Diretta/ Slovenia Italia U19 (risultato finale 1-3) Bunic va in rete ma non basta!

- Michela Colombo

Diretta Slovenia Italia U19: streaming video tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, valida per le qualificazioni agli Europei di categoria, oggi 12 ottobre 2021.

Italia U19 schierata
Diretta Slovenia Italia U19 (immagine di repertorio)

DIRETTA SLOVENIA ITALIA U19 (RISULTATO FINALE 1-3)

Diretta Slovenia Italia U19: ennesimo successo azzurro in questo torneo di qualificazione ai prossimi Europei! Solo pochi istanti fa il triplice fischio dell’arbitro ha confermato la vittoria dei ragazzi di Nunziata col risultato di 3-1: verdetto che fissa gli azzurri in vetta al girone numero 12 a pieni punti. Raccontando ora delle ultime emozioni del match, va detto che al via dopo l’intervallo sono ancora i nostri beniamini a prendere in mano le redini del match: pure in dieci, l’Italia U19 si fa subito protagonista di un paio di azioni pericolose e al 56’ pure firma il tris con gran gol di Gnonto.

Sono poi cambi dalla panchina, ma pur con forze fresche in campo il copione non cambia e la Slovenia under 19 fa molta fatica. Pure man mano che passa il tempo la squadra di Nunziata cede il passo e i rivali crescono: sarà però solo al 85’ che gli sloveni andranno in rete con Bunic. E pure la rete del numero 20 serve a poco: al triplice fischio finale è netta vittoria italiana per 3-1. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Slovenia Italia U19: siamo a metà della bella sfida per le qualificazioni agli Europei di categoria  e al duplice fischio dell’arbitro ecco che campeggia sul tabellone del risultato l’ottimo 2-0 segnato in favore della squadra azzurra. Per i ragazzi di Carmine Nunziata dunque un ottimo avvio, in un match che pure si sta facendo sempre più complicato per i nostri beniamini, pure rimasti in 10 per il rosso a Casadei. Raccontando ora le emozioni del primo tempo va detto che fin dal via gli azzurrini prendono le redini del gioco e tempo pochi secondi festeggiano anche la prima rete dell’incontro con l’autogol di Domen Zajsek, arrivato al settimo minuto di gioco.

In vantaggio, l’Italia U19 torna a spingere e già al 19’ pure festeggia il bis con gran gol di Fabbian, ben servito da Gnonto. Passano i minuti e pure ancora l’Italia Under 19 è tutta avanti: il match è vivace e non manca pure di una certa aggressività. La direzione arbitrale anzi spesso deve intervenire e lo fa anche al 34’ quando concede il doppio giallo a Casadei, costretto ad uscire dal campo. Pure in inferiorità numerica, la nostra nazionale però ben resiste alle incursioni rivali e anzi reagisce con veemenza, andando anche a insidiare Pridgar tra i pali. Nel finale sono sempre gli azzurri a tenere il match, ma pure il terzo gol per ora non arriva. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SLOVENIA ITALIA UNDER 19 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Slovenia Italia Under 19, sfida valevole per le qualificazioni agli Europei di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

SI COMINCIA

Si accende la diretta tra Slovenia e Italia U19: prima però di dare spazio al campo andiamo a curiosare anche nello storico che interessa i due club. Pure se i dati a nostra disposizione sono ben pochi. Tabella alla mano vediamo che dal 2008 a oggi le due formazioni si sono sfidate appena in due occasioni e fin qui pure abbiamo registrato un pareggio e una bella vittoria azzurra.

Proprio questa è arrivata nell’ultimo riferimento a disposizione, registrato nel corso di un test amichevole nell’agosto del 2019: allora ricordiamo che in terra slovena fu bella vittoria degli azzurrini col risultato di 4-2. A decidere dunque l’ultimo testa a testa per la nostra nazionale le reti di Piccoli, vaglia e Salcedo, mentre per i rivali sono Prelec andò a segno. Ora però torniamo la presente e diamo la parola al campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

PARLA NUNZIATA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Slovenia Italia U19 ci pare doveroso dare spazio anche alle parole di Carmine Nunziata, ct degli azzurrini, intervenuto solo pochi giorni fa dopo il successo conseguito sull’Islanda. Il tecnico della nazionale al portale della Figc ha commentato: “Siamo contenti per la qualificazione ottenuta in anticipo.

Era il primo obiettivo e lo abbiamo raggiunto con una buona prestazione. Ora ci godiamo il traguardo del passaggio del turno ma dobbiamo restare concentrati perché vogliamo chiudere il girone a punteggio pieno”. E l’ambizione del ct è certo condivisa dai suoi ragazzi, specie anche da chi fin qui ha giocato meno e oggi potrebbe avere la sua chance. (agg Michela Colombo)

SLOVENIA ITALIA U19: AZZURRI AL SICURO MA BOSTJAN…

Slovenia Italia U19, diretta dall’arbitro Kristoffer Karlsson, è la partita in programma oggi, martedì 12 ottobre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 15.30. Siamo all’ultimo banco di prova della finestra ottobrina per le qualificazioni agli Europei Under 19 e agli azzurrini di Carmine Nunziata si parano davanti i pari età, oggi padroni di casa, in match che non sarà decisivo in vista del prossimo torneo giovanile. Con due successi registrati solo pochi giorni fa, la nostra nazionale ha già strappato il pass che vale la qualificazione al prossimo turno preparatorio del torneo, ma certo i nostro ragazzi nutrono l’ambizione di chiuder questa primaria fase da leader assoluti del girone numero 12.

Hanno invece molto di più da perdere i ragazzi del ct Bostjan: con un pareggio e un KO all’attivo, la formazione oggi padrona di casa non sta passando un bel momento e la sua qualificazione al prossimo turno è quanto mai incerta. Per il miracolo non solo gli sloveni dovrebbero vincere oggi, ma pure sperare in un risultato favorevole nell’altro campo per il girone 12 impegnato, tra Lituania e Islanda U19. Sempre ricordato che nella classifica del girone i gialloblu registrano al momento lo stesso punteggio proprio degli sloveni. Non sarà una partita facile dunque per il ct Bostjan: in ogni caso per la diretta tra Slovenia e Italia U19 ci attendiamo gran scintille.

LE PROBABILI FORMAZIONI SLOVENIA ITALIA U19

Per le probabili formazioni della diretta tra Slovenia e Italia U19, facile immaginare che il ct Nunziata possa fare oggi un ampio turnover: come abbiamo già detto gli azzurrini sono già automaticamente qualificati al prossimo turno e dunque la sfida di oggi potrebbe essere utile banco di prova per chi magari ha giocato meno. Fissato comunque il 4-3-1-2 di partenza ecco che potremmo vedere Zacchi tra i pali e per la difesa pure Fontanarosa e Ghilardi potrebbero trovare posto al centro della difesa, con Sandon e Mulazzi pronti in corsia. Per la mediana si fa avanti invece Zuccon, magari accompagnato da Degli Innocenti e Fabbian (fresco di gol con l’Islanda), mentre sarà uno tra Baldanzi e Casadei il titolare sulla linea della trequarti. Per le due punte dell’Italia Under 19 ecco che Gnonto e Egharevba rimangono in lizza per la maglia da titolare ma com loro anche Mancini e N’Gbesso.

Sarà invece un undici pieno di titolati quello della Slovenia Under 19: come abbiamo detto il ct Bostjan abbisogna di una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione in extremis al prossimo turno. Fissato il 4-2-3-1 iniziale ecco che però subito il Ct dovrà fare a meno dello squalificato Dermastija: tra i pali dunque avremo Pridgar. In difesa si fanno invece avanti Strajnar, Zajsek, Ratnik e Kuzmic, pur con Matjaz a disposizione dalla panchina. A centrocampo dovrebbe esserci posto poi per Gavric e Jevsenak, mentre Cipot si collocherà in avanti: spazio in attacco per Bunic e Kljun (pur con Baskera a disposizione), mentre Causevic farà da prima punta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA