito subito con il break con Jannik con gravi problemi al servizio.
Il canadese si è portato subito sul 3 a 0 ed ha avuto la palla break addirittura per portarsi avanti di due break, le cose si sono calmate pian piano e Sinner – tra una difficoltà e l’altra – ha approfittato del consueto crollo fisico e mentale del canadese ed ha inanellato cosi sei game consecutivi, chiudendo il terzo parziale sul 6-3 (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER SHAPOVALOV (RISULTATO 5-7;6-4), MATCH IN PARITA’
Termina la diretta del secondo set del match valido per il terzo turno degli Us Open 2025 tra il numero uno al mondo Jannik Sinner e il talento canadese Denis Shapovalov. Dopo aver perso il primo set il campione azzurro ha pareggiato i conti ed ha vinto il secondo set con il parziale di 6-4, un set ancora molto combattuto.
Un Sinner più in difficoltà del solito ha rischiato anche di andare sotto di un break, seppur non annullando nessuna palla break. Il game decisivo è il settimo dove Sinner ottiene il break a zero e di fatto poi gli basta mantenere il servizio per chiudere i giochi. Siamo di nuovo in parità, un set a testa nella sfida che appare piuttosto interessante (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER SHAPOVALOV (RISULTATO 5-7), TERMINA IL PRIMO SET
Termina la diretta del primo set del match valido per gli Us Open 2025 tra Jannik Sinner e Denis Shapovalov e il tennista canadese ha vinto a sorpresa il primo set con il risultato di 7 a 5. Un set a due facce e molto particolare, Shapovalov va subito in fuga e si porta prima sul 4 a 1 e poi sul 5 a 2 ma la gara non è finita, anzi tutt’altro.
Sinner riesce a portarsi dal 5 a 2 al 5 pari e il set sembra esser tutto dalla sua parte con l’azzurro che ha anche la palla per il 6 a 5 ed un nuovo break, Shapovalov lo annulla con il servizio e nel game successivo ottiene alla prima occasione il secondo break del set, che gli vale la chiusura del primo parziale per 7-5 (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER SHAPOVALOV (RISULTATO 1-2), SI PARTE
Comincia la diretta del match valido per gli Us Open 2025 tra il numero uno al mondo Jannik Sinner e il canadese Denis Shapovalov, ex Enfant Prodige del tennis mondiale e alla ricerca di riscatto dopo un periodo molto difficile. Una sfida non semplice e con Jannik sotto nell’unico precedente, disputato però diverso tempo fa. Intanto comincia la sfida!
I primi tre game sono stati finora piuttosto netti con tutti e due tennisti che hanno vinto il proprio parziale a zero, sfruttando il servizio e lasciando le briciole all’avversario. Il canadese inoltre è apparso in fiducia e grande voglia di fare, pronto a mettere subito in difficoltà l’avversario, con Sinner chiamato a difendere il match (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER SHAPOVALOV (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta Sinner Shapovalov sarà una partita quasi inedita, dal momento che c’è un solo precedente per il match che sta per cominciare a New York nel terzo set degli Us Open 2025. Jannik curiosamente è in svantaggio in questo testa a testa, perché uscì sconfitto dall’unico match finora giocato in carriera contro Denis Shapovalov, che d’altronde risale a quattro anni e mezzo fa circa, cioè al primo turno degli Australian Open 2021.
Sul cemento di Melbourne fu una splendida battaglia, con il giovane Jannik Sinner che mostrò già sprazzi della sua classe, ma ai tempi non era ancora ai livelli di Shapovalov, che invece era la testa di serie numero 11 dello Slam australiano. Al termine quindi di ben cinque set e circa quattro ore di partita, il risultato fu di 3-6, 6-3, 6-2, 4-6, 6-4 in favore del canadese, poi le strade dei due giocatori non si erano mai più incrociate. Un digiuno che terminerà fra pochissimi minuti, perché adesso diamo davvero la parola alla diretta Sinner Shapovalov, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA CANADESE PER IL TERZO TURNO!
Oggi sabato 30 agosto 2025 è il giorno della diretta Sinner Shapovalov: si gioca come sempre a giorni alterni e quindi nelle prossime ore tornerà in campo per il terzo turno degli Us Open 2025 il nostro numero 1 del mondo Jannik Sinner, che nello Slam di New York deve difendere sia il titolo conquistato l’anno scorso sia la posizione al vertice del ranking Atp.
Una missione quindi decisamente importante, ma che per il momento Jannik Sinner ha svolto nel migliore dei modi. I primi due ostacoli non erano certo insormontabili per l’altoatesino, che però ha vinto in scioltezza entrambi gli incontri dei suoi primi due turni, cominciando dal debutto contro il ceco Vít Kopřiva, travolto con un eloquente 6-1, 6-1, 6-2.
Doveva essere più ostico l’appuntamento al secondo turno contro l’australiano Alexei Popyrin: lo è stato, ma davvero di poco, come indica il risultato di 6-3, 6-2, 6-2 che è scaturito da un altro match dominato in tre rapidi set da Jannik Sinner, che quindi si è messo alle spalle rapidamente il malessere fisico che lo aveva costretto al ritiro nella finale di Cincinnati contro l’eterno rivale Carlos Alcaraz.

Stavolta il livello dovrebbe essere effettivamente un po’ più alto, nella diretta Sinner Shapovalov infatti il rivale del tennista altoatesino sarà evidentemente il canadese classe 199 Denis Shapovalov, non un fenomeno ma un giocatore molto costante, che in carriera vanta una semifinale a Wimbledon e i quarti di finale agli Us Open e anche in Australia.
DIRETTA SINNER SHAPOVALOV US OPEN 2025: PRONOSTICO A SENSO UNICO
Pur con i leciti scongiuri e rimarcando che il canadese dovrebbe essere un ostacolo più duro rispetto ai due precedenti, è comunque doveroso aggiungere che la diretta Sinner Shapovalov avrà nel tennista azzurro il netto favorito. Finora Jannik non ha ancora nemmeno lontanamente rischiato di perdere un set, è difficile immaginare che Shapovalov gliene possa strappare tre. Il canadese nello scorso turno ha sudato le proverbiali sette camicie per piegare la wild-card francese Valentin Royer, per battere Jannik Sinner avrebbe bisogno di una prestazione clamorosamente superiore.
Tuttavia, sarà comunque interessante vedere come il numero 1 al mondo affronterà un rivale che certamente è più ostico e potrebbe creargli i primi seri grattacapi nella missione a New York, che come abbiamo già visto finora è avanzata nella massima serenità e davvero senza alcun problema. Anche spendere meno energie possibile potrebbe avere importanza alla lunga, sarebbe quindi prezioso sotto ogni punto di vista poter ammirare Jannik in versione dominante anche oggi nella diretta Sinner Shapovalov…
