DIRETTA/ Sonego Berrettini (risultato finale 1-2): Matteo vince il derby in tre set!

- Claudio Franceschini

Diretta Sonego Berrettini streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per i quarti di finale nel torneo Atp Stoccarda 2022, si gioca un bel derby italiano sull’erba.

Berrettini
Matteo Berrettini vince (Foto LaPresse)

DIRETTA SONEGO BERRETTINI (RISULTATO FINALE 1-2)

Sonego Berrettini 1-2: è Matteo Berrettini a vincere il derby italiano con Lorenzo Sonego nei quarti di finale del torneo Atp Stoccarda 2022, il Mercedes Open che si disputa sull’erba nella città tedesca. Una vittoria in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, dal momento che era stato Sonego a vincere il primo set, ma poi Berrettini è cresciuto di livello e ha messo sul piatto una maggiore attitudine sull’erba, andando a cogliere la vittoria in rimonta dopo circa due ore e venti minuti di gioco.

Il terzo set di Sonego Berrettini ha visto Matteo portarsi ben presto in vantaggio grazie a un break già nel corso del terzo game, poi ha sfiorato la stessa impresa anche nel quinto game, ma Sonego si è salvato e ha rimandato il verdetto comunque di fatto ormai scritto. Berrettini ha sempre dominato nei suoi turni in battuta, nel decimo game Sonego gli ha annullato due palle per il match ma ha dovuto arrendersi sulla terza, per il definitivo 6-4. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

3-6 NEL SECONDO SET

Sonego Berrettini 1-1: situazione di parità dopo i primi due set del derby italiano tra Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini nei quarti di finale del torneo Atp Stoccarda 2022, che si deciderà dunque solamente nel terzo set sull’erba del torneo tedesco. Sonego si era imposto per 6-3 nel primo set, Berrettini ha risposto con uno speculare 6-3 nel secondo parziale, che però è durato “solo” 40 minuti perché sono stati più veloci i game.

Nel secondo set è stato il quarto game a fare la differenza: Matteo Berrettini è riuscito a strappare il servizio a Lorenzo Sonego alla terza palla break salendo sul 3-1 che è poi risultato essere incolmabile per il tennista torinese, dal momento che l’efficacia del giocatore in battuta è risultata essere molto più alta rispetto al primo game. Berrettini ha quindi chiuso sul 6-3 al nono game, in verità l’unico più sofferto, nel quale il romano ha dovuto annullare due palle break. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SONEGO BERRETTINI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP STOCCARDA 2022

La diretta tv di Sonego Berrettini, come tutto il torneo Atp Stoccarda 2022, sarà visibile sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento è riservato ai clienti che potranno selezionare i numeri 201 (Sky Sport Uno) e soprattutto 205 (Sky Sport Tennis) del loro decoder. In assenza di un televisore, come sempre, sarà possibile assistere a Sonego Berrettini nei quarti di finale tramite il servizio di diretta streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi con l’applicazione Sky Go; inoltre ricordiamo che sul sito ufficiale del torneo, all’indirizzo www.bossopen.com, troverete tutte le informazioni utili come il programma del giorno e il tabellone del singolare maschile.

6-3 AL PRIMO SET

Sonego Berrettini 1-0: il primo set del derby italiano tra Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini nei quarti di finale del torneo Atp Stoccarda 2022 sull’erba è andato al tennista torinese, capace di imporsi con il punteggio di 6-3 dopo poco meno di un’ora di gioco, al termine quindi di un set piuttosto intenso, anche se vinto con merito da Lorenzo Sonego su un Matteo Berrettini che di certo non è ancora nella sua migliore versione sull’erba.

Lorenzo Sonego ha iniziato meglio la partita, già nel secondo game ha avuto due palle break che però Matteo Berrettini è riuscito ad annullare, prima di arrendersi nel sesto game, che ha visto Sonego strappare il servizio al tennista romano per salire sul 4-2. Sono poi arrivati due game molto combattuti ma nei quali infine ha sempre avuto la meglio il giocatore al servizio, dunque 5-3 Sonego con Berrettini che ha salvato anche un set-point. Nel nono game quindi Sonego ha servito per il set, si è andati ai vantaggi ma infine Lorenzo è riuscito conquistare il 6-3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta di Sonego Berrettini: ricordiamo che il nostro Matteo Berrettini ha raggiunto i quarti di finale del torneo Atp Stoccarda 2022 battendo Radu Albot, nel secondo turno (essendo testa di serie numero 2 ha avuto il bye) il romano è tornato a giocare dopo tre mesi e ha faticato per avere ragione del moldavo, dovendo lottare con le unghie e con i denti per strappare alla fine un 6-2 4-6 6-3. Quel secondo set perso potrebbe averlo condizionato rispetto alle energie da spendere: lo vedremo tra poco sull’erba del Mercedes Open.

Per quanto riguarda Lorenzo Sonego, il suo match al secondo turno si è sviluppato su due giorni vista la pioggia: alla fine è arrivata una vittoria non banale contro Jan-Lennard Struff (ottimo giocatore sull’erba) con il risultato di 7-6 7-6, all’esordio invece il piemontese aveva battuto nettamente Benoit Paire (7-5 6-2) che, in linea con il suo personaggio eclettico e focoso, dopo l’ennesima sconfitta di questo periodo nero ha dichiarato di volersi prendere una pausa dal tennis, a tempo indefinito. Qui però siamo già al passato perché era martedì: adesso si parla del presente, al torneo Atp Stoccarda 2022 è tutto pronto e quindi mettiamoci comodi, la diretta di Sonego Berrettini per i quarti di finale sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL CONFRONTO

Sonego Berrettini ci farà compagnia tra poco: aspettando che il quarto del torneo Atp Stoccarda 2022 prenda il via possiamo fare un rapido confronto tra i due tennisti italiani. Come sappiamo Lorenzo Sonego ha un anno in più di Matteo Berrettini, ma il romano ha avuto una crescita più rapida: entrato rapidamente nella Top Ten (con le dovute proporzioni) è già riuscito a giocare una storica finale a Wimbledon e a qualificarsi per le Atp Finals, e ha spezzato dopo Londra un altro record italiano, diventando il primo di sempre a raggiungere la semifinale degli Australian Open.

Gli manca ancora il grande guizzo, il traguardo che lo consacri definitivamente, ma da tempo entra in Slam e Masters 1000 sapendo di poter arrivare in fondo; non è di questa pasta Sonego, che comunque è solido Top 30-35 da tempo; per il piemontese i titoli in carriera sono due, il primo di tre anni fa (ad Antalya) lo ha vinto sull’erba e poi va anche citata la finale del 500 di Vienna, persa due anni fa contro l’ingiocabile Andrey Rublev di allora. Si tratta di un tennista di talento, che però a differenza di Berrettini è rimasto qualche passo sotto; naturalmente a nessuno dei due è ancora precluso alcunchè, la gloria può arrivare anche tardi e, parlando di un classe ’95 e un classe ’96, siamo forse ora nel pieno della carriera… (agg. di Claudio Franceschini)

QUARTI A STOCCARDA!

Sonego Berrettini, derby all’Atp Stoccarda 2022: si gioca venerdì 10 giugno per il Mercedes Open, un torneo di categoria Atp 250 che inaugura la grande stagione sull’erba. Il grande appuntamento sarà Wimbledon, anche se quest’anno il contesto rischia di essere diverso; intanto nel torneo Atp Stoccarda 2022 avremo un match tutto italiano tra Matteo Berrettini, tornato in campo a tre mesi dall’infortunio alla mano che lo ha costretto a finire sotto i ferri, e Lorenzo Sonego che vuole lasciarsi alle spalle la delusione del Roland Garros e ripartire alla grande, sapendo che sull’erba potrebbe anche centrare ottimi risultati.

Diciamo che il Mercedes Open non è un torneo élite, ma è comunque una buona partenza in vista dei Championships; inoltre almeno Berrettini vuole onorare l’appuntamento perché qui ha vinto tre anni fa il primo titolo sull’erba, e di conseguenza lo tratta come un posto speciale. Vedremo quello che succederà: superficie e valore assoluto ci parlano del romano come favorito, ma nella diretta di Sonego Berrettini va tenuto in considerazione il fatto che Matteo non può ancora essere nella migliore condizione, come del resto ha dimostrato nel secondo turno del torneo Atp Stoccarda 2022 (l’esordio) contro Radu Albot.

DIRETTA SONEGO BERRETTINI: RISULTATI E CONTESTO

Sarà quindi Sonego Berrettini nel torneo Atp Stoccarda 2022. Appuntamento sull’erba che Berrettini vuole onorare al meglio: il romano è arrivato qui più che altro volendo testare la condizione della sua mano colpita dall’edema, probabilmente senza questo infortunio il suo calendario sarebbe stato diverso (ricordiamo che l’anno scorso ha trionfato al Queens, il torneo più importante tra quelli che precedono Wimbledon) ma adesso che c’è chiaramente, pur senza l’affanno di dover vincere il titolo, vuole fare bella figura anche perché stare in campo a lungo – cioè per più partite – può sicuramente aiutarlo a tornare velocemente al 100%.

Sonego come detto arriva dalla grande delusione al Roland Garros: avanti nei confronti di Casper Ruud si è fatto rimontare e battere al quinto set, il fatto che il norvegese sia poi arrivato in finale non ci dice ovviamente che sarebbe stato lo stesso con Lorenzo ma di sicuro i rimpianti ci sono. Parliamo di un giocatore che in carriera deve ancora fare il grande salto di qualità: assestatosi intorno alla trentesima posizione del ranking Atp sa di poter valere anche qualcosa in più, ma adesso che ha 27 anni è giusto ovviamente il momento di dimostrarlo, anche se sulla scena è esploso più tardi rispetto ad alcuni colleghi e connazionali. Vedremo come andranno le cose nei quarti del torneo Atp Stoccarda 2022, tra poco la diretta di Sonego Berrettini si gioca…





© RIPRODUZIONE RISERVATA