DIRETTA SLOVACCHIA KAZAKHSTAN (RISULTATO FINALE 0-1): GOL ANNULLATO AD ALMASI
Colpaccio a sorpresa del Kazakhstan a Trnava, con la Slovacchia che paga un pessimo primo tempo ma anche la sfortuna avuta nel secondo. Al 32′ Ladislav Almasi aveva trovato il gol del pareggio ma la review al VAR ha portato all’annullamento della marcatura della Slovacchia. Shatskiy e Shushenachev vengono ammoniti nel Kazakhstan, quindi gialli per Almasi tra i padroni di casa e ancora per Maliy e Kairov tra gli ospiti. La pressione finale della Slovacchia si risolve con dei calci d’angolo che portano a un nulla di fatto, si chiude sullo 0-1 per i kazaki che possono fare festa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SLOVACCHIA KAZAKHSTAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Slovacchia Kazakhstan non sarà garantita: alcune partite di Nations League vengono trasmesse sulla televisione satellitare o anche in chiaro, ma il programma non è integrale, di conseguenza nessun appuntamento nemmeno in diretta streaming video è previsto per Slovacchia Kazakhstan. Per avere le informazioni utili sul match potrete comunque consultare il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) nella sezione sulla Nations League ed eventualmente gli account collegati sui social network.
DUE LEGNI PER HARASLIN!
La Slovacchia inizia il secondo tempo con Haraslin e Suslov in campo al posto di Schranz e Weiss. Proprio Haraslin al 4′ cerca la soluzione personale ma il pallone si perde sul fondo, al 10′ il neo entrato ha un’occasione ben più importante ma sul suo colpo di testa il pallone si stampa sulla traversa. All’11’ Shatskiy si oppone a una conclusione di Suslov, quindi al 17′ c’è un palo di Haraslin. Sfortunata la Slovacchia nonostante l’ottimo impatto dei nuovi entrati, al 20′ il Kazakhstan prova a scuotersi con un doppio cambio: entrano Shushenachev e Kairov al posto di Aymbetov e Gabyshev. (agg. di Fabio Belli)
SKRINIAR KO!
Al 29′ viene ammonito Dosmagambetov nel Kazakhstan ma la Slovacchia fatica a imbastire una reazione efficace. Ci prova Lobotka al 31′ sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il tiro del centrocampista del Napoli non è preciso. Ammoniti Weiss, Alip e Kucka in un match che si accende agonisticamente: ne fa le spese Skriniar, costretto alla sostituzione al 43′ per un sospetto stiramento, al suo posto entra in campo Valjent. 3′ di recupero e ultimo tentativo ancora di Lobotka che si perde sul fondo, si va al riposo con il Kazakhstan in vantaggio di misura a Trnava. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA DARABAYEV!
Prima conclusione a rete kazaka con Maliy che dopo 2′ impegna Rodak, quindi al 4′ finisce fuori di larga misura un tentativo di Aymbetov. Al 9′ non ha sviluppi una punizione di Weiss, primo tentativo da parte della Slovacchia, quindi qualche problema fisico per Aymbetov che riesce però a continuare regolarmente la partita. Al 17′ Rodak di nuovo attento su un’insidiosa conclusione di Astanov, che aveva cercato la conclusione di potenza, quindi ancora Aymbetov alla conclusione ma tiro alle stelle, con il Kazakhstan più intraprendente rispetto alla Slovacchia in questo inizio di partita. E il vantaggio ospite si concretizza al 26′, conclusione deviata di Darabayev che beffa Rodak per lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Slovacchia Kazakhstan sta per farci compagnia. La nazionale che un tempo formava la Cecoslovacchia insieme alla Repubblica Ceca è scivolata nella Lega C di Nations League, ma c’è stato un momento nel quale poteva competere con le big. Le partecipazioni ai grandi tornei sono tre: nel 2010 purtroppo la Slovacchia aveva battuto l’Italia nell’ultima partita del girone al Mondiale in Sudafrica, si era presa gli ottavi di finale dove era stata nettamente sconfitta dall’Olanda, che poi sarebbe arrivata in finale.
Ricordiamo la scorsa estate l’eliminazione al primo turno degli Europei itineranti, mentre nel 2016 la nazionale mitteleuropea era arrivata terza nel girone con Galles, Inghilterra e Russia, era stata ripescata agli ottavi (era risultata la migliore delle terze, per differenza reti) ma anche qui aveva incassato uno 0-3 contro la Germania. Naturalmente l’obiettivo è quello di tornare nella fase finale di una grande competizione; la Nations League può rappresentare un ottimo trampolino di lancio e la promozione in Lega B, viste le avversarie nel girone, è tutt’altro che peregrina. Mettiamoci allora comodi e stiamo a vedere quello che succederà tra pochi istanti sul terreno di gioco, finalmente è tutto pronto e la diretta di Slovacchia Kazakhstan può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
SLOVACCHIA KAZAKHSTAN: I TESTA A TESTA
La diretta di Slovacchia Kazakhstan è un inedito: le due nazionali non si sono mai affrontate nella storia, e quindi questa partita valida per la Nations League sarà se non altro un appuntamento storico. L’occasione è utile per ricordare che il Kazakhstan, la cui prima partita ufficiale risale al 1992, per 8 anni è stata affiliata alla federazione asiatica: dal 2002 invece è stato spostato nella UEFA e dunque gioca le qualificazioni ai grandi tornei nel contesto europeo.
L’ultima volta nella AFC è quindi quella delle qualificazioni ai Mondiali di Corea del Sud e Giappone: il Kazakhstan aveva vissuto una beffa, perché nel gruppo 6 aveva chiuso imbattuto (4 vittorie e 2 pareggi) con gli stessi punti dell’Iraq (e davanti a Nepal e Macao) e doppio 1-1, a decidere era stata la differenza reti favorevole agli avversari che così erano andati al girone finale, dove l’Arabia Saudita si era qualificata al Mondiale mentre l’Iran aveva giocato lo spareggio contro gli Emirati Arabi Uniti. Chissà: forse segnando più gol quel Kazakhstan sarebbe arrivato alla fase finale di Coppa del Mondo, invece sta ancora aspettando che arrivi quel momento e a oggi è parecchio difficile immaginarlo in maniera concreta… (agg. di Claudio Franceschini)
SCONTRO AL VERTICE
Slovacchia Kazakhstan, diretta dall’arbitro estone Kristo Tohver presso lo Štadión Antona Malatinského di Trnava, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 6 giugno 2022, per la seconda giornata del girone 3 della Lega C di Nations League. Si annuncia intrigante la diretta di Slovacchia Kazakhstan, perché entrambe le squadre hanno vinto nella prima giornata e chi riuscisse a vincere stasera compirebbe naturalmente già uno scatto significativo, un tentativo di fuga verso la promozione in Lega B.
Slovacchia e Kazakhstan sono quindi partite molto bene in questa Nations League: la Slovacchia è probabilmente la formazione più quotata sulla carta in questo gruppo ed è andata a vincere in Bielorussia venerdì sera per cominciare con il piede giusto il cammino verso l’obiettivo della promozione, mentre il Kazakhstan aveva vinto per 2-0 in casa il derby post-sovietico contro l’Azerbaijan. Oggi scopriremo come si evolveranno i rapporti di forza in testa alla classifica: cosa ci dirà la diretta di Slovacchia Kazakhstan?
PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA KAZAKHSTAN
Diamo naturalmente uno sguardo anche alle probabili formazioni di Slovacchia Kazakhstan. I padroni di casa della Slovacchia allenati da Stefan Tarkovic dovrebbero proporre stasera il seguente modulo 4-1-4-1: Rodak in porta; la difesa a quattro con Pekarik, Satka, l’interista Skriniar e De Marco; il napoletano Lobotka sarà invece il regista basso davanti alla difesa, ecco poi un po’ più avanzati Rusnak, Suslov, Bozenik e Weiss, su una linea a quattro alle spalle del centravanti Almarasi.
Per quanto riguarda invece la replica degli ospiti del Kazakhstan, ecco che il commissario tecnico Magomed Adiev potrebbe adottare stasera un modulo 5-4-1 con questi possibili undici titolari: il portiere Shatskiy; davanti a lui una folta difesa a cinque con Kairov, Akhmetov, Marochkin, Alip e Vogorovskiy; linea a quattro invece a centrocampo, composta da Astanov, Darabayev, Tagybergen e Baitana; infine Shushenacev dovrebbe essere il centravanti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Slovacchia Kazakhstan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Nettamente favoriti i padroni di casa, il segno 1 è infatti quotato a 1,24, mentre poi si sale già a quota 5,50 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a ben 13 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Kazakhstan in trasferta.